Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear 360 2017 abbandonata

(Argomento creato il giorno: 03-01-2021 09:43 PM)
5681 Visualizzazioni
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni
Salve

È davvero vergognoso che la cam in oggetto venga proprio abbandonata! Già l'hanno scorso non ho potuto usarla più sul MacBook per mancanza dell'app aggiornata e ora? Pure sul Samsung? È ridicola questa cosa.
Che devo fare? La devo buttare non ho capito? 
Davvero PESSIMO supporto
Poasito
Explorer
Opzioni
Io ciò la gear 360 e non c'è più supporto né aggiornamenti, e veramente uno schifo che non c'è più supporto per un dispositivo pagato quasi 500 euro, così capire, adesso mi restituiscono il soldi o cosa si fa? E una presa in giro per i clienti samsumg, vuol dire che siamo obbligato a cambiare per altro marchio? Devono immediatamente soluzionato queste problema perché non è giusto che debba mettere dentro una scatola la telecamera e praticamente buttarla solo perché samsumg ci prende in giro.
0 Likes
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni
la soluzione è venderla, stop, chi la usa su Windows la può ancora usare.Io fortunatamente la presi con lo sconto, l'ho venduta su eBay, vendetela il prima possibile così ci rendete meno tanto Samsung non farà nulla. Se poi volete fare un'azione legale con un'associazione consumatori ecc ecc è diverso, se no vendete!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Poasito,

comprendo il tuo stato d'animo, ci mancherebbe.

Occorre tuttavia far presente come il dispositivo sia ormai un po' datato, e che ad un certo punto anche un buon prodotto raggiunga il suo fine vita per quanto riguarda gli aggiornamenti.

Questo non toglie che, fermo restando i dispositivi compatibili indicati nella sua pagina ufficiale, potrai tuttora connettere il Gear 360 ad un telefono della sua generazione, da affiancarsi ad uno attuale per successive elaborazioni: https://www.samsung.com/it/wearables/gear-360-r210/

Michele_P_0-1656315254192.png

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Poasito
Explorer
Opzioni

Vuol dire che devo per forza acquistare un cellulare compatibile solo per utilizzare un dispositivo che l'ho pagato 400 euro? Ciò un samsumg zfol3, quindi come capisco le intenzione di samsumg dovrò cambiare di telefono fra un anno perché non è più compatibile? Lo stesso con il frigorifero di casa che lo pagato 2000 euro e allora fra un anno dovrò votarlo perché non è più compatibile? Ci state obbligando a cambiate di marchio per un'altro tedesco o Americano? Non state pensando assolutamente nei clienti,  il soldi che paghiamo per avere un prodotto di qualità e funzionale dove va finire? Prendete in giro tutti i clienti,  questa telecamera lo utilizzata 4 volte e poi la devo buttare? Trovate una soluzione immediata o non siete capaci di mantenere un po di qualità nei nostri confronti?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Poasito,

non necessariamente dovrai acquistare un nuovo dispositivo, ci mancherebbe.

Il collega Michele voleva solo indicarti che, qualora volessi utilizzare la tua Gear 360 con lo smartphone e possedessi uno smartphone con sistema operativo Android fino alla versione 10.0, potrai utilizzarla in tutte le sue funzionalità.

Preciso che la Gear 360 resta regolarmente funzionante anche in assenza della connessione con l'app: potrai utilizzarla da sola, copiare/spostare contenuti attraverso la microSD, ed interfacciarla con il PC attraverso l'uso del programma Gear 360 ActionDirector per sistemi Windows o con l'app Gear 360 per MacOS.

Per completezza di informazioni, ti comunico che l'applicazione Samsung Gear 360 è garantita per il funzionamento con i seguenti smartphone aventi sistema operativo da Android 6.0 a Android 10.0:

Galaxy Fold, Galaxy serie S20 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6, Galaxy Note serie 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5, Galaxy A9 Pro / A8 (2018 ) / A7 (2018) / A5 (2017) / A7 (2017).

I Galaxy Z Flip non sono invece supportati.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.gear360manager&hl=it&gl=US

Ci tengo a precisare che questa condizione può essere comune a qualsiasi prodotto di qualunque marchio, perchè la compatibilità tra le app e gli apparati è legata alle caratteristiche hardware e software dei device ed è normale che, col passare del tempo e con l'avanzamento della tecnologia, determinati servizi possano presentare delle limitazioni. 

Ti ringrazio comunque per aver condiviso con noi il tuo pensiero, ne terremo sicuramente conto!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Poasito
Explorer
Opzioni

Se comunque posso utilizzare la telecamera non posso visualizzare le fotografie o video che faccia nel momento visto che l'app non funziona   ti sembra logico pagare tantissimo soldi per un dispositivo inutile? Una presa in giro solo per non dare supporto ad una semplice app

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Poasito,

mi spiace leggere queste considerazioni. Cornelia nel suo precedente intervento ha offerto varie soluzioni possibili, proprio per cercare di coprire un ventaglio che fosse il più ampio possibile di possibili utilizzi.

L'unico tipo di utilizzo che risulta impossibile da applicare su dispositivi con una versione di Android più avanzata della 10.0 è l'uso della visione in diretta. Da quanto ho capito, è ciò che a te servirebbe maggiormente.

Sono spiacente, ma in questo caso devo confermarti che non è possibile utilizzare il prodotto in questo modo coi dispositivi più recenti.

Potresti comunque riprendere a utilizzare un dispositivo più datato, se lo possiedi ancora, solo per quella specifica funzione, mentre potrai adottare uno dei sistemi proposti da Cornelia per tutte le altre occasioni.

Rimaniamo comunque a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vygerit
Apprentice
Opzioni

il programma da usare sul PC win 10 per stirare video e foto e' molto datato ha grossi problemi con i video lunghi. ci sono aggiornamenti?

0 Likes
-Vincent-
Pathfinder
Opzioni
cavolate su cavolate!!! Dite che è un prodotto abbandonato e basta! su MAC non funziona, sui nuovi Samsung non funziona... è proprio ridicola la cosa, inutile che ci girate intorno! è abbandonata! PUNTO! uno,specialmente se utente Samsung non può ritrovarsi un prodotto Samsung non funzionante su un nuovo smartphone Samsung! potevo ancora ancora capire gli altri maschi ma tra Samsung Samsung è proprio RIDICOLO!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao -Vincent-,

la situazione è un po' diversa, in quanto ciò che è stato interrotto è il supporto all'applicazione, per la quale sono cessati gli aggiornamenti ed il supporto di compatibilità sui nuovi telefoni.

La Camera Gear 360, però, funziona correttamente, sia se utilizzata da sola che con i dispositivi che ne supportano l'installazione dell'applicazione dedicata o con i computer.

Ci risulta che per MacOS sia sempre disponibile il programma Gear 360, non riesci ad utilizzarlo oppure non riesci a trovarlo? Se non riesci a trovare l'app, prova attraverso il link diretto presente qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-R210NZWAITV/#downloads

@vygerit per questa richiesta ti suggerisco di metterti in contatto direttamente con lo sviluppatore del software Action Director Cyberlink:

https://www.cyberlink.com/learning/gear-360-actiondirector/606/introducing-gear-360-actiondirector

Risulta correttamente supportata l'installazione su Microsoft Windows 10 (32 / 64-bit), per cui il software dovrebbe funzionare correttamente. Eventualmente, puoi verificare con il programmatore se è necessario intervenire con un aggiornamento o se il problema che riscontri deriva da altri fattori.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes