in data 09-07-2017 12:08 AM
Ho acquistato un samsung a3 2017 e quando ho inserito la mia sim sul dispositivo la sim non viene riconosciuta e se provo a fare una qualsiasi chiamata mi compare il messaggio "non registrato sulla rete".
la sim è abbastanza recente( ha 6 mesi di vita) e fnzionava perfettamente sul mio vecchio dispositivo. Ho provato a ripristinare il telefono alle impostazioni di base ma il problema permane....soluzioni?
non ditemi che devo portarlo in assistenza....e' posibile chiedere che mi venga sostitutito eventualmente?
11-07-2017 11:03 AM - modificato 11-07-2017 11:05 AM
Ciao AM1908, Benvenuto in Community!
Il messaggio che ti appare, ovvero "Non registrato sulla rete", è normalmente associato ad un blocco amministrativo del dispositivo sulla rete telefonica.
Ti suggerisco eventualmente di verificare con il tuo operatore telefonico che non ci siano blocchi relativamente al codice IMEI del telefono.
In alternativa puoi verificare con il rivenditore se c'è la possibilità di sostituire direttamente il tuo A3 se lo hai appena comprato.
Per quanto concerne l'assistenza Samsung, qualora decidessi di avvalertene, ti confermo che un nostro centro autorizzato potrà verificare le esatte cause della problematica.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert