Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MIEI MESSAGGI VOCALI DIFETTOSI

(Argomento creato il giorno: 13-05-2024 10:05 PM)
308 Visualizzazioni
samsunino
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, da due giorni a questa parte mi accorgo che il mio microfono si comporta in maniera anomala:
Se Registro vocali per whatsapp, ad esempio, questi si sentono veramente male, ovattati, disturbati e ad un volume veramente basso. Fino a una settimana fa non avevo questo problema.
La curiosità sta nel fatto che il medesimo problema audio si riscontra con le funzioni tutte le applicazioni, compreso il registratore vocale, ma con due eccezioni: 1)con le registrazioni tramite fotocamera, il vocale ueste si sente decisamente meglio, seppur a sprazzi (alcune parole subiscono distorsione e vengono ovattate)
2) registrando video con la funzione camera di whatsapp, IL PROBLEMA NON SUSSISTE, la registrazione è perfetta, come se non ci fosse alcun problema.
Ho fatto anche i test diagnostici del microfono e ho riscontrato gli stessi problemi elencati sopra.
Qualcuno sa aiutarmi?
0 Likes
10 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Lo smartphone ha diversi microfoni e non tutte le app usano gli stessi. Dovresti vedere tramite test qual'è quello...difettoso. Una volta individuato e localizzato cerca di capire se è sporco/ostruito etc... Ultima domanda, ma importante, di quale Galaxy stiamo parlando?
0 Likes
samsunino
First Poster
Opzioni
S10 lite
0 Likes
samsunino
First Poster
Opzioni
Tramite test, sia il microfono 1 che 2 risultano difettosi, tuttavia registrando video con la funzione camera di whatsapp, il problema non sussiste minimamente. È l'unica completa eccezione. Le funzioni di registrazione vocale e video di altre app come, ad esmepio, instagram o telegram, sono compromesse
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Strano... Comunque ha 2 microfoni uno in alto e uno in basso. Potresti provare anche il test integrato, digita sulla tastiera telefonica *#0*# (non rompi niente...)
0 Likes
samsunino
First Poster
Opzioni
Ho provato, ma cosa devo verificare esattamente? Speaker? Lo speaker funziona. Adesso però non mi registra totalmente alcun vocale (mentre prima riusciva a catturare qualcosa), mentre se registro un video tramite funzione camera di whatsapp, funziona perfettamente
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
C'è una voce Loopback.devi provare e sentire la tua voce parlando ai microfoni (in alto e poi in basso). Prova anche con l'app Samsung 'registratore vocale'. Immagino poi tu abbia fatto tutte le prove del caso incluso riavvio, pulizia cache, reset...
0 Likes
samsunino
First Poster
Opzioni
Microfono uno non funziona totale
Il microfono due si sente discreto (sempre in maniera un po' disturbata) in alto e molto poco in basso
Microfono 3 si sente sia in alto che in basso in modo discreto (sempre in maniera un po' disturbata).
Riavvio lho provato.
Cache lho ripulita.
Reset non ho provato, non so in cosa consiste, Al ripristino delle condizioni di fabbrica? Non vorrei perdere i miei dati.
Comunque mi manda matto che adesso non mi registra nemmeno audio tramite registratore vocale, ma dalla funzione camera di whatsapp, se mi filmo invece registra tutto normalmente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

samsunino, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le criticità che stai riscontrando con il tuo Galaxy S10 lite. 

Leggendo il tuo ultimo messaggio, mi sembrerebbe di capire che l'anomalia si presenti anche durante il test diagnostico Loopback, mediante il codice dedicato *#0*#, è corretto?

Se così fosse, devo informarti che, con forte probabilità, ci troviamo davanti a un inconveniente hardware dei microfoni. Pertanto, si renderà opportuno recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato per una perizia completa del dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
samsunino
First Poster
Opzioni
Se il problema fosse hardware, Come mai nel momento in cui registro un video con la funzione camera di whatsapp, la mia registrazione si sente perfettamente?
0 Likes