Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia 10 anni MicroSD acquistata da AMAZON - Vale o è solo una farsa?

(Argomento creato il giorno: 25-11-2024 09:28 AM)
283 Visualizzazioni
Andrea-Andrea
First Poster
Opzioni

Salve,

ho acquistato nel 2016 una memoria MB-MC128DA/EU EVO+ Scheda MicroSDXC da 128 GB, UHS, Class 10, Adattatore SD Incluso su AMAZON.
La memoria gode di 10 anni di Garanzia come specificato sul sito Samsung a questo indirizzo

Mi sono rivolto ad Amazon e non riesco ad ottenere l'assistenza in quanto loro non gestiscono le garanzie oltre i 2 anni di legge.

In questi casi come si ottiene il supporto promesso dal produttore?

Avete esperienze in merito?

Grazie

0 Likes
11 Risposte
Otaku87
Voyager
Opzioni
Può darsi che sia Samsung stessa ad accettartarne l'estensione di questa durata,quindi penso dovresti contattare l'assistenza Samsung
Andrea-Andrea
First Poster
Opzioni

Ho già contattato Samsung  ed in chat mi ha risposto che deve pensarci Amazon.

Mi sembra veramente un rimbalzo imbarazzante, specialmente di per colossi come Amazon e Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Andrea-Andrea, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Sono spiacente che il rivenditore non ti abbia fornito assistenza. Ti confermo che la garanzia delle microSD è data dal rivenditore, in quanto si tratta di accessori. 

Tale indicazione è presente anche sul nostro sito web dedicato alla garanzia:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Cornelia_L_0-1732533303712.png

Hai fatto presente al rivenditore che, da Warranty Card, l'oggetto ha 10 anni di garanzia?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Andrea-Andrea
First Poster
Opzioni

CIao @Cornelia_L e grazie della pronta risposta.

Certo che l'ho fatto presente ad Amazon ma loro non gestiscono garanzie dopo i due anni. Se li prova a chiamare Lei vedrà cosa le dicono, 

intanto incollo qui sotto l'email del supporto di Amazon che ho ottenuto dopo aver richiesto inutilmente assistenza:

"

Gentile Andrea,

Sono Laura del servizio assistenza clienti Amazon.it e ti ringrazio per la cortesia riservatami durante la nostra conversazione telefonica.

Sono davvero spiacente per l'inconveniente riscontrato con questo articolo.

In questo caso, il difetto del prodotto non è coperto dalla garanzia legale in quanto è trascorso il termine di 24 mesi di copertura della garanzia.

Ti suggeriamo pertanto di rivolgerti al produttore.

Il contatto diretto con il produttore assicura che riceverai tutte le informazioni importanti il prima possibile. Inoltre, puoi esprimere le aspettative personali e discutere come procedere.

Puoi trovare le informazioni di contatto del produttore alla voce “I miei ordini” (https://www.amazon.it/ordini). Clicca sul link “Ricevi assistenza prodotto” e visualizzare i dettagli di contatto alla voce “Parla con il produttore”.

Mi auguro che il produttore sia in grado di aiutarti nel trovare una soluzione soddisfacente.

Ogni articolo venduto da Amazon a un acquirente "consumatore", ovverosia a chi acquista l'articolo per fini non professionali, è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre i difetti di conformità che si manifestano entro i 2 anni dalla data di consegna del bene (Garanzia Legale). Per usufruire della garanzia, dovrai denunciare ad Amazon, secondo le modalità di seguito indicate, il difetto di conformità entro due mesi dalla sua scoperta pena la decadenza dalla garanzia.

La Garanzia Legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti difettosi o che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati. Potrai trovare maggiori informazioni sull'ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della Garanzia Legale, con casistiche esemplificative, visitando la nostra sezione Garanzia Legale nelle nostre pagine d'aiuto:

https://www.amazon.it/garanzia_legale

In alternativa, puoi contattare il nostro Servizio Clienti rispondendo semplicemente a questa e-mail o attraverso chat e telefono utilizzando il seguente link:

https://www.amazon.it/contattaci

La garanzia legale di conformità è un obbligo che deriva dalla normativa nazionale che ha attuato la direttiva europea in materia (Direttiva 1999/44).

