Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch LTE: disponibilità in italia

(Argomento creato il giorno: 06-10-2018 06:21 PM)
36177 Visualizzazioni
Gambero
Apprentice
Opzioni

Salve, quando sarà disponibile in Italia la versione LTE del galaxy watch? Un articolo del sole 24 ore dice fine mese / inizio novembre ( http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/tecnologie/2018-09-18/apple-watch-esim-vodafone-co... ) sono informazioni attendibili? quale sarà il primo operatore mobile a supportarlo? Grazie

1.389 Risposte
Marcogalaxy80
Pioneer
Opzioni

Sottoscrivo in pieno la risposta dello sventurato cliente che ha acquistato Galaxy con TIM. Il problema è che avete lasciato che TIM gestisse tutto.

Non posso credere che Vodafone non possa lanciare il Galaxy Watch con la e Sim con la formula One number come fa con l Apple whacht. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ANGELO47,

 

la tua delusione è comprensibile, tuttavia ci tengo a sottolineare che Samsung non ha assegnato alcun monopolio.

 

La società Samsung, in qualità di produttore, ha semplicemente immesso sul mercato un prodotto che tecnicamente permette l'attivazione della Esim.

 

Il fatto che attualmente solo Tim abbia voluto investire in questa tecnologia, mettendo a disposizione l'infrastruttura di rete per l'attivazione della Esim, e che altri operatori, per ragioni tecniche o commerciali non abbiano voluto o potuto interessarsene, è indipendente dalla volontà, dal controllo e dalla responsabilità di Samsung.

 

Il ragionamento è il medesimo anche per la disattivazione della ESim da parte del gestore dopo tre formattazioni.

 

Resto a disposizione,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Patrik70
Voyager
Opzioni

Non mi sembra che Samsung abbia pubblicizzato molto questo prodotto,  solo gli appassionati lo conoscono. Magari con una campagna di lancio migliore sarebbe nato un interesse maggiore e di conseguenza una notevole richiesta che avrebbe potuto suscitare l'interesse di un altro provider come Vodafone; molto più professionale di Tim.

Vorrei farvi notare che in Germania Vodafone vende il Galaxy Watch lte. Sul sito Samsung tedesco si trova in vendita configurato per Vodafone, non capisco come mai in Italia non avviene la stessa cosa, non facciamo parte della comunità europea?

0 Likes
GeorgeClooney
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti sono nuovo e mi sono iscritto per ringraziarvi degli aggiornamenti che ho letto in questi mesi e per raccontarvi la mia esperienza. Entusiasta per la possibilità di acquistare il galaxy watch quando ancora costava 299 euro sono andato in diversi centri tim della mia zona (treviso). La risposta è stata che non ne avevano la disponibilità e nessuno mi ha richiamato nonostante gli avessi lasciato il numero per essere ricontattato. Poi è aumentato il prezzo per la politica commerciale di tim. Morale: sono tornato all'Iphone (xr) al posto del Samsung S8 e ho acquistato l'Apple watch. Ovviamente con Vodafone. Male Tim e Samsung ha perso per sempre (mai dire mai, ma...) un cliente 

0 Likes
Marcogalaxy80
Pioneer
Opzioni

Sto per fare la stessa cosa. Male samsung  e vodafone 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Patrik70,

 

posso comprendere le tue perplessità, ma non saprei dirti perché Vodafone Germania attiva le Esim e Vodafone Italia no.

 

Tali informazioni non sono all'appannaggio comune, trattandosi di scelte aziendali libere e private.

 

Raccolgo il tuo appunto sulla non sufficiente pubblicizzazione del prodotto, ma ritengo opportuno puntualizzare che le campagne pubblicitarie hanno come pubblico i potenziali clienti finali. Le società che lavorano in rete con dispositivi elettronici ritengo utilizzino canali differenti per approfondire tutte le nuove tecnologie esistenti sul mercato, sulle quali investire.

 

@GeorgeClooney

Pur spiacente per il tuo stato d'animo, desidero chiarire che lo stoccaggio del singolo centro Tim dipende dall'organizzazione interna di Tim stessa.
Mi spiace che tale episodio e la tua conseguente scelta ricada anche su Samsung, ma ci tenevo a chiarire che in tutto ciò la nostra azienda è un soggetto assolutamente ininfluente.

 

@Marcogalaxy80

Anche nel tuo caso, come per GeorgeClooney, posso solo dire che come produttori ci spiace per il disagio.
Non abbiamo tuttavia strumenti per gestire lo sviluppo dell'infrastruttura di rete per l'attivazione della Esim da parte dei gestori telefonici.

 

Ad ogni modo, la tecnologia si sta oramai volgendo verso questo tipo di supporto [Esim] pertanto sarà solo questione di tempo e presto l'attenzione andrà a convergere in tal senso :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

 

Resto a disposizione :winking-face:


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

COCORICO75
Navigator
Opzioni

Salve a tutti ho acquistato su ebay un galaxy watch Lte presumo francese ieri sono riuscito a trovare un Esim Tim alla stazione di Milano perché a Roma sono introvabili , felice di averla trovata oggi mi faccio prestere una sim da mia sorella Tim la metto sul mio note 3 così come consigliano avvio l'applicazione werable , vado su reti gestisci avvio la procedura mi chiede di connettersi alla stessa rete mi fa anche scansionare il qr code ( a differenza di prima con scheda ho mobile non arrivava neanche a scansionare ) ma dopo ciò fan tentativo di trasferimento pochi secondi e Messaggio errore nessuna connessione di rete contattare il gestore. 

Come è possibile sembra non riesca proprio a trasferire la configurazione Esim sul GW . Qualcuno può aiutami o suggerirmi qualcosa .

0 Likes
COCORICO75
Navigator
Opzioni

Ciao io ho travato il voucher alla stazione di Milano sono stato molto fortunato perché il ragazzo a telefonato ad un paio di colleghi e me l'ha fatta trovare per il giorno dopo , io mi trovavo li per un viaggio e comunque a Roma neanche l'ombra alle Store centrale di termini .
Comunque tanto alla fine neanche sono riuscito ad utilizzarla perché effettuo la procedura per il trasferimento sul orologio mi fa anche scansionare il codice qr e poi mi dice che non stato possibile per problemi di rete .. chiamo tim che te lo dico a fare neanche sanno di cosa parli e una situazione imbarazzante ho speso anche 25 euro di esim baaaa....

0 Likes
COCORICO75
Navigator
Opzioni
Invece io alla stazione di Milano l'ho trovata solo che non riesco ad attivarla sul Gw
0 Likes
En3rgie
Apprentice
Opzioni

Confermi che l'hai trovata  alla store della stazione di Milano centrale? Perché io la sto cercando da un po' senza successo. Sarebbe perfetto trovarla. Ad ogni modo sul tuo non funziona perché non è u  watch italiano, quindi non riesce a supportare il profilo tim. Se c'è qualcosa di sbagliato qualcuno mi corregga, grazie comunque per il feedback cocorico75.