Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia schermo s20 4g

(Argomento creato il giorno: 20-04-2021 07:39 PM)
304 Visualizzazioni
Marte3
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato un Samsung Galaxy S20 a dicembre 2020. Funzionamento software perfetto, veloce, scattante e foto eccezionali. L'altro giorno pulendo lo schermo ho però notato un difetto che non avevo mai notato prima. A schermo spento si intravede un "rettangolo" nel punto in cui a schermo acceso corrisponde l'impronta digitale. Questo "rettangolo" è come se fosse all'interno dello schermo. Mi chiedo ma è normale che sia così? Si può essere rotto il meccanismo dell'impronta digitale ed essersi rialzato sullo schermo? E soprattutto è un problema risolvibile?

Un telefono così bello e costoso dovrebbe anche essere perfetto esteticamente, non capisco come sia possibile che si intaveda un "rettangolo" perfetto al suo centro.

Grazie anticipatamente aspetto delucidazioni. 

Marte

4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

purtroppo è normale, il sensore di impronte digitali ultrasonico si vede se viene abbagliato dalla luce del sole o determinate luci artificiali di alcune lampade (a me si è visto solo con il sole).

Speriamo che con i prossimi modelli il sensore sia portato a tutto schermo così da non avere difformità in mezzo al display, incrociamo le dita :hand-with-index-and-middle-fingers-crossed:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Marte3
Journeyman
Opzioni

Innanzitutto grazie per la risposta. Però vorrei aggiungere che prima non avevo mai visto questo difetto nonostante più volte lo avessi pulito alla luce riflessa del solo. Il cosiddetto "rettangolo " l'ho visto per la prima volta 2 giorni fa e tutte le volte precedenti in cui l'ho guardato alla luce del sole così non c'è mai stato.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ma neanche io lo noto sempre, la maggior parte delle volte non ci faccio proprio caso.

La fortuna sta proprio nel non notarlo, anche perché One UI è progettata per mostrare le informazioni da visualizzare nella parte alta, così difficilmente cade l'occhio in basso e quindi lo si nota.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marte3, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo quanto ti ha gentilmente indicato danitudi971, che ringrazio 😊

Se il dispositivo è esposto a una luce particolarmente forte, può essere visibile un rettangolo nella parte bassa del display: si tratta del lettore delle impronte, posizionato proprio sotto il display. Ciò può essere notato o meno a seconda del tipo di luce ma possiamo rassicurarti sul fatto che è del tutto normale.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi o perplessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes