Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento S7 dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 27-03-2019 06:45 AM)
1283 Visualizzazioni
Claudia1985
Student
Opzioni

Buongiorno,

 

In data 25 marzo 2019 ho fatto aggiornamento del cellulare.

Ho riscontrato che da subito ha cominciato a surriscalda da non poterlo tenere in mano, anche togliendo la cuatodia.

 

Lo avevo precedentemente portato a riparare in centro assistenza con esito:

riscontro niente problemi, solo un aggiornamento software.

 

Passato una 10 di giorni sono dovuta riportarlo all'assistenza x lo stesso problema 

Mi è stato detto che vi erano programmi che scaldavano il cellulare, premetto che non era stato installato niente ed era ancora con base da fabbrica.

Ho contattato il servizio samsung che m ha detto che dovevo provare modalità provvisoria.

 

In modalita provvisoria si scalda poco ma non posso usare il cellulare con caratteristiche base inutilizzabili, premetto che app come Whatsapp è un caricato da fabbrica.

 

Ed è inutile tenere un cellulare a consumo minimo ossia mandare 1/2 sms o fare 1 chiamata da 10 minuti.

Nn vedo utilita del telefono.

Chiedo cosa potrei fare per risolvereil problema?

Grazie.

Buongiorno,

In data 25 marzo 2019 ho fatto aggiornamento del cellulare S7.

Subito dopo l'aggiornamento ho aspettato ad usarlo
Perché so che quando fa aggiornamento puo capitare che si riscaldi.

Ho atteso che si raffreddasse e ho spento il cellulare.
Riaccendendolo ho riscontrato che da subito ha cominciato a surriscaldarsi da non poterlo tenere in mano, anche togliendo la cuatodia.

Lo avevo precedentemente portato a riparare in centro assistenza con esito:
riscontro nessun problema.
Per poi scoprire che era stato mandato direttamente da Samsung in fabbrica, con riscontro:
solo un aggiornamento software.

Passato 1/2 giorni dal ritiro, durante la quale non ho installato nessun programma, ho contattato Samsung x lo stesso problema.

Mi è stato detto che vi erano programmi che scaldavano il cellulare, premetto che non era stato installato niente ed era ancora con base da fabbrica.
Mi é stato consigliato di provare in modalita provvisoria, ma si scalda poco o niente
Mi è stato ribadito che avevo installato programmi che scaldavano il cellulare.
Ma ribadisco che non avevo installato alcun programma tranne quelli che si trovano gia da fabbrica...
A questo punto vorrei sapere cosa fare??
Perche usare il cellulare in modalita provvisoria perennemente non mi serve a niente e mi sembra ridicolo avere un cellulare con caratteristiche base inutilizzabili, premetto che app come Whatsapp è un caricato da fabbrica.

Ed è inutile tenere un cellulare a consumo minimo ossia mandare 1/2 sms o fare 1 chiamata da 10 minuti.
Nn vedo utilita del telefono considerando che é tenuto come nuovo.

Chiedo cosa potrei fare per risolvere il problema?

Grazie.

0 Likes
6 Risposte
kiasso_
Navigator
Opzioni
Spero non sia l'aggiornamento della patch di marzo che ripropone il problema del mese precedente da più utenti denunciato quì e altrove.
Gli Expert consigliano le solite cose oltre alla modalità provvisoria, ripristino e hard reset che non risolvono. Se l'aggiornamento era quello di febbraio, risolvi solo aggiornando le app col play store e dopo un pò la batteria ritorna a funzionare normalmente.
Sorge il dubbio di una obsolescenza programmata data la coincidenza dell'uscita di s10 e la cosa non fa bene alla nomea di samsung.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao kiasso_, 

 

anzitutto occorrerebbe a mio avviso fare una valutazione dei consumi della batteria, per definire se questi possano o meno essere anomali.

 

In secondo luogo, desidero rassicurarti, in quanto l'aggiornamento non è la causa implicita di alcun malfunzionamento.

