in data 24-05-2019 12:52 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, visto che avevo la memoria del telefono S8 piena, ho preso una scheda Sd Samsung da 256 gb e ci ho trasferito tutte le immagini. Il problema è che gran parte delle immagini che ci ho trasferito sono scomparse dalla galleria e non si riescono a vedere nemmeno dall'archivio (alcune ci sono ma non si vedono). Ho provato a collegare la scheda Sd al computer, ma le foto non si vedono nemmeno li e ho pure tentato di aggiungere delle immagini dal computer alla scheda e sono perfettamente visibili. Anche le foto appena scattate spariscono dopo pochi minuti (ho impostato il salvataggio delle foto nella scheda sd). Gli altri file che ci ho trasferito però riesco ad aprirli perfettamente.
in data 28-05-2019 11:41 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Omar_Lai, benvenuto nella Community Samsung!
Per poterti fornire un supporto adeguato avrei necessità di chiederti alcuni dettagli.
Come hai eseguito il trasferimento dei contenuti sulla scheda?
I file che sono visibili da PC ma che non riesci ad aprire in quale formato sono e come si presenta l'errore? Si tratta di immagini che avevi scattato con il telefono?
Per scattare le foto utilizzi l'applicazione nativa Camera?
Considerando che i contenuti che hai trasferito dal PC sono perfettamente visibili, escluderei un malfunzionamento della scheda ma è possibile che, durante il trasferimento dei contenuti, qualcosa non vada a buon fine.
Se ne hai modo ti chiederei, comunque, di fare un test inserendo un'altra microSD e provando a scattare alcune foto di prova.
Facci sapere
Ciao!
in data 04-06-2019 08:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, ho spostato le cartelle contenute dentro la cartella DCIM della memoria interna nella scheda sd dall'archivio del telefono e dopo aver compiuto questa operazione non sono più riuscito a visualizzare le foto né nella galleria né nell'archivio. Si le foto erano state scattate da questo telefono con l'applicazione originale Camera Samsung. Provando a inserire un'altra scheda sd le foto scattate sono rimaste nella galleria. Infatti io pensavo ad un malfunzionamento della scheda sd ma le foto che ci ho trasferito dal computer sono rimaste mentre di quelle trasferite dal telefono alcune sono sparite, altre sono rimaste ma non si possono aprire. Ho provato anche a trasferirci altre foto gia state scattate, sempre dal telefono, e si salvano correttamente, mentre quelle che si trasferiscono automaticamente appena scattate, spariscono dopo 10 minuti circa. I file sono tutti in formato jpg.
in data 18-06-2019 04:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Omar_Lai,
a questo punto, proverei come suggerito da Cornelia_L un test con un'altra microSD.
Laddove il problema dovesse comunque presentarsi, cioò potrebbe dipendere da errori nel trasferimento del file relativi all'app Galleria e archivio, laddove il terferimento avvenga in un secondo momento e dell'app Camera, laddove il trasferimento avvenga automaticamente a seguito dello scatto.
In questi casi, è opportuno procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del dispositivo.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch
Cliccando qui, troverai una guida alla procedura di backup.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Resto a disposizione
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.