Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spostare foto da scheda sd ad un'altra

(Argomento creato il giorno: 02-01-2025 12:50 PM)
193 Visualizzazioni
PeppeZ_21
Voyager
Opzioni
Salve, praticamente ho comprato una scheda sd da 128 gb della Samsung, io ora ne tengo una da 16 gb.

Io non so proprio come si spostano le foto e soprattutto io ho paura che spostando le foto, quando vado in galleria con la nuova sd, non mi appaiono piu le cartelle tipo "fotografie" e altro.
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PeppeZ_21, 

per spostare le foto da una memoria SD ad un'altra, puoi procedere in due modi.

Se hai sufficiente memoria interna sul telefono, puoi procedere da quest'ultimo, utilizzando l'app Archivio. Partendo dalla schermata principale dell'app, puoi seguire questi passaggi:

• Seleziona Scheda SD
  • Tieni premuto su uno dei file che intendi spostare per selezionarlo e poi seleziona gli eventuali ulteriori file;
  • Seleziona "Sposta", nella parte bassa del display;
  • In seguito, torna indietro e seleziona "Memoria interna";
  • Scegli la cartella dove vuoi spostare le foto (ti suggeriamo DCIM) e premi su "Sposta qui", in basso.

Dopo aver spostato sulla memoria interna tutti i file che desideri trasferire, rimuovi la vecchia SD e inserisci la nuova: in seguito, potrai effettuare gli stessi passaggi indicati sopra, ma in direzione inversa. Dunque:

• Seleziona "Memoria interna"
  • Tieni premuto su uno dei file per selezionarlo e poi seleziona gli eventuali ulteriori file;
  • Seleziona "Sposta", nella parte bassa del display;
  • In seguito, torna indietro e seleziona "Scheda SD";
  • Scegli la cartella dove vuoi spostare le foto e premi su "Sposta qui", in basso.

In alternativa, se possiedi un computer, puoi spostare i file da quest'ultimo: infatti, puoi inserire la SD nel computer (o in un lettore SD collegato ad esso via USB), spostare le foto sulla memoria interna del pc, poi inserire la nuova SD e fare la procedura contraria, spostando le foto dalla memoria interna del computer alla SD. In seguito, potrai inserire la memoria nel telefono.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert