Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scheda SD PRO PLUS A2 V30 - errore file mp4

(Argomento creato il giorno: 12-06-2024 10:46 AM)
108 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Betty_75
First Poster
Opzioni

Salve,

utilizzo da un po' questa scheda sd sulla Gopro Hero 11 Black Mini con ottimi risultati ma domenica, di 2 file creati, uno è leggibile mentre l'altro no, con nessun programma. Ho già contattato l'assistenza della Gopro che mi ha consigliato di rivolgermi al produttore della scheda sd perchè per cercare di recuperare questo file danneggiato loro non hanno un metodo "preferito" e poi i metodi cambiano da scheda a scheda in base alla struttura della stessa.

Del file mp4 è visibile la miniatura in Esplora Risorse, quindi io credo che così messo male non lo sia... Ho tentato anche di aprirlo con Avidemux per poterlo tagliare e con VLC per poterlo convertire ma non lo caricano proprio. C'è un modo per recuperarlo? Grazie

Cattura.JPG

0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornata @Betty_75,

mi spiace per la situazione riscontrata.

In genere, il manifestarsi di questi inconvenienti sono pregiudicati dalla corruzione del file.

Inserendo la scheda SD su uno smartphone, riesci a visionarne il contenuto, compreso il video da te citato?

Quando procedi con l'apertura del file, quale errore ti viene mostrato?

Sul web vi sono tanti applicativi che ''promettono'' il recupero di un file danneggiato, potresti verificare quale faccia al caso tuo, tastandone qualcuno.

Lato Samsung, non abbiamo una guida o un programma ufficiale, è possibile farlo mediante software esterni.

Fammi sapere se riesci procedere con il recupero. 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Betty_75
First Poster
Opzioni

Buongiorno Jessica, intanto grazie della rapida risposta

Cattura.JPG

Come vedi, VLC è l'unico che fa un tentativo di aprire il file, c'è quella barra arancione che rimbalza a destra e sinistra per 5 o 6 secondi, poi scompare ed il programma torna come se fosse in attesa di ordini, ma il file ovviamente non è aperto. Windows media player e Avidemux dicono IMPOSSIBILE APRIRE IL FILE.

Ho provato a scaricare 4 programmi online che dichiaravano di essere gratis e poi immancabilmente avevano restrizioni assurde (tipo che potevi lavorare su 30 secondi di filmato) quindi per il momento di scaricare altro dal web che non sia certo al 100%, lo lascio come ultima spiaggia...

Sfortunatamente non ho telefoni Samsung dove provare la schedina SD, devo attendere qualche amica stasera se può provare, ma nel caso si visualizzasse il contenuto, cosa significherebbe? Come dovrei agire?

Grazie e attendo

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Betty_75,

laddove il file sia leggibile in tal senso, il suggerimento che posso darti -ma è un tentativo- è quello di editarlo direttamente dalla Galleria e di salvarne una copia che, in teoria, dovrebbe venir così rimasterizzata in modo corretto.

Una volta aperto il video dovresti vedere l'editor come icona di una matitina.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Betty_75
First Poster
Opzioni

Chiedo scusa per la latitanza... Sfortunatamente l'unica amica che aveva un samsung da poter provare, quella sera l'aveva lasciato a casa per detox... A quel punto mi son messa il cuore in pace e ho cancellato tutto. Non sono solita mollare così, ma alla fine era una gara della "domenica", niente gran premio di formula 1 e dopo tutto questo tempo non ricordo nemmeno se fosse successo qualcosa di importante durante quella manche... vabeh pazienza e grazie comunque dell'aiuto fornitomi 😊

0 Likes