in data 20-04-2021 07:39 PM
Buonasera,
ho acquistato un Samsung Galaxy S20 a dicembre 2020. Funzionamento software perfetto, veloce, scattante e foto eccezionali. L'altro giorno pulendo lo schermo ho però notato un difetto che non avevo mai notato prima. A schermo spento si intravede un "rettangolo" nel punto in cui a schermo acceso corrisponde l'impronta digitale. Questo "rettangolo" è come se fosse all'interno dello schermo. Mi chiedo ma è normale che sia così? Si può essere rotto il meccanismo dell'impronta digitale ed essersi rialzato sullo schermo? E soprattutto è un problema risolvibile?
Un telefono così bello e costoso dovrebbe anche essere perfetto esteticamente, non capisco come sia possibile che si intaveda un "rettangolo" perfetto al suo centro.
Grazie anticipatamente aspetto delucidazioni.
Marte
in data 20-04-2021 08:37 PM
Ciao,
purtroppo è normale, il sensore di impronte digitali ultrasonico si vede se viene abbagliato dalla luce del sole o determinate luci artificiali di alcune lampade (a me si è visto solo con il sole).
Speriamo che con i prossimi modelli il sensore sia portato a tutto schermo così da non avere difformità in mezzo al display, incrociamo le dita
A presto.
20-04-2021 08:53 PM - modificato 20-04-2021 08:53 PM
Innanzitutto grazie per la risposta. Però vorrei aggiungere che prima non avevo mai visto questo difetto nonostante più volte lo avessi pulito alla luce riflessa del solo. Il cosiddetto "rettangolo " l'ho visto per la prima volta 2 giorni fa e tutte le volte precedenti in cui l'ho guardato alla luce del sole così non c'è mai stato.
in data 20-04-2021 09:00 PM
Ma neanche io lo noto sempre, la maggior parte delle volte non ci faccio proprio caso.
La fortuna sta proprio nel non notarlo, anche perché One UI è progettata per mostrare le informazioni da visualizzare nella parte alta, così difficilmente cade l'occhio in basso e quindi lo si nota.
A presto.
in data 21-04-2021 10:07 AM
Ciao Marte3, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo quanto ti ha gentilmente indicato danitudi971, che ringrazio 😊
Se il dispositivo è esposto a una luce particolarmente forte, può essere visibile un rettangolo nella parte bassa del display: si tratta del lettore delle impronte, posizionato proprio sotto il display. Ciò può essere notato o meno a seconda del tipo di luce ma possiamo rassicurarti sul fatto che è del tutto normale.
Restiamo a disposizione in caso di dubbi o perplessità.
Ciao!