in data 25-09-2018 10:30 AM
Ciao,
qualcuno sa dirmi se A8 dispone di modalità privata o di area personale?
Se è "area personale" è possibile installare qui whatsapp con un account diverso da quello dell'area pubblica? in modo da averne 2 indipendenti.
Come si ricevono in questo caso le notifiche? In modalità privata (almeno su altre marche) si riceve una notifica fittizia, qui come funziona?
Esiste una guida o un manuale che spieghi come funzioni "modalità privata" o "area"personale"?
Grazie mille!
in data 25-09-2018 01:42 PM
Ciao,
Galaxy A8 dovrebbe disporre dell'Area Personale, non sono sicuro se dispone anche della modalità privata.
Su Area Personale è possibile installare un secondo account Whatsapp diverso dall'esterno (se non vi è un discorso di segretezza si può usare la funzionalità Dual Account andando su Impostazioni, Funzioni Avanzate, Dual Account).
Non ti so dire nulla sulle notifiche perchè non l'ho mai provato, ma non penso che cambi qualcosa.
La modalità privata è semplicemente una funzione che ti permette di far apparire dei contenuti multimediali dopo che ci si è autenticati biometricamente, mentre l'Area Personale è proprio uno spazio di memoria, separato da quello con cui opera normalmente il telefono dove è possibile spostare dei dati e come hai notato tu anche fare installazioni di applicazioni (cosa che non è possibile fare in Modalità privata).
Personalmente uso solo l'Area Personale.
A presto.
in data 25-09-2018 03:08 PM
Grazie mille per la cortese risposta.
Ancora qualcosa non mi è chiaro:
dici di usare l'area personale, ma non capisco come ricevi le norifiche delle app installate solo nell'area personale? oppure la usi solo per file e foto?
Provo a chiarire il mio dubbio: se si installa una app in area personale, e quella app notifica qualcosa, se ne dovrebbe avere notifica "all'esterno", ma ovviamente non avrebbe senso vedere la notifica dell'app, altrimenti tanto vale tenerla all'esterno. E' questo meccanismo di notifica che non capisco.
Sul mio telefono attuale se succede qualcosa (appe app) in "modalità privata" ricevo una notifica fittizia che mi indica che è successo qualcosa (ma non si sa cosa) e per vedere cosa devo accedere con le opportune credenziali.
Grazie per l'ulteriore chiarimento che vorrai fornirmi.
in data 25-09-2018 03:29 PM
A me non pare che la modalità privata possa nascondere app di terze parti e configurazioni di terze parti, non ho presente a cosa ti riferisci.
Io uso Area Personale solo per file multimediali, eventi in calendario e contatti.
Per quanto riguarda l'aspetto delle notifiche immagino che ti arriva la notifica senza avvisarti dei dettagli che possono essere scoperti quando si entra in Area Personale, secondo me funziona così.
A presto.