in data 29-07-2020 08:43 AM
Ieri mi è arrivata la scheda sd da 32 Gb, ho trasferiti i file da una sd da 16 perché era piena. Tutto bene, tranne il fatto che mancano 3 Gb sul totale della scheda. Perché?... Non ho installato nessun software o hardware o cose simili e ho cercato sulla memoria del telefono e della scheda sd, scansionato, riavviato, spento e riacceso il telefono ma il problema persiste. Preciso che non ho un telefono Samsung. Qualcuno mi può spiegare il perché di questo problema?... Grazie
29-07-2020 09:16 AM - modificato 29-07-2020 09:17 AM
E' normale. Succede con qualsiasi dispositivo di archiviazione (puoi controllare anche il tuo HDD del pc)
E' un po lunga da spiegare quindi ti invito a leggere questo articolo che lo spiega QUI
in data 29-07-2020 11:03 AM
Grazie ma è vero solo in parte, perché i telefoni vedi i file system ma li puoi disattivare, infatti non uso nulla di Google, sul pc li puoi cancellare e riguardo alle schede sd è solo negli ultimi anni che hanno questo problema, perché fino a qualche anno fa se compravi una scheda sd da 16, lo spazio era 16( te lo dico per esperienza personale), un altro esempio avevo due walkman digitali, uno Sony e uno Samsung da 8 Gb e lo spazio era quello scritto. Ho avuto un sacco di telefoni, dai primi Nokia in poi e diversi anni prima dei telefoni touch o smartphone avevo un Sony-Ericsson con i tasti in rilievo ma sul display aveva tre punti tocco e 10 megapixel di fotocamera che era il top. Sinceramente non comprerei mai un Samsung perché paghi tanto solo per il nome e di 3-4-5 fotocamere non saprei che farci. Sono contento del mio Huawei da 16 Gb del 2017 con la memoria interna al 54% e fotocamera da 13 megapixel e 8 frontali pagato 130€, questa è la mia opinione personale sia chiaro. La batteria mi dura tre giorni perché so tanti trucchetti per far durare più a lungo la batteria.
Ciao e grazie per la risposta.
29-07-2020 12:47 PM - modificato 29-07-2020 12:49 PM
in data 29-07-2020 09:15 PM
in data 30-07-2020 12:37 PM
Ciao Mark106, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung!
Ti informo in merito alle nostre SD Evo, la capacità effettiva utilizzabile può essere inferiore a seconda della formattazione, del sistema operativo e/o delle applicazioni.
Per qualsiasi dubbio e/o necessità puoi contattarci direttamente mediante questo link
Saremo ben lieti di offrirti il nostro aiuto e supporto 😊
Grazie, ciao ☘️
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 15-10-2024 03:33 PM
in data 17-10-2024 12:10 PM
Ciao @jor62, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicarmi il codice modello della scheda di memoria in tuo possesso? L'hai acquistata sul nostro Shop Online http://shop.samsung.com/it o presso un punto vendita di terze parti?
È nuova o la possiedi già da tempo, quindi è già utilizzata?
Il fatto che la scheda non venga riconosciuta da un prodotto, può dipendere dalla formattazione. Hai già provato a formattarla da PC? Se la devi inserire in uno smartphone Android, dovrà essere formattata in file system FAT, ma altri prodotti potrebbero richiedere un file system differente.
In ogni caso, se la scheda è data per essere da 32GB, è molto strano che inserendola nel computer ti mostri 60GB; si tratta anche di un valore insolito, dal momento che normalmente la memoria si raddoppia, quindi le schede sono da 32GB, 64GB, 128GB ecc, senza dimensioni intermedie. Hai verificato la capacità aprendo le proprietà della periferica, da PC Windows? 60GB è lo spazio disponibile o il totale?
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao