in data 07-08-2020 04:39 PM
Salve, è da dicembre che non riesco a far funzionare la mia cover clear view. La prima cover è stata sostituita dalla seconda ma il risultato è uguale, NON FUNZIONA! Il negoziante mi ha mandata in un centro assistenza autorizzato samsung, e loro mi hanno detto che non sanno cosa farci!!! Quindi a questo punto cosa devo fare??? Il negoziante parla di hardware, ovvero unsensore della cover che non funziona, il centro assistenza parla di software!!! Oggi 07/08/2020 il mio note 10 ha fatto un aggiornamento con la cover inserita, e quanto si è riavviato in automatico, la cover NON FUNZIONAVA!!! A questo punto cara SAMSUNG voglio un telefono nuovo dato che io ho pagato un bel po' sia il telefono che la cover originale, dopo aver scritto qui intendo scrivere anche una pec, perchè tutto questo non è bello!!! A presto
in data 07-08-2020 04:49 PM
in data 07-08-2020 04:52 PM
Ciao Emanuel8, intanto grazie,...il problema è che non sanno come e cosa riparare...
in data 07-08-2020 04:58 PM
Ciao STE707, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che l'assistenza sugli accessori viene gestita dai rivenditori: per questo il centro di assistenza ti ha indicato che non hanno la possibilità di gestire questa tipologia di prodotti.
Il centro di assistenza può verificare la presenza di anomalie sul Note10 che potrebbero incidere sul mancato funzionamento della cover, ma non può intervenire in caso di malfunzionamenti sulla cover, in quanto, in questi casi, deve intervenire il rivenditore.
Poichè hai testato due cover differenti e entrambe non funzionano, vorrei escludere con te possibili conflitti software sul dispositivo che potrebbero incidere in questo senso.
Prova a eseguire un test in modalità sicura nel seguente modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura;
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).
Prova a verificare se in questa modalità la cover viene rilevata dal tuo Note10+. Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 07-08-2020 05:31 PM
Ciao Veronica, intanto grazie, però non mi aiuta una risposta standard!
Appurato che l'accessorio, ovvero la cover non è, rimane il problema cioè il telefono, quindi a questo punto perchè il centro assistenza mi dice che esclude l'ipotesi del rivenditore ovvero che possa essere un sensore nel telefono, me lo restituisce dicendomi che è la prima volta che sente una cosa del genere e non sa cosa fare!!!!
Riguardo al test che mi chiedi, ora provo a farlo, anche se ho dei timori, ma mi chiedo e mi domando pechè lo devo fare io? Non lo poteva fare il centro assistenza? E poi che succede se va in modalità provvisoria? e se invece non va?
in data 07-08-2020 05:43 PM
Ciao STE707,
potresti indicarci a quale centro di assistenza hai fatto riferimento nello specifico? Il tuo Galaxy Note10 è stato unicamente visionato al banco o è stato periziato dai tecnici?
Per quanto riguarda la modalità sicura, ci tengo a rassicurarti che, come team di supporto tecnico, provvediamo a suggerire questo test in quanto facilmente eseguibile dall'utente: il dispositivo in modalità sicura ha un'interfaccia user friendly identica a quella della modalità standard, con l'unica differenza che esclude momentaneamente il funzionamento delle app di terze parti e ci permette di capire se vi possano essere eventuali conflitti software risolvibili con un semplice ripristino ai dati di fabbrica. Come indicato, inoltre, per tornare alla modalità standard è sufficiente un semplice riavvio del dispositivo, senza alcuna conseguenza spiacevole.
Attendiamo un tuo riscontro.
Ciao
in data 07-08-2020 06:00 PM
Ciao Veronica, il centro assistenza è quello di Bologna MABo via cipriani n.12 ci tengo a precisare che loro sono molto gentili e lo hanno visionato prima al banco, poi il tecnico non riuscendo a capire è andato a farlo vedere ad altri tecnici nel retro del negozio. Stamattina li ho chiamti, e li ho aggiornati sul fatto che il telefono di nuovo non funziona e loro mi hanno anticipato che in questi giorni si sarebbero informati dai tecnici di Milano dato che come ti dicevo non hanno mai visto un problema del genere, ed inoltre se stacchi il cellulare acceso dalla cover e lo riattacchi, la cover inizia a funzionare, quindi dopo bisogna attendere nei giorni successivi che non funzioni più! Intanto grazie...
in data 10-08-2020 08:32 AM
Ciao Veronica:
ho fatto il test in modalità sicura nel seguente modo:
- Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;
- Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;
- Tocca il tasto verde Modalità Sicura;
- Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).
MA la cover ancora NON FUNZIONA, ho notato che sul telefono è apparsa la modalità OFFline (aereo),è normale? Cosa vuol dire? E’ quindi un problema software? Devo eseguire un ripristino?
A questo punto, ho riavviato il cellulare per tornare alla modalità standard e finalmente la cover si è ATTIVATA!
Mi sono scordata di scrivere che se avvio la macchina fotografica e tocco sullo schermo, non fa il bip, è lo stesso problema? E’ quindi un sensore?
Per favore rispondimi, non so più cosa fare e non ci capisco più nulla!
Grazie.
in data 10-08-2020 10:49 AM
Ciao STE707,
se il tutto dovesse ripresentarsi, ti consiglio di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
È possibile infatti che vi sia un processo ad entrare in conflitto con quello di gestione della cover.
Per quanto concerne la fotocamera, puoi spiegarmi nel dettaglio cosa intendi? Ti riferisci al rumore dello scatto?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
10-08-2020 11:27 AM - modificato 10-08-2020 11:42 AM
Ciao Sabrina , si presenta continuamente il problema della COVER, 2 giorni funziona, 5 giorni non funziona e così via...
mi sembra che, a questo punto devo per forza fare il ripristino del cellulare, però mi faccio autare, dato che poi non voglio sentirmi dire che la colpa è la mia!
Premetto che, se dopo il ripristino avrò di nuovo questa situazione, scriverò un PEC al fine di avere un telefono e la sua cover, funzionanti come tutti gli altri acquirenti!
Invece per quanto riguarda la fotocamera, il rumore dello scatto/obiettivo funziona, NON fa il rumore prima, quando tocchi lo schemo il bip!!...se tocco lo schermo appare un quadrato giallo un punto bianco e la scritta miglio scatto! spero di essere stata chiara, a parole non è semplice...
Grazie.