in data 29-04-2020 08:08 PM
Buonasera , ho rispolverato il mio vecchio note 4 e il gear vr sm -r 320 , rifacendo l'accoppiamento ( avevo rimosso tutto in precedenza) quando mi chiede di installare il software inizia correttamente la procedura , arrivata al oculus system driver si blocca e non va più avanti. Premetto che ho fatto un reset di fabbrica e reinsatllato tutto da capo , il note 4 è aggiornato alla versione 6.0.1 Marshmallow .
Precedentemente ha sempre funzionatao bene.
Qualcuno può darmi indicazioni su come risolvere il problema ?
Grazie
in data 30-04-2020 04:59 PM
Ciao nik23-11,
dopo aver fatto il reset alle impostazioni di fabbrica del tuo Note hai provato a fare la procedura di configurazione senza reinserire subito i tuoi dati?
Per escludere un conflitto software sarebbe infatti preferibile effettuare l'operazione sul dispositivo "pulito".
Ciao,
in data 30-04-2020 05:07 PM
Grazie Cornelia
Assolutamente si , ho attivato anche il wifi all'aultimo momento per poter scaricare oculus e tutto il pacchetto ma niente , continua a bloccarsi a metà.
Ho anche provato ad installare gli altri pacchetti manualmente reperendoli sui vari siti ma non c'è verso di completare l'installazione.
Ho fatto anche un backup del 2016 per ripristinae le applicazioni
L'unica cosa che non ho fatto è stata quella di inserire una scheda sim per valutare se fosse il wifi a bloccare l'installazione , ma dubito sia questo il problema.
Ho esaurito le idee.....
in data 03-05-2020 03:40 PM
Ciao,
Grazie per aver contattato Oculus Support. Mi chiamo Taylor e capisco che stai riscontrando un problema durante la connessione del tuo Note 4 al tuo samsung gear vr, sarei felice di aiutarti a orientarti nella giusta direzione!
Il samsung Galaxy Nota 4 ha smesso di essere supportato con il gear vr molto tempo fa dopo che i modelli di consumo di gear vr sono diventati disponibili. Inoltre, siamo in grado di fornire assistenza solo per eventuali problemi relativi al tuo account oculus.
Puoi contattare l'Assistenza samsung per ulteriore assistenza con il tuo samsung gear vr.
Saluti,
Taylor B
Oculus Support
Risposta ricevuta da oculus team, se anche le concessionarie usassero lo stesso sistema potremmo buttare l'auto dopo due o tre anni, senza parole.
06-08-2020 08:11 PM - modificato 06-08-2020 08:12 PM
in data 06-08-2020 08:19 PM
in data 26-10-2021 09:49 AM
in data 26-10-2021 11:08 AM
Ciao Vinc76, benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con l'utilizzo del tuo visore e la configurazione dell'applicazione Oculus.
La configurazione non va a buon fine sia installando i software direttamente in fase di utilizzo del Gear VR che scaricando manualmente l'app Oculus dal Play Store?
Il tuo Note risulta aggiornato ad Android 6.0.1? Il bluetooth è attivo durante la procedura di configurazione?
Tenendo in considerazione il riscontro ricevuto dall'utente nik23-11, tendo a escludere una responsabilità del dispositivo, ma probabilmente il problema è appunto da attribuire al servizio stesso Oculus che non risulta più supportato sul Galaxy Note 4. Sicuramente l'applicazione ed i servizi aggiuntivi sono stati aggiornati e sono necessari dei requisiti che il Note non possiede.
Considera inoltre che già da qualche tempo, il supporto alle applicazioni sviluppate per il VR è stato terminato da Oculus; le applicazioni già scaricate continueranno a funzionare, ma diversi servizi non saranno più disponibili.
Resto a disposizione nel caso in cui avessi bisogno di ulteriori informazioni.
Ciao!
in data 26-10-2021 11:23 AM