Supporto

Open search

[Galaxy Watch] Problemi connettività Wi-Fi

Apprentice
Esemplare intervento del Sig. Fabrizio

Nelle righe scritte qui sopra nel suo ultimo commento antecedente a questo, ricalca in pieno anche la mia posizione a riguardo, speriamo che questi problemi siano presi in considerazione quanto prima!

MI ripeto anche nel dire che l'orologio nello stato attuale di funzionamento è troppo limitante!

Cordialità.
Apprentice

Io avevo lamentato il problema a fine 2018, ma dopo l'ultimo aggiornamento del sw a inizio anno, il problema è quasi completamente scomparso. Una volta disconnesso dal BT del telefono dopo alcuni minuti in presenza di connessione wifi conosciuta l'orologio si connette al wifi (quasi sempre) automaticamente. 

Nei casi in cui non si connette, entrando nelle impostazioni di connessione si connette all'istante. Al contrario (connesso in wifi ritrova il BT del telefono) fa più fatica, a volte rimette subito la connessione BT a volte no, questo faccio più fatica a capirlo, forse non da priorità correttamente al BT su Wifi.

Con connessione "manuale" invece nessun problema.

Onestamente non mi spiego però differenze di comportamento tra gli orologi.

Expert

Ciao FabrizioC,

 

in questo caso specifico la problematica che ha esposto Mikibob78 non è necessariamente correlata alle anomalie segnalate in questo thread, poichè espone in modo molto chiaro il fatto di non essere mai riuscito a collegare il suo Watch alla rete WIFI.

 

È possibile, dunque, che nel suo caso l'anomalia sia differente e possa essere risolta tramite i test suggeriti 

 

Per quanto concerne le problematiche legate alla riconnessione automatica vi confermo che stiamo continuando a raccogliere le segnalazioni ed analizzare la casistica, dato che il recente aggiornamento software sembra non aver risolto il problema in modo definitivo.

 

Vi terremo aggiornati!

 

Ciao

 


Cornelia
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Expert

Ciao a tutti, 

 

mi permetto di intervenire nuovamente in questo thread per indicarvi che il reparto tecnico sta analizzando le vostre segnalazioni per fornire riscontro alla problematica della mancata riconnessione WIFI con il Galaxy Watch.

 

Non avendo ricevuto una quantità elevata di dati avremmo, tuttavia, necessità che ciascuno di voi inoltrasse una segnalazione di errore così da rendere più rapida e precisa l'individuazione dell'anomalia.

 

Vi chiedo la gentilezza di procedere, dunque, come segue:

 

  • riprodurre l'errore sul Galaxy Watch tentando la connessione ad una rete conosciuta
  • sullo smartphone, avviare l'app Galaxy Wearable
  • tre pallini in alto a destra
  • Contattateci
  • Segnala errore

 

È importante eseguire l'operazione entro 3 minuti dalla comparsa dell'errore ed inviare i dati di registro del sistema.

 

In questo modo sarà possibile analizzare la problematica avendo il maggior numero di dati possibile così da permetterci di individuare la causa comune dell'errore e porvi rimedio 

 

Grazie a tutti per la collaborazione!

 

Ciao 

 


Cornelia
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Navigator

I problemi di connettivita' non sono dovuti all'orologio ma bensi' al telefono. Dico questo perche' da quando sono passato dal mio vecchio telefono Huawei a S10 ho risolto tutti i problemi di connettivita. Si connette al WIFI dopo circa 30 secondi che non trova il Bluetooh e in presensa di bluetooh ritorna subito connesso tramite questo.

Maestro
Ho da poco il GW... mai connesso a rete Wifi faccio un po' di prove e vi faccio sapere....

Un saluto
Highlighted
First Poster

Il problema permane ed è quello riportato da tutti cioè che la prima volta quando configuri la rete WiFi l'orologio si connette. Le volte dopo, se perdi la connessione magari perché il WiFi dell'orologio è su configurazione automatica, non si riconnette più tramite WiFi ma rimane in 'connessione in corso' in maniera indefinita senza generare una vera e propria notifica di errore. Per questo vi chiedo che a questo punto segnalare da Galaxy Wearable l'errore è inutile. Sta di fatto che l'unica soluzione rimane quella di eliminare la rete WiFi già associata e riconfigurarla d'accapo. 

Navigator

Continuo a dirlo, non e' un problema dell'orologio, deve essere un problema dei profili wifi sul telefono. Io da quando ho fatto l'associazione con S10 il problema e' scomparso. Fa tutto in automatico, mentre prima con il mio vecchio telefono dovevo cancellare la rete e inserire io la password del wifi e disabilitare in galaxy wear la condivisione del profilo.

Maestro
Ciao a tutti io è da ieri che faccio un pò di prove e il GW si collega subito al Wifi dopo circa 2 minuti che perde il segnale bluetooth...
Gw collegato a N9 entrambi ita non so se può dipendere da quello
Expert

Ciao Soulcat2001,

 

anche se non appare un vero e proprio messaggio di errore la segnalazione tramite Galaxy Wearable può essere inoltrata, poichè contiene i dati relativi alle ultime attività eseguite dal prodotto.

 

@FGiacomo è possibile che, effettivamente, il problema sia dovuto al telefono e alla comunicazione tra il dispositivo e l'applicazione: questo non è un problema per quanto concerne la verifica dei casi, in quanto i dati di errore contengono anche le informazioni sullo smartphone associato.

 

Ti ringrazio per il feedback, sicuramente utilissimo per le analisi tecniche 

 

Ringrazio nuovamente tutti per la collaborazione

 

Ciao!

 


Cornelia
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes