Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2° e 3°Agg Google

(Argomento creato il giorno: 07-07-2023 10:51 AM)
220 Visualizzazioni
MalinoisK9
Maestro
Opzioni

image


image


image


Diversi minuti fa, controllando sull'aggiornamento di sistema Google Play, mi accorgo che era arrivato un'altro aggiornamento di 39MB da scaricare, e dopo averlo fatto, verificando, ne esce un'altro da 712kB, e poi ricontrollando, vedo che è finalmente quello di Giugno. 
Tutto questo, dopo che ieri avendo scaricato quello di 10MB (ma rimanendo sempre a Maggio), alcuni utenti dicevano che gli aggiornamenti da 10MB e 39MB, gli erano arrivati assieme uno dopo l'altro, e controllando, era arrivato Giugno. Sapendo che vengono inviati a scaglioni di IMEI, e rimanendo con il dubbio, oggi ho ricontrollato, e ho visto che mi erano arrivati, ma in più ne è arrivato un'altro di 712kB. Non so a voi, ma una cosa del genere non mi era mai accaduta, comunque quando va tutto bene, fa anche piacere raccontarlo.
 Vi saluto 😉
 
8 Risposte
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Ciao,

Solo una piccola correzione, questi aggiornamenti non sono gestiti da Samsung ma vengono distribuiti da Google. Perciò non viene usato lo scaglionamento IMEI (perché Google non lo può vedere) ma viene usato una specie di "id dispositivo", che è uguale per quasi tutti i dispositivi di un brand (Samsung) venduti in un determinato mercato (Unione Europea), e la versione di Android. Invece per gli aggiornamenti OTA viene usato lo scaglionamento IMEI per CSC (quindi prima tutti i dispositivi italiani, poi i francesi..). Ti ringrazio comunque per la condivisione! 😉

Resto a disposizione
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Probabile, l'ho riportato perché in un fatto analogo, sempre relativo agli agg. di sistema, un expert diceva proprio dello scaglionamento imei riguardo agli invii, e ricordo bene che l'argomento era l'arrivo degli agg. di sistema Google Play; ma allora probabilmente si sbagliava....
0 Likes
Dadelandia
Maestro
Opzioni
.Screenshot_20230707_100751_Google Play Store.jpg
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Purtroppo rispondono con le stesse informazioni degli aggiornamenti normali. Questi qui bisogna trattarli come Aggiornamenti delle app normali perché questi componenti aggiornati non sono altro che delle app invece che come degli aggiornamenti di sistema Androidm
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Non sono completamente d'accordo, non penso che come dici, bisogna trattarli come agg. delle app. normali, l'aggiornamento di sistema è uno strumento essenziale nel mantenere la sicurezza e gli aggiornamenti nel telefono.
Forse avrò frainteso il tuo ragionamento, ma la vedo in questo modo. Ciao.
0 Likes
Mael_Schneider_2004
Helping Hand
Opzioni
Ciao, io l'ho aggiornato a giugno per un click, non c'era quello di 39 MB oppure 712 kB (Galaxy A54 5G)
Resto a disposizione e a presto!!!
0 Likes
FedeX_4823
SuperStar
Opzioni
Questi aggiornamenti sono stati introdotti con Android 10. In pratica alcuni componenti di Android come il gestore dei permessi delle app sono stati resi app separate. Possono venire aggiornati così più rapidamente da Google. Quella schermata che hai condiviso non è altro il Play Store che controlla gli aggiornamenti di questa app che sono componenti di sistema. Sono pertanto importantissimi da fare. Con le nuove versioni stanno venendo "modularizzati" sempre più componenti e questa cosa è fantastica
MalinoisK9
Maestro
Opzioni
Che dire, gli aggiornamenti con i 2 pacchetti da 10 e 39MB sono arrivati ieri per alcuni utenti, che lo hanno confermato rispondendo su un post, se vai a controllare, sempre di ieri. Io, come dagli screenshot sopra, questa mattina presto, controllando, c'erano prima quello dei 39MB, e poi 712kB confermando giugno, mentre ieri mi era arrivato solo quello da 10MB, rimanendo a Maggio, ma non ero l'unico..
Buon per te, se ne è arrivato uno solo, e a giugno. 😉
0 Likes