Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alcune chiamate in entrata bloccate

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
149 Visualizzazioni
shamandalie
First Poster
Opzioni
Da ieri il mio telefono Samsung Galaxy s20fe blocca le chiamate da parte di alcuni numeri salvati in Rubrica. Nell'app vicino alle chiamate compare la scritta "chiamata bloccata da Telefono".

Ho già provato a cancellare la cache ma l'unica cosa che ha risolto è stata disattivare il servizio smart call. Solo che adesso sono invasa da chiamate spam...

Qualcuno ha lo stesso problema o una soluzione?
0 Likes
3 Risposte
kkstco
First Poster
Opzioni
Ho il problema, ma non ho la soluzione
0 Likes
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Ciao, il problema deriva dal servizio di terze parti che, non si sa per quale motivo, va a bloccare determinate chiamate considerandole come spam anche quando, nella realtà, non lo sono.
Le soluzioni sono due: disattivare il servizio oppure segnalare queste problematiche attraverso il loro form che trovi qui: https://hiyahelp.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

Prima di fare questo, controlla che tu non abbia bloccato per sbaglio alcuni numeri presenti nella tua rubrica.
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao shamandalie, benvenuta nella nostra Community! :handshake:

Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato!

Hai dunque notato che le persone che non riuscivano a contattarti riescono a chiamarti regolarmente solo se disattivi il filtro antispam "ID chiamante e protezione spam"? Se la situazione è questa, ti confermo quanto indicato gentilmente da Dadelandia: sicuramente, i numeri di telefono dei tuoi contatti sono presenti erroneamente nel database di Hiya, il servizio che fornisce il filtro antispam.

In questo caso, dovrai dire a queste persone di contattare Hiya per segnalare che il numero di telefono appartiene a loro, così da far si che venga rimosso dal database. Il link che ti è stato dato è corretto. 🙂

Nell'attesa che Hiya risolva l'inconveniente, lato telefono, dovrai disabilitare la funzione ID chiamante e protezione spam. Eventualmente, puoi valutare l'uso di un servizio antispam differente, cercando un'app dedicata nel Play Store.

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a tua completa disposizione.

Ciao!

0 Likes