Come venditore Amazon è soggetta alla garanzia legale di conformità prevista da tale direttiva in relazione a qualsiasi articolo venduto da Amazon sul territorio italiano, a prescindere dalle eventuali garanzie commerciali fornite dal produttore o da terzi.

Alcuni articoli possono essere accompagnati anche da un'altra garanzia, detta commerciale o convenzionale, rilasciata direttamente dal produttore o da un terzo che ne stabilisce le condizioni di applicazione e la durata. La garanzia commerciale non esclude, né limita gli obblighi a carico del venditore ai sensi della garanzia legale.

Non siamo in grado di conoscere i dettagli della garanzia commerciale applicata dal produttore ad ogni singolo prodotto in vendita su Amazon.it. Per avere maggiori informazioni sulla garanzia commerciale puoi controllare i dettagli presenti nella confezione del prodotto o contattando direttamente il produttore Samsung.

Per quanto riguarda, invece, gli articoli venduti da terzi sul Marketplace di Amazon.it, la garanzia legale è invece a carico di tali venditori. Per conoscere i dettagli della garanzia puoi contattare direttamente il venditore.

È possibile che la garanzia commerciale del produttore abbia estensione su tutto il territorio dell'Unione Europea, consentendo di ottenere assistenza anche in un paese UE diverso da quello in cui è stato consegnato il prodotto. Diversamente, se la garanzia del produttore è valida solo per l'Italia è probabile che si possa ottenere assistenza ai sensi della detta garanzia solo presso i centri autorizzati in Italia. Per questo motivo è importante verificare sempre con il produttore i termini e condizioni della garanzia commerciale dallo stesso offerta.

Per quanto riguarda, invece, gli articoli acquistati sul Marketplace di Amazon.it, per conoscere i dettagli della garanzia commerciale puoi contattare anche direttamente il venditore.

Rinnovo la nostra assoluta disponibilità a fornirti la migliore assistenza in merito ad ogni tuo quesito su Amazon.it e colgo l'occasione per augurarti una buona continuazione di giornata.

Cordialmente,
Laura M.
Amazon.it

L'azienda più attenta al cliente del mondo."

0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Per me dopo i 2 anni di legge la garanzia spetta al produttore del bene.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Andrea-Andrea,

ti ringrazio per il riscontro, mi dispiace davvero per le difficoltà che stai avendo per chiedere assistenza sulla tua MicroSD EVO+.

Per sicurezza, ho svolto delle verifiche con i nostri reparti interni al fine di capire se vi fosse una procedura particolare da adottare per l'assistenza su questi accessori, tuttavia devo confermarti che è il rivenditore a dover intervenire su questa tipologia di prodotti. Il rivenditore, a sua volta, dopo aver fornito assistenza al cliente, si interfaccerà con il produttore sulla base degli accordi interni preventivamente stipulati.

Alla luce di ciò, non posso che invitarti a ricontattare Amazon per ottenere il necessario supporto.

Tienici informati!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea-Andrea
First Poster
Opzioni

@Cornelia_L solo oggi ho sentito 3 operatori diversi, due stranieri ed un italiano. Tutti la stessa identica risposta. Amazon non fornisce supporto per prodotti che hanno più di due anni. Quindi della garanzia di 10 anni si deve occupare il produttore. 
A questo punto credo sia necessario che Samsung intervenga con Amazon.

Altrimenti ognuno rimane sulle sue posizioni rimpallando il consumatore da una parte all'altra...

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Andrea-Andrea,

ti ho inviato un messaggio privato!

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea-Andrea
First Poster
Opzioni

@capitansorro purtroppo Samsung demanda questa assistenza al rivenditore, nella fattispecie ad Amazon che si rifiuta di farla valere.

Ed intanto l'utente viene lasciato solo.

Ho postato l'email ricevuta da Amazon dove si evince la politica dei resi in assistenza di Amazon.

0 Likes