 

È possibile, tuttavia, che talune applicazioni di terze parti non si integrino perfettamente con il sistema aggiornato e che necessitino a loro volta di nuovi aggiornamenti. Eventuali conflitti dovuti a tali applicazioni possono determinare un sovraccarico dei processori, che si traduce in surriscaldamenti eccessivi e quindi in consumi più elevati della batteria.

 

Sono questi i motivi per i quali consigliamo anzitutto un test in modalità provvisoria e, in base ai risultati di tale test, consigliamo un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Un reset dopo un aggiornamento è infatti sempre consigliato per stabilizzare il sistema e per permettere alle applicazioni di funzionare correttamente nel nuovo ambiente, anche se, come sopra premesso, questo talvolta non è sufficiente ed è necessario che lo sviluppatore dell'app rilasci un aggiornamento della stessa, così da correggerne eventuali errori.

 

È evidente che se le app necessitano di essere aggiornate e con la versione attuale non funzionano correttamente e generano errori sul nuovo sistema, l'unica soluzione temporanea adottabile è quella di rimuoverle, ovvero disinstallarle.

 

@Claudia1985

 

Alla luce delle prove effettuate, ritengo che il problema, come sopra indicato, derivi proprio da applicazioni di terzi.

 

Considera, infatti, che come tu stessa hai indicato, solo i contenuti e le app preinstallate sono attive nella modalità provvisoria.

 

Se la problematica non si manifesta in questa modalità, il mio consiglio è quello di rimuovere gradualmente le app installate, verificando di volta in volta il funzionamento del telefono al fine di individuare quella [o quelle] che genera/no il problema.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Gentile Sabrina, quando Lei scrive:

"

il mio consiglio è quello di rimuovere gradualmente le app installate, verificando di volta in volta il funzionamento del telefono al fine di individuare quella [o quelle] che genera/no il problema."

non fa altro che confermare le mie perplessità.

 

  A  parte il fatto che in media, avremo tutti un centinaio di app a bordo, che sono scaricate dal play store,  che a bordo non vi è un sistema di diagnostica che individui la app fonte di anomali consumi, neanche tra le app samsung, secondo lei i clienti devono stare una settimana senza telefono e fare le giornate a cancellare e testare app per capire quale sia quellal che crea danni, dopo tutti i vari utenti che da un mese e più, segnalano quanto sopra'

Non posso fare altro che dire:

"complimenti"

e lascio ongi commento a chi legge.

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Kiasso_

 

Samsung Italia può monitorare il funzionamento del proprio sistema e non delle applicazioni sviluppate da terzi, e non ha gli strumenti per intervenire in questi caso.

 

Comprendo che disinstallare le varie app o attendere un aggiornamento delle stesse possa essere per te scomodo, ma Android è una piattaforma libera per la quale chiunque può sviluppare un'app.

 

Capisci bene che non ci è possibile sapere quale app tra le tante installate dai nostri clienti può aver generato un problema, pertanto non possiamo che consigliarvi quanto sopra indicato.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni
Gentile Sabrina,
voglio essere costruttivo.
Dato che è stata così celere nel rispondere.
Le chiedo, e mi scuso per l'off topic.
Potrebbe essere altrettanto celere nel segnalare l'inaccessibilità del software samsung smartswich versione per pc?
Quello non è di terze parti, ma di casa Vostra.
Visto che l'ho segnalato da tempo, ma nessuno ha mai risposto.
E sempre per rimanere in tema accessibilità samsung, tanto sbandierata.
Quando samsung prevede di aggiornare assistente vocale? Dato che l'attuale versione funziona a metà rispetto a quanto offre l'alternativa google chiamata talkback o meglio google accessibility.
Scusi, ma tanto Le dovevo, in quanto samsung si fa pagare e bene, quanto un iphone.
0 Likes
Claudia1985
Student
Opzioni

Buona sera sig. Sabrina,


Io nn avevo installato nessuna app.

Stavo usando solo le app già pre-installate e il prodotto mi si riscalda. 


Cm dicevo m sembra ridicolo non potere nemmeno usare le app che voi stessi avete installato.

Non le sembra??

Cordiali saluti.

 

0 Likes