Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiavetta USB DRIVE FLASH KINGSTON

(Argomento creato il giorno: 26-03-2025 09:17 AM)
203 Visualizzazioni
Kagome
Voyager
Opzioni
Buon giorno ho da poco preso una chiavetta Kingston drive flash di tip C da 128 gb, il mio problema è che il mio cellulare fa davvero tanta fatica per acquisirla, non riesce a rimanere connessa per più di cinque secondi che subito dopo si disconnette da sola, ora premettendo che il mio cellulare ha soltanto tre anni e mezzo, mi sembra assurdo che non mi legge le chiavette usb di tipo C ma lo stesso vale anche alcune di quelle normali io ho il cavo OTG ma nulla non me le legge, premesso che l'ingresso del cellulare funziona perché il cellulare me lo carica tranquillamente, se mi date un consiglio su come risolvere il problema perché le chiavette Usb dovrebbe poterle riconiscernele subito e non che io debba tribolare tutte le volte per far sì che me la legga, poi una volta che me la legge impiegandoci anche dieci minuti per farmela leggere riesco a salvarci sopra i file direttamente dal cellulare, però dovrebbe tenenermela da subito connessa senza che si disconnette di continuo 

image

image

image

8 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Kagome, 

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Per prima cosa, sarebbe opportuno verificare che la chiavetta sia formattata in ExFat o Fat32.

Per quanto riguarda l'adattatore che stai utilizzando, non essendo un accessorio originale Samsung, non possiamo garantirne la completa compatibilità. 

Pertanto, potrebbe essere opportuno provare a utilizzare una differente pendrive con collegamento diretto USB-C. 

Vorrei frattanto raccomandarti di eseguire questa operazione sul modulo USB del telefono:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e riprova il collegamento.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Buona sera a seguito della sua risposta confermo che la mia chiavetta quella sulla quale sto riscontrando ora difficoltà è di tipo C quindi la collego al cellulare direttamente senza nessun adattatore, per quanto concerne l'adattatore OTG funziona perché se collego questa chiavetta di tipo normale me la legge quella della Sony come da foto di 16 GB USB 2.0 le altre nulla non me le legge e volevo capire come mai1743001808659.jpg
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Hai per caso connesso la stessa pen drive al computer? Con quale file system l'hai formattata? Se il computer è windows, il file system potrebbe essere NTFS oppure exFAT, o simili. Il telefono potrebbe avere qualche difficoltà a leggerli. Se puoi, prova a creare una partizione di tipo EXT e vedi se risolvi il tuo problema. Android è un lontano parente Linux, quindi, con questo formato potresti risolvere il problema.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Kagome,

hai provato a formattare la pen-drive con i file system che ti abbiamo raccomandato?

E la situazione resta la stessa anche dopo la pulizia software indicata per il modulo connettore?

Laddove sia così, ti raccomando di fare riferimento al produttore della memoria in questione per ricevere supporto.

Come Staff, possiamo infatti garantire la piena ed efficiente compatibilità solo con accessori del nostro Ecosistema Galaxy :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
EliP
Explorer
Opzioni
Io ho il solito problema avendo comprato la chiavetta usb da 256 gb del Vs marchio
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao EliP, ti do il bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Ti chiedo inoltre, d'indicarmi quali dispositivi stai utilizzando. 

Grazie.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
EliP
Explorer
Opzioni
È un problema che ho da almeno un anno. Ho difficoltà a far leggere la chiavetta samsung type c al mio S22. Moltissime volte non la riconosce. Provo a seguire le procedure di eliminare le cache o riavviare il telefono e magari funziona. Ma ci devo perdere un po di tempo ogni volta.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao EliP,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

La condizione si verifica indipendentemente dalla chiavetta utilizzata, oppure con questa specifica? Potresti indicarmi il formato della chiavetta? Se viene collegata a un altro telefono o un PC, viene riconosciuta?

Questo ci consentirà di comprendere se l'anomalia sia circoscritta alla pendrive o al telefono.

Qualora non lo avessi inoltre, ti suggerisco di formattarla e verificare se persiste.

Lato smartphone invece, esegui una pulizia del processo UBSsettings:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Applicazioni personali

- Mostra app di sistema (attiva)

- USBsettings

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

I tuoi dati personali non verranno coinvolti.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes