in data 25-11-2024 09:28 AM
Salve,
ho acquistato nel 2016 una memoria MB-MC128DA/EU EVO+ Scheda MicroSDXC da 128 GB, UHS, Class 10, Adattatore SD Incluso su AMAZON.
La memoria gode di 10 anni di Garanzia come specificato sul sito Samsung a questo indirizzo
Mi sono rivolto ad Amazon e non riesco ad ottenere l'assistenza in quanto loro non gestiscono le garanzie oltre i 2 anni di legge.
In questi casi come si ottiene il supporto promesso dal produttore?
Avete esperienze in merito?
Grazie
in data 25-11-2024 09:57 AM
in data 25-11-2024 11:57 AM
Ho già contattato Samsung ed in chat mi ha risposto che deve pensarci Amazon.
Mi sembra veramente un rimbalzo imbarazzante, specialmente di per colossi come Amazon e Samsung.
in data 25-11-2024 12:18 PM
Ciao @Andrea-Andrea, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente che il rivenditore non ti abbia fornito assistenza. Ti confermo che la garanzia delle microSD è data dal rivenditore, in quanto si tratta di accessori.
Tale indicazione è presente anche sul nostro sito web dedicato alla garanzia:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Hai fatto presente al rivenditore che, da Warranty Card, l'oggetto ha 10 anni di garanzia?
Resto a disposizione.
Ciao!
25-11-2024 12:22 PM - modificato 25-11-2024 01:20 PM
CIao @Cornelia_L e grazie della pronta risposta.
Certo che l'ho fatto presente ad Amazon ma loro non gestiscono garanzie dopo i due anni. Se li prova a chiamare Lei vedrà cosa le dicono,
intanto incollo qui sotto l'email del supporto di Amazon che ho ottenuto dopo aver richiesto inutilmente assistenza:
"
| |
| |
Amazon.it L'azienda più attenta al cliente del mondo." |
in data 25-11-2024 01:42 PM
in data 25-11-2024 04:02 PM
Ciao @Andrea-Andrea,
ti ringrazio per il riscontro, mi dispiace davvero per le difficoltà che stai avendo per chiedere assistenza sulla tua MicroSD EVO+.
Per sicurezza, ho svolto delle verifiche con i nostri reparti interni al fine di capire se vi fosse una procedura particolare da adottare per l'assistenza su questi accessori, tuttavia devo confermarti che è il rivenditore a dover intervenire su questa tipologia di prodotti. Il rivenditore, a sua volta, dopo aver fornito assistenza al cliente, si interfaccerà con il produttore sulla base degli accordi interni preventivamente stipulati.
Alla luce di ciò, non posso che invitarti a ricontattare Amazon per ottenere il necessario supporto.
Tienici informati!
Ciao
in data 25-11-2024 11:58 PM
@Cornelia_L solo oggi ho sentito 3 operatori diversi, due stranieri ed un italiano. Tutti la stessa identica risposta. Amazon non fornisce supporto per prodotti che hanno più di due anni. Quindi della garanzia di 10 anni si deve occupare il produttore.
A questo punto credo sia necessario che Samsung intervenga con Amazon.
Altrimenti ognuno rimane sulle sue posizioni rimpallando il consumatore da una parte all'altra...
in data 26-11-2024 09:52 AM
in data 26-11-2024 05:11 PM
@capitansorro purtroppo Samsung demanda questa assistenza al rivenditore, nella fattispecie ad Amazon che si rifiuta di farla valere.
Ed intanto l'utente viene lasciato solo.
Ho postato l'email ricevuta da Amazon dove si evince la politica dei resi in assistenza di Amazon.