in data 06-12-2018 10:59 PM - data ultima modifica 03-04-2019 05:16 PM autore ShaneB
Buonasera, mi presento sono Cristian. È da tanto che vi seguo e solo adesso che non riesco a trovare una soluzione ad un fastidioso problema, ho deciso di contattarvi. In occasione del Black Friday ho acquistato un Gear VR R-325 compatibile con il mio Note 8. Procede tutto alla grande se non per un fastidioso lag che si verifica solo tramite connessione WI-FI. In pratica utilizzando le rete dati Vodafone, l' Oculus home, store, libreria ed altro, vengono caricati perfettamente. Utilizzando le linea Wi-fi di casa no. Nell specifico tutti i riquadri contenti i loghi delle app e dei contenuti non vengono caricati rimanendo oscurati ed accennando solo dettagli come scritte e prezzi. La cosa è alquanto Anomala in quanto a casa ho un contratto Fibra 200 Mega ed eseguendo vari speed test non scendo in connessione WiFi mai sotto i 70 megabyte in download. Che penso quindi bastino e avanzino per caricare quattro loghi. Ciò è abbastanza fastidioso, in quanto non mi permette di godere appieno deIl 'esplorazione ed esperienza con Gear VR indossato. Quindi mi tocca navigare nell 'app di Oculus con smartphone in mano e solo dopo aver scaricato l'app interessata, reinserire lo smartphone nel visore. Infine tengo a precisare che ho già tentato più volte reset delle impostazioni di rete e disinstallato e reinstallato più volte l'app. Tenete a mente che usando le connessione dati, funziona tutto regolarmente. Grazie a chiunque provi almeno ad aiutarmi.
in data 07-12-2018 01:04 PM
Ciao Gasper, benvenuto in Community,
mi piacerebbe poterti aiutare, ma la problematica che riscontri è legata alle app Oculus.
È probabile che tali app in qualche modo non riescano a 'dialogare' con la tua rete e che sia necessario eseguire verificare le impostazioni delle stesse o della rete, nel caso vi sia la necessità di aprire delle porte della rete stessa, o simili.
Per conttare Oculus e segnalare il problema, clicca qui
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-12-2018 02:00 PM
in data 14-12-2018 02:14 PM
in data 12-02-2019 04:33 PM
Più precisamente quali pacchetti bisogna scaricare per ovviare al problema?
in data 12-02-2019 09:42 PM
A dir la verità non saprei dirti. Pochi giorni dopo, il problema mi si è ripresentato. Dopo aver contattato l'assistenza di Oculus, ho anche portato il Gear VR in assistenza e dopo la sostituzione che portava nella bolla come dicitura "SOSTITUZIONE E COLLAUDO", ho pensato seriamente che il problema fosse sulla mia linea. Fortuna volle che nel centro assistenza, al momento del ritiro mi accorsi che c'erano due linee: una TELECOM ed una Linkem. Agganciandomi alla Linkem tutto funzionava perfettamente. Morale della favola, tutte le linee che avevo avuto modo di provare, erano tutte TELECOM e solo una di loro FASTWEB. Questo voleva dire probabilmente che sia FASTWEB che TELECOM avevano qualche filtro o qualche porta da aprire. Poco tempo fa il proprietario di un negozio di mia conoscenza ha cambiato gestore passando da TELECOM ad Infostrada e testando il VR lì, tutto funzionava alla perfezione. Ora non so il perché ,ma a casa ho ancora TELECOM e dopo l'ultimo aggiornamento (dato che ho visto l'interfaccia cambiare del menu all'interno del visore), tutto funziona alla perfezione. Un mistero. Prova a fare una cosa: entra proprio nelle app scaricate per il funzionamento del VR e disattiva l'ottimizzazione della batteria. Per me ha funzionato per un altro problema sul mio Gear S3 Frontier relativo ai Promemoria. Fammi saper e, buona serata.
in data 12-02-2019 09:46 PM