Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema scheda sd

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 07:07 PM)
567 Visualizzazioni
sspera33
Journeyman
Opzioni
Salve ho un problema da alcuni giorni con la scheda sd che non viene rilevata anche se è inserita nella slot, ho provato nel pc e in altri smartphone e viene rilevata e visualizza e apre tutti i file senza problemi. Come posso risolvere questo problema? Formattando il telefono potrebbe risolversi?
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sspera33, 

ti do il bentornato in Community. 😊

Per poterti fornire un supporto accurato, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.

Potresti indicarmi il modello della scheda SD attualmente utilizzata? Qual è la sua capienza di memoria? 

Avresti, inoltre, la possibilità d'indicarmi se la SD è stata preventivamente formattata in FAT o FAT32? Tieni presente che, al fine di poter essere riconosciuta correttamente dallo smartphone, è strettamente necessario che la scheda di memoria venga preventivamente impostata utilizzando uno di questi due formati. 

Hai provato a verificare se, inserendo una differente scheda SD, questa viene riconosciuta regolarmente? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
sspera33
Journeyman
Opzioni
Fat3220240705_111823_14649_1720171103.jpg
0 Likes
sspera33
Journeyman
Opzioni
Salve comunque l'ho provata in pc e in altri smartphone viene rilevata e funziona benissimo.
0 Likes