Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Danni da acqua

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 11:13 PM)
635 Visualizzazioni
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, l'altro ieri mi è caduto in acqua il mio s9 plus, inizialmente funzionava perfettamente, ma poi ho notato che il tasto di accensione ogni tanto non funziona. La sera stessa anche il display ha iniziato a fare i capricci... così per evitare cortocircuiti, l'ho spento e ho tolto il cassetto delle schede, in modo da far asciugare l'acqua per tutta la notte. Ieri lo prendo e il pulsante di accensione non va più, ma quando lo metto in carica reagisce normalmente... ho [RIMOSSO], ma niente.. cosa può essere??

image

image
Questo sarebbe il tasto di accensione 

0 Likes
9 Risposte
6730
Helping Hand
Opzioni
secondo me ben poco va da sé che nel corso del tempo le guarnizioni che consentono l'impermeabilità si degradino .
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, in Community non possiamo suggerire riparazioni non autorizzate oppure fatte in casa, in più hai manomesso il tuo dispositivo. L'unica soluzione è portarlo in un centro assistenza certificato
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Hai usato lo svitol ? Ma che è , un cancello automatico ? 🤦🤦🤦🤦
pincio67
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Esiste lo svitol fatto apposta per i contatti elettrici, casomai si fossero ossidati con l'acqua
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Si lo so, ma per interruttore ecc ecc ecc, ma dove c'è lo spazio,all'interno di un telefono lo spazio è zero, lo svitol non si asciuga veloce come alcool isopropilico,rimane bagnato per un po
pincio67
0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@NikoAbarth, come anticipato nel corso del thread, all'interno della Community non è consentito postare procedure svolte in maniera autonoma. 

Per questo motivo, ho provveduto a rimuovere la parte del commento dove spiegavi quanto da te effettuato. 

Una riparazione svolta in autonomia, infatti, potrebbe influire sul corretto funzionamento del dispositivo. 

Ti invito ad attendere l'intervento di un nostro Expert. 

Grazie!

Ciao.

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Rangal
Voyager
Opzioni
Ciao,guarda te lo dico da tecnico elettronico..purtroppo quando i liquidi vengono a contatto provocano danni irreversibili oppure in base al dispositivo anche lievi,devi affidarti a un tecnico che provvederà a lavare con appositi prodotti i contatti e la scheda ed eventualmente riparare i componenti non più funzionanti
0 Likes
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Va bene.. proverò a rivolgermi ad un tecnico, grazie mille
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao NikoAbarth,

ci dispiace per quanto è accaduto.

Il Galaxy S9+ è certificato per resistere al contatto con acqua e polvere ma bisogna considerare che la resistenza può venire meno nel tempo per diverse ragioni: ad esempio, se il dispositivo ha subito urti o cadute nel tempo, l'integrità strutturale della scocca può essere stata compromessa e, in questo caso, l'acqua può filtrare.

Alla luce della condizione che hai descritto, ti confermiamo che sarebbe opportuno sottoporre il telefono ad una perizia presso un nostro centro di assistenza: i tecnici ti indicheranno come sarà opportuno procedere e ti proporranno un preventivo di spesa.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes