Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Galaxy Watch] Problemi connettività Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 23-11-2018 10:51 AM)
6871 Visualizzazioni
msedrani
First Poster
Opzioni

Buongiorno!
Sono da ieri possessore di un Galaxy Watch ed in fase di configurazione e primo utilizzo, ho notato un'anomalia: in assenza di segnale BT, lo smartwatch tenta senza successo di connettersi alle reti wi-fi salvate nel telefono.
Ho analizzato i log dell'access point ed è emerso che pur essendo presente il messaggio "connessione in corso" sul Galaxy Watch, non risulta nessun tentativo di accesso. Ho provato varie modifiche al Wi-fi (cambio canale, password, tipologia di cifratura) senza successo. Inoltre, il problema viene riscontrato con tutte le reti wi-fi disponibili.
Sul forum Samsung americano diversi utenti hanno lamentato lo stesso problema:

https://us.community.samsung.com/t5/Wearable-Tech/Galaxy-watch-won-t-automatically-switch-to-WiFi-al...

Si tratta di un bug o di un guasto?
Grazie per le info.

0 Likes
ciosa78
First Poster
Opzioni

buonasera

anch'io ho lo stesso problema , resta connesso solo se non modifco il tipo di rete.

se mi disconnetto dal wifi non si riconette in automatico al bt e viceversa; solo disattivando manualmente wifi o bt e reinserendo le credenziali si stabiliosce nuoavemnte la connessione remota.

 

grazie per l'attenzione

0 Likes
FabrizioC
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia,

scusami se intervengo nella discussione, ma anch'io sono possessore dell'SM-R800 ed ho gli stessi problemi riportati;

Il problema è in realta un bug e compare su qualsiasi router.

Una volta che si disconnette il BT, il watch tenta senza successo di connettersi al SSID; il motivo apparentemente è che non tiene memorizzata la psw di accesso. Se infatti vado ad eliminare il collegamento con il router e lo riseleziono, dando la psw, tutto funziona.

Ti chiedo cortesemente di trasmettere questo bug alla Samsung corporate, essendo presente su tutti i watch.

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

Saluti e Buon Anno.

Fabrizio.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FabrizioC,

 

ti ho risposto qui

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dav1970
Pioneer
Opzioni

Buona sera. Mi aggiungo anch'io alla lista con i problemi di connessione alle reti wifi. salturiamente provo a connettere il Galaxy Watch alla rete Wi-Fi di casa ed il collegamento è avvenuto solo in tre occasioni a fronte di decine di vani tentativi.  Spero risolvano al più presto con un aggiornamento.

0 Likes
giova_sco
Student
Opzioni

Segnalo anche io lo stesso problema, possiedo un Galaxy Watch connesso al mio One Plus 5t.

La funzione di connessione remota tramite Wi-Fi funziona correttamente solo al primo inserimento della password di rete. 

Dalla prima riconnessione tramite Wi-Fi in poi, la procedura fallisce miseramente.

 

Quanto detto vale sia per dispositivo ripristinato che per dispositivo fresco di ultimo aggiornamento disponibile.

0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Si,confermo che con l'ultima versione software,c'è questo bug del WiFi. Purtroppo non mantiene memorizzata la password,che va ogni volta reinserita.

0 Likes
FabrizioC
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina, Cornelia,

in questi giorni ho letto che Samsung sta rilasciando un aggiornamento per i modelli R805F ed R810.

Sapete se uscirà anche un aggiornamento per il modello R800?

E soprattutto comprenderà la soluzione al bug della password del WIFI?

Per piacere, date a noi tutti una risposta e cortesemente diteci se Samsung sta affrontando il problema in oggetto.

Ormai sono passati mesi dall'uscita del prodotto ed è inconcepibile che permangano questi bug. Così facendo, con la concorrenza presente, si perdono i clienti.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti.

Fabrizio.

0 Likes
Mattia84
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti 

Anche io sono possessore dell'SM-R800 ed ho gli stessi problemi riportati;

Il problema  compare su tutti i router.

Una volta che si disconnette il bluetooth  l'orologio  prova senza successo di allacciare una connessione all SSID, il motivo apparentemente è che non tiene memorizzata la password di accesso. La controprova avviene eliminando  il collegamento con il router,  poi  lo si riseleziona inserendo manualmente la password e tutto funziona.

 

 

0 Likes
Dav1970
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, 

Anche dopo l'ultimo aggiornamento  effettuato ieri, i problemi di connettività Wi-Fi permangono. 

0 Likes
Alberto311
Voyager
Opzioni

Si confermo,il problema del WiFi non é stato risolto. Non escludo peró che a qualcun altro funzioni. 

0 Likes