Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 Frontier - Cardiofreq.... Questo sconosciuto....

(Argomento creato il giorno: 13-07-2019 01:54 PM)
174 Visualizzazioni
markusmn
Apprentice
Opzioni

Salve, sono contento dell'orologio in questione. Qualche problema di durata batteria ma risolti rapidamente.

La cosa veramente pessima a mio avviso è la precisione del cardiofrequenzimetro.

Faccio corsa la mattina alle 6. 1 km camminata veloce e 6km corsa a circa 6 minuti a km. Battiti a circa 130 in cammino e a 160/180 in corsa. Valore assolutamente esagerato al rialzo (riesco a cantare mentre corro...e per l'orologio dovrei essere alla mia frequenza massima...ho 46 anni).

A mio parere misura almeno il 20/25% in più del dovuto. Vi torna?

Capisco che non sia l'ideale per questo e che al polso la frequenza non potrà mai essere precisa....ma da 170 a 130 c'è il mondo....

Possibile non si riesca a tarare con un po'  più di precisione???

Chi corre si trova con questa mia esperienza? Pareri? L'assistenza cosa dice? Abbiamo qualche speranza di rilevazioni in po'più sensate?

Ciao!!!!

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao markusmn, 

 

riscontri questi valori tutte le volte che fai attività ed a prescindere dall'allenamento? 

 

Hai avuto modo di fare un confronto con altri apparecchi per la misurazione della frequenza cardiaca al polso? 

 

I valori registrati durante l'allenamento effettivamente non sempre sono precisi, perchè le variabili che possono influenzare la misurazione sono molteplici (posizione del Gear, presenza di sudore, cambiamenti repentini del ritmo ecc).

 

Per testare il funzionamento del sensore è consigliato effettuare delle misurazioni a riposo, avendo cura di:

 

  • pulire il sensore
  • riposarsi per circa 30 minuti prima della misurazione
  • eseguire la misurazione stando seduti e fermi

 

Se i valori ti sembrano affidabili significa che il sensore funziona correttamente, pertanto ti consiglierei di fare qualche test pulendo il sensore prima di avviare l'allenamento e modificando la posizione dell'orologio sul polso, cercando di indossarlo come mostrato in figura:

 

Capture.PNG

 

Un ulteriore suggerimento che posso fornirti è mantenere il dispositivo costantemente aggiornato; la precisione dei dati misurati dai sensori è uno dei punti fermi nello sviluppo del software, pertanto verrà migliorato continuamente con ogni update :winking-face:

 

Facci sapere!

 

Ciao!

0 Likes