Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Galaxy Watch] Problemi connettività Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 23-11-2018 10:51 AM)
6877 Visualizzazioni
msedrani
First Poster
Opzioni

Buongiorno!
Sono da ieri possessore di un Galaxy Watch ed in fase di configurazione e primo utilizzo, ho notato un'anomalia: in assenza di segnale BT, lo smartwatch tenta senza successo di connettersi alle reti wi-fi salvate nel telefono.
Ho analizzato i log dell'access point ed è emerso che pur essendo presente il messaggio "connessione in corso" sul Galaxy Watch, non risulta nessun tentativo di accesso. Ho provato varie modifiche al Wi-fi (cambio canale, password, tipologia di cifratura) senza successo. Inoltre, il problema viene riscontrato con tutte le reti wi-fi disponibili.
Sul forum Samsung americano diversi utenti hanno lamentato lo stesso problema:

https://us.community.samsung.com/t5/Wearable-Tech/Galaxy-watch-won-t-automatically-switch-to-WiFi-al...

Si tratta di un bug o di un guasto?
Grazie per le info.

0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Personalmente trovo strano che il problema derivi dallo smartphone utilizzato. La memorizzazione della password,dovrebbe avvenire nello smartwatch. Oltretutto ci sono stati casi su casi,con marche ben diverse tra loro,per cui il problema non può nemmeno identificarsi su un prodotto specifico. 

 

Ps forse ho trovato una soluzione al problema. Disattivate dall'app galaxy watch,alla sezione "sincronizza impostaz. smartphone",la dicitura "sincronizza profili wifi". Ho fatto più prove in successione,e funziona tutto perfettamente.

 

ps2 aspettate una trentina di secondi.

0 Likes
Soulcat2001
Apprentice
Opzioni
Penso anch'io la stessa cosa. Adesso proverò a fare come dici e vediamo se risolvi anch'io. Grazie!
0 Likes
FGiacomo
Pioneer
Opzioni

Veramente la soluzione e da mesi su reddit,  l'avevo scritta un paio di post prima, quindi ....  !!!.  Comunque i profili wifi si trovano sul telefono, e le password sull'orologio vengono copiate da li.

 

PS

ti riporto la soluzione che hai scoperto 

...... mentre prima con il mio vecchio telefono dovevo cancellare la rete e inserire io la password del wifi e disabilitare in galaxy watch la condivisione del profilo.

0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Io di reddit non ne so proprio nulla,quindi non posso dire granchè. Invece a me non risulta tu abbia proposto la mia soluzione qui sul forum. Hai semplicemente detto che sei passato ad s10 e ti funziona tutto perfettamente. 

 

In ogni caso vorrei ricordare un pò a tutti,che questo non è un forum di polemica futile,ma un luogo di supporto. Aiutare è la parola d'ordine,non fare i soliti discorsi polemici e filosofici sul perchè avvengono certi problemi su un prodotto da 300€ o quel che sia. A nessuno fa piacere avere problemi,dopo aver sborsato dei soldi,ma succede e succederà sempre,per cui cerchiamo di essere più propositivi da questo punto di vista.

 

Grazie

0 Likes
FGiacomo
Pioneer
Opzioni

Mi sa  che hai qualche problema nel leggere ....

0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Ascolta,io ho letto benissimo,e nel dubbio ho pure riletto. Evita polemiche inutili,grazie. 

0 Likes
FGiacomo
Pioneer
Opzioni

Io ho solo affermato che secondo me, sotto questo punto di vista il Galaxy Watch non ha nessun problema , ritengo che ad oggi sia il miglio watch in circolazione .

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Boni 😂
0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Cortesemente,chi ha problemi,usi la soluzione che ho proposto e poi dica se funziona oppure no. In modo che chi di dovere sappia orientarsi sul problema,e correggerlo.

0 Likes
FGiacomo
Pioneer
Opzioni

OK, Passo e chiudo

0 Likes