Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi scheda sd

(Argomento creato il giorno: 02-07-2024 04:59 PM)
344 Visualizzazioni
robby64
Navigator
Opzioni
Salve recentemente ho avuto problemi con la lettura della scheda sd e non è a causa della sd perchè ho provato su altri smartphone e su pc e funziona. Come posso risolvere questa anomalia?
12 Risposte
robby64
Navigator
Opzioni
In allegato l'immagine20240702_170312_1000012788_1719932667.jpg
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Salve, la prima cosa che le consiglio di fare è salvare i dati della scheda in un pc.
Dopo fatto questo formatti la scheda.
Se il problema persiste provi a pulire i contatti della scheda e del telefono.
Spero sia utile!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

robby64, mi spiace per l'inconveniente. 

Un'altra prova che posso suggerirti, al fine di poter comprendere se l'anomalia derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalla scheda SD utilizzata, è di provare a inserire all'interno dello smartphone una scheda SD differente. 

Potresti inoltre indicarmi con quale modello Galaxy stai effettivamente riscontrando l'errore? 

Questa informazione è fondamentale al fine di poter procedere con delle opportune analisi. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Salve ho provato a inserire la scheda sd in altri smartphone e pc ma non funziona solo con S7.
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Salve di nuovo l'ho portato ad un negozio che ha provato a risolvere il problema e a quanto pare non è il problema del sistema ma il problema forse è dalla slot, comunque proverò a formattare.GalaxyS7_Teardown_Main_4_1000012891_1720034127.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @robby64,

hai fatto riferimento ad un nostro centro di assistenza?

Se dovesse essere necessario un intervento tecnico, potrai rivolgerti al centro più vicino. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Salve no sono andata ad un negozio che ripara smartphones di diverse marche.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao robby64,

eseguire un ripristino ai dati di fabbrica può essere sicuramente utile, nel caso in cui il fenomeno abbia origine software. Tuttavia, non è da escludere che possa essere presente un inconveniente di natura hardware.

Se il fenomeno persiste anche dopo il reset, qualora volessi procedere con un intervento di riparazione, valuta di rivolgerti alla nostra rete di assistenza autorizzata: in questo modo, potremo garantirti l'efficacia della riparazione. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
robby64
Navigator
Opzioni
Salve ho formattato lo smartphone ma purtroppo non ha risolto nulla. Il problema a quanto pare è il componente dove viene inserita la scheda sd il problema. Quali altre soluzione proponete?
0 Likes