in data 09-08-2024 10:44 AM
Buongiorno.
Ho appena acquistato uno SmartTag 2.
Associato correttamente a SmartThings (app inserita tra quelle MAI in sospensione) e con le notifiche abilitate sia lato smartphone che lato app.
Spuntata la voce "Notifica quando lasciato".
Nella sezione notifiche dell'app SmartThings c'è proprio la spunta specifica per abilitare/disabilitare le notifiche per lo SmartTag, e nel mio caso sono abilitate.
Nessun "luogo sicuro" attivato per il Tag.
Nonostante tutto ciò, oggi sono andato in ufficio lasciando volutamente il Tag a casa (20km di distanza) ma di notifiche nemmeno l'ombra.
Sbaglio qualcosa?
in data 09-08-2024 02:32 PM
Ciao @Gnomix84,
L'app Smart Things è stata installata su un device Samsung? Qualora sia così, quale modello possiedi?
Per poter attivare la funzione, occorre selezionare la voce preposta Notifica quando lasciato: se questa è attiva, non appena la distanza ''limite'' viene superata, riceverai la notifica.
A tal proposito, ricevi correttamente le notifiche sul tuo device?
Nel'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi con una pulizia della cache dell'app:
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
La procedura non implica la perdita di alcun dato, ed è dedicata ai device Samsung.
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Ciao
in data 05-01-2025 06:44 PM
Una soluzione vera invece di rispondere chiedendo cose che ha già scritto nella domanda?
in data 07-01-2025 10:04 AM
Ciao @Members_OupP6Ob, benvenuto in Community,
hai necessità di assistenza per un caso analogo o simile a quello descritto da Gnomix84? Anche tu possiedi uno SmartTag 2? Se vuoi dirci di più, precisando anche il modello di smartphone in uso, saremo felici di darti supporto.
Poichè le cause del mancato funzionamento delle notifiche possono essere molteplici, avere un quadro chiaro della situazione in questi casi è fondamentale: ecco perchè è stata richiesta conferma del modello di prodotto, fornendo indicazioni base sulla funzionalità (anche per coloro che leggono il thread) e suggerita un'operazione che potrebbe essere d'aiuto nei casi più comuni.
Facci sapere!
Ciao
in data 05-05-2025 03:17 PM
Io invece ho il problema opposto https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/samsung-find-smartthings-ignorano-i-luoghi-sic... ovvero ricevo notifiche SEMPRE, anche quando il tag è in un luogo sicuro, casa e ufficio, sia da app Find che da SmartThings, qualcuno può aiutarmi?
4 settimane fa
Stesso problema di Gnomix.
Ho un S21. Tutte le impostazioni fatte. Ho provato ad allontanarmi ed ho verificato che perde la connessione ma nessuna notifica.
3 settimane fa
Ciao Tannino, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Considerando che hai già avuto modo di verificare che le diverse impostazioni siano state attivate correttamente, potresti indicarmi se attualmente l'app SmartThings risulti aggiornata all'ultima versione disponibile?
Laddove l'app dovesse essere correttamente aggiornata, posso consigliarti di procedere con una pulizia della memoria cache di SmartThings, seguendo le istruzioni fornite dalla collega Jessica nel corso del thread.
In questo modo, avremo la possibilità di comprendere se l'inconveniente possa essere determinato dalla memoria di archiviazione dell'app.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!