Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear VR R325 problema Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 06-12-2018 10:59 PM)
881 Visualizzazioni
Gasper
Journeyman
Opzioni

Buonasera, mi presento sono Cristian. È da tanto che vi seguo e solo adesso che non riesco a trovare una soluzione ad un fastidioso problema, ho deciso di contattarvi. In occasione del Black Friday ho acquistato un Gear VR R-325 compatibile con il mio Note 8. Procede tutto alla grande se non per un fastidioso lag che si verifica solo tramite connessione WI-FI. In pratica utilizzando le rete dati Vodafone, l' Oculus home, store, libreria ed altro, vengono caricati perfettamente. Utilizzando le linea Wi-fi di casa no. Nell specifico tutti i riquadri contenti i loghi delle app e dei contenuti non vengono caricati rimanendo oscurati ed accennando solo dettagli come scritte e prezzi. La cosa è alquanto Anomala in quanto a casa ho un contratto Fibra 200 Mega ed eseguendo vari speed test non scendo in connessione WiFi mai sotto i 70 megabyte in download. Che penso quindi bastino e avanzino per caricare quattro loghi. Ciò è abbastanza fastidioso, in quanto non mi permette di godere appieno deIl 'esplorazione ed esperienza con Gear VR indossato. Quindi mi tocca navigare nell 'app di Oculus con smartphone in mano e solo dopo aver scaricato l'app interessata, reinserire lo smartphone nel visore. Infine tengo a precisare che ho già tentato più volte reset delle impostazioni di rete e disinstallato e reinstallato più volte l'app. Tenete a mente che usando le connessione dati, funziona tutto regolarmente. Grazie a chiunque provi almeno ad aiutarmi.

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gasper, benvenuto in Community,

mi piacerebbe poterti aiutare, ma la problematica che riscontri è legata alle app Oculus.

È probabile che tali app in qualche modo non riescano a 'dialogare' con la tua rete e che sia necessario eseguire verificare le impostazioni delle stesse o della rete, nel caso vi sia la necessità di aprire delle porte della rete stessa, o simili.

Per conttare Oculus e segnalare il problema, clicca qui

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gasper
Journeyman
Opzioni
Buongiorno e mi scusi se non le ho risposto prima. Sotto suo consiglio, proverò ad esporre il problema allo staff di Oculus. La ringrazio per il tempo dedicatomi. Buona giornata.
0 Likes
Gasper
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, dopo aver ricevuto degli aggiornamenti relativo al pacchetto Oculus, posso affermare di aver risolto. Chiunque abbia avuto lo stesso problema, dovrebbe solamente scaricare gli aggiornamenti. Buona giornata.
0 Likes
Mustiko86
Apprentice
Opzioni

Più precisamente quali pacchetti bisogna scaricare per ovviare al problema? 

0 Likes
Gasper
Journeyman
Opzioni

A dir la verità non saprei dirti. Pochi giorni dopo, il problema mi si è ripresentato. Dopo aver contattato l'assistenza di Oculus, ho anche portato il Gear VR in assistenza e dopo la sostituzione che portava nella bolla come dicitura "SOSTITUZIONE E COLLAUDO", ho pensato seriamente che il problema fosse sulla mia linea. Fortuna volle che nel centro assistenza, al momento del ritiro mi accorsi che c'erano due linee: una TELECOM ed una Linkem. Agganciandomi alla Linkem tutto funzionava perfettamente. Morale della favola, tutte le linee che avevo avuto modo di provare, erano tutte TELECOM e solo una di loro FASTWEB. Questo voleva dire probabilmente che sia FASTWEB che TELECOM avevano qualche filtro o qualche porta da aprire. Poco tempo fa il proprietario di un negozio di mia conoscenza ha cambiato gestore passando da TELECOM  ad Infostrada e testando il VR lì, tutto funzionava alla perfezione. Ora non so il perché ,ma a casa ho ancora TELECOM  e dopo l'ultimo aggiornamento (dato che ho visto l'interfaccia cambiare del menu all'interno del visore), tutto funziona alla perfezione. Un mistero. Prova a fare una cosa: entra proprio nelle app scaricate per il funzionamento del VR e disattiva l'ottimizzazione della batteria. Per me ha funzionato per un altro problema sul mio Gear S3 Frontier relativo ai Promemoria. Fammi saper e, buona serata.

0 Likes
Gasper
Journeyman
Opzioni
Mi raccomando entra in impostazioni, app, scegli l'app e disattiva il risparmio/ monitoraggio della batteria. Disattivare il monitoraggio dalla sezione "Manutenzione Dispositivo", non serve a niente.
0 Likes