Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contapassi non preciso

(Argomento creato il giorno: 28-06-2021 10:11 AM)
412 Visualizzazioni
acilolla
Student
Opzioni
Buongiorno attualmente ho un galaxy s20 fe... lavorando come cameriera so bene la media dei miei passi giornalieri su samsung healt avendo sempre lo smartphone addosso, da quando sono passata a questo smartphone la mia media è calata drasticamente. Così ho deciso di prendere il cellulare in mano e controllare in realtà come contava i passi e infatti non li conta tutti. Sapete per caso come posso rimediare?
3 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao acilolla, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Puoi quantificare la differenza di passi che stai notando? In particolare, puoi indicare con quale dispositivo monitoravi le tue attività fisiche prima dell'acquisto del nuovo Galaxy S20? In questi casi è necessario comprendere se un dispositivo sta sovrastimando e/o uno sottostimando il conteggio, dato che in base alla sensibilità potrebbero essere considerati come passi vibrazioni e dei movimenti del corpo completamenti differenti.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
acilolla
Student
Opzioni
Certo i miei passi venivano calcolati con il vecchio smartphone samsung a50, stesso modo avevo il cellulare sempre in tasca come ora e la differenza è di 4000 passi
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao acilolla,

la discrepanza è effettivamente notevole. Vorrei consigliarti di eseguire una sessione di rilevamento sotto Modalità Provvisoria 🤔

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Se anche così la differenza dovesse restare marcata, ti suggerisco inoltre di provvedere ad una pulizia dell'App Samsung Health, come di seguito:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Health
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo anche a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali e rilevazioni pregresse, in quanto legate al Samsung Account. Assicurati tuttavia di aver sincronizzato il dispositivo con il Samsung Cloud prima di procedere:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-eseguire-il-backup-su-samsung-cloud/

Tienici informati sui risultati. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes