Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

adattatore 25w

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 06:32 PM)
217 Visualizzazioni
Members_eaQmo4q
First Poster
Opzioni

salve a tutti!  

Ho acquistato recentemente un kit completo cavo e adattatore originale da 25w  , pensando fosse più veloce del 15w  , invece sta caricando 1%  in 1 minuto e 45 secondi , mi sembra esagerato di lento  , ho impostato la ricarica rapida ma e uguale. 

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_eaQmo4q, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti cortesemente fornirmi i dati del kit che hai acquistato (codice modello di caricabatteria e cavo) e il modello di smartphone con cui lo utilizzi (se si tratta di un dispositivo Galaxy)? 

Potresti non notare grosse differenze nella velocità di ricarica usando un caricabatteria da 25W, se prima utilizzavi quello da 15W; anche quest'ultimo, infatti, supporta la ricarica rapida, in base alle impostazioni settate sullo smartphone. È inoltre importante la verifica del cavo, che dovrà essere da almeno 3 Ampere per supportare la ricarica super rapida con il caricabatteria da 25W.

Ad ogni modo, tenere conto della velocità di ricarica in questo modo può essere fuorviante, in quanto la batteria carica a diverse velocità, a seconda dello status in cui si trova. È molto più utile monitorare il tempo totale di una ricarica completa, partendo da una percentuale del 20% circa fino al completamento della stessa. Inoltre, al fine di avere un'indicazione precisa sui tempi necessari a una ricarica completa, sarebbe meglio mettere in carica il telefono da spento: in questo modo, la velocità non sarà influenzata dai processi attivi.

Se riesci a fare queste verifiche, controlla qual è la velocità di ricarica con il kit da 25W, quindi confrontala con quella data dal caricabatteria da 15W, nelle stesse condizioni. Tieni comunque in considerazione una certa tolleranza, per cui i tempi di ricarica possono variare in base ad altri fattori tra cui, per esempio, la temperatura ambientale. I dati andrebbero sempre verificati tenendo conto di valori medi.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes