Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Risposta con vivavoce Gears S3

(Argomento creato il giorno: 09-06-2019 05:53 PM)
1452 Visualizzazioni
DavideVetto
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno quando il Gear s3 è connesso al telefono quando rispondo ad una chiamata o la effettuo si attacca in automatico l'altoparlante del vivavoce del cellulare (Note8), pur non illuminandosi la relativa icona presente sul display della chiamata. Per poter parlare col telefono all'orecchio sono costretto a premere due volte l'icona del bluetooth. Dopo la prima l'audio si connette con il Gear S3, dopo la seconda finalmente si ritorna all'audio normale del telefono. Nell'elenco dei dispositivi bluetooth il gear è indicato come 'connesso per le chiamate ' (è corretto o è lì il problema?).Non capisco dove sia il problema e come possa risolversi. Ho anche disinstallato plugim e app ma non è cambiato nulla. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie

0 Likes
13 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Prova a ripristinare l'orologio-cancellare dati e cache dall app wearable del telefono riavvia il tel e riassociali

0 Likes
DavideVetto
Journeyman
Opzioni

L ho già fatto senza risolvere purtroppo. Non si può disattivare la connessione del gear per le chiamate?

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Non credo si possa disconnettere permanentemente per le chiamate dovresti farlo a ogni connessione da dispositivi bluetooth ingranaggio

Hai ancora il problema pur avendo cancellato dati e cache dell'app prima di riassociarli?

0 Likes
DavideVetto
Journeyman
Opzioni

Purtroppo il problema persiste. Quando ricevo una chiamata o la faccio, nonostante dalla schermata della chiamata mi risulti collegato all'auricolare in prima battuta l'audio si sente dallo smartphone (altoparlante vivavoce). Devo premere il pulsante bluetooth per disconnetterlo dall'auricolare, poi rischiacciarlo e scegliere, tra i due dispositivi bluetooth, l'auricolare (o il gear).

Stessa cosa in auto.

Scomodissimo, dunque. Non si può fare niente per questo incoveniente?

Ho il Note8, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, ma non ho capito se ti capita con auricolare o con orologio
Che auricolare utilizzi?
Io avevo il GearS3 collegato prima a un S7 edge e poi a un S8 ma non mi ha mai dato problemi sia con cuffie che auricolari bluetooth.

Ora il Gwatch con il Note 9 funziona alla stessa identica maniera in pratica

1)se collegato al solo orologio se rispondo dall'orologio la chiamata è sull'orologio se rispondo da telefono la chiamata è sul tel
2)se il tel è collegato oltre all'orologio a un qualunque altro dispositivo vivavoce,auricolare,cuffie, auto ecc da ovunque rispondo la chiamata va sul dispositivo vivavoce o cuffie
0 Likes
DavideVetto
Journeyman
Opzioni

ciao, grazie di starmi dietro. Mi capita quando ho orologio e auricolare o vivavoce auto. Ma in ogni caso, anche se ho connesso solo l'orologio, in prima battuta quando rispondo alla chiamata si sente l'interlocutore dall'altoparlante vivavoce del telefono e devo premere più volte il selezionatore bluetooth per scegliere il dispositivo corretto, o anche solo per usare direttamente il cell. Insomma, (segno del bacio): **********.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, Nulla 😉 a me è capitato solo una volta l'altro ieri quando ho ripristinato il Gwatch per il problema della pausa automatica. Mi è capitato però solo alla prima chiamata dopo l'associazione per un secondo.. (ed ho pensato nooooo😱) poi è tornato tutto normale

Hai per caso qualche risparmio energetico impostato? Hai l'app wearable in sospensione?

Verifica anche in impostazioni applicazioni tre pallini in alto a destra ottimizzazione batteria tutte
Le seguente app deve essere disattivata
1)Samsung accesory sercice

Dopo aver controllato il tutto fai più di una prova come dicevo sopra alla prima telefonata non ha funzionato anche a me
0 Likes
DavideVetto
Journeyman
Opzioni

Ti ringrazio ma era già disattiva. Sembra che il problema sia del telefono, anche se il Gear S3 è senza bluetooth comunque alla risposta manda l'audio all'altoparlante vivavoce e per tornare all'audio normale devo premere due volte il tasto bluetooth. Ribadisco: che roba brutta

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DavideVetto, benvenuto nella Community Samsung!

 

Perdonami se ti faccio alcune domande, ma per poterti fornire l'adeguato supporto avrei necessità di alcune precisazioni :smiling-face:

 

Quando il Gear S3 è connesso via Bluetooth al Note8 e ricevi o esegui una chiamata, a prescindere dal fatto che rispondi dal telefono o dal Gear, l'audio viene sempre trasferito al vivavoce del telefono, giusto?

 

Cosa intendi quando indichi che "anche se il Gear S3 è senza bluetooth comunque alla risposta manda l'audio all'altoparlante vivavoce"? Intendi dire che questo comportamento si verifica anche se il Gear ed il telefono non sono connessi, quindi spegnendo la connettività Bluetooth del Gear?

 

Se i due dispositivi sono dissociati (quindi nelle impostazioni Bluetooth del Note8 il Gear non risulta presente), la gestione della chiamata funziona correttamente?

 

Considera che l'opzione Connesso per le chiamate nelle impostazioni del Bluetooth deve essere presente se vuoi utilizzare l'orologio gestire le chiamate, per cui disattivarla non è una soluzione efficace.

 

A mio avviso è possibile che ci sia qualcosa, sullo smartphone, che entra in conflitto con il funzionamento del Bluetooth; hai installato delle applicazioni per la gestione delle connessioni di recente?

 

L'applicazione che utilizzi per la chiamata, sul Note, è l'app Telefono nativa?

 

Hai notato se questo fenomeno si è presentato a seguito di qualche operazione eseguita sul telefono, ad esempio un aggiornamento software?

 

Mi servirebbe sapere, inoltre, se hai eseguito tutti gli aggiornamenti software disponibili per il Gear S3 ed il Note8; in questo modo sarà possibile, per noi, analizzare il caso con la massima accuratezza.

 

Attendo un riscontro!


Ciao,

 

0 Likes