Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi clouding SAMSUNG UE49K6300

(Argomento creato il giorno: 23-02-2018 02:29 PM)
880 Visualizzazioni
Andrea87RM
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho comprato  il mio primo televisore Samsung UE49K6300 circa un anno fa e , dopo esattamente 12 mesi , ha cominciato ad avere dei problemi di clouding sulle immagini scure, come se ci fosse una nebbia perenne sulle immagini prevalentemente nere e blu scure.

A quel punto , essendo il televisore ancora in Garanzia , ho contattato il call center Samsung per aprire una segnalazione e far venire un tecnico a casa e fin qui tutto bene.

Dopo 2 giorni dalla segnalazione ricevo una telefonata da una signora mega scortese che mi diceva che il mio problema non è un vero problema derivante dal televisore ma derivante dalla tecnologia led e aggiungendo che "lei aveva lo stesso problema a casa"(  risposta già data anche ad altri avendo letto un pochino di topic su questo forum) .

Dopo essermi avvelenato abbastanza per telefono non ho ricevuto nessuna risposta di aiuto ma solo un semplice " Non possiamo farci niente noi"...

MA SECONDO VOI È POSSIBILE CHE UN' AZIENDA COME SAMSUNG POSSA CREARE TELEVISORI CON UNA TECNOLOGIA CHE DURI SOLAMENTE UN ANNO ???? ED É POSSIBILE CHE SENZA NEANCHE FAR VENIRE UN TECNICO A CASA MI ABBIANO GIÀ DETTO CHE NON POSSONO FARCI NULLA??

MI SENTO VERAMENTE TRUFFATO , soprattutto perchè io i soldi purtroppo non li tiro fuori dalle orecchie ma me li sudo giorno dopo giorno.

Vi allego una foto così potrete vedere bene il perchè della mia indignazione.

IMG_1205.JPG

0 Likes
4 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao Andrea87RM,  Benvenuto nella nostra Community!

mi dispiace per quanto accaduto.

Ti confermo che il così detto effetto clouding è, come ti è stato indicato dal centro assistenza, un limite della tecnologia LCD e vale per chiunque produca schermi LCD e particolarmente visibile con illuminazione ambientale molto bassa o assente, e riproduzione di immagini tendenti al nero.

Ti chiedo tuttavia di inviarmi via messaggio privato il seriale del TV, per eseguire delle verifiche sulla pratica aperta.

Oltre a questo, per valutare meglio il caso tecnico, ti chiedo di scattare delle foto al pannello del TV in un ambiente ben illuminato sia con sfondo scuro che con le immagini visualizzate da test di immagine avviabile accedendo a:

- Impostazioni

- Supporto

- Auto diagnosi

- Avvia test immagine

Attendo un tuo riscontro, ciao :smiling-face:

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Andrea87RM
First Poster
Opzioni

Salve Alberto,

dispiace più a me sinceramente perché comprando Samsung pensavo di essere andato sul sicuro.
comunque le allego le immagini richieste.IMG_1215.JPGIMG_1216.JPGIMG_1217.JPGIMG_1218.JPGIMG_1219.JPGIMG_1221.JPGIMG_1222.JPG

[EDIT: RIMOSSA IMMAGINE CON DATI SENSIBILI]

Aspetto un vostro riscontro 
Andrea
0 Likes
Andrea87RM
First Poster
Opzioni

Aspetto una tua risposta Alberto perfavore

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Andrea87RM,

A seguito delle foto che ci hai allegato, gli aloni presenti entro certe tolleranze rientrano nelle normali specifiche del prodotto. In quanto è una caratteristica della tecnologia Led. Qualora fossero oltre la soglia di tolleranza, vengono gestite in garanzia, ma la decisione finale spetta direttamente ai nostri centri autorizzati a seguito di perizia.

Qualora volessi procedere tramite centro assistenza o necessiti di ulteriori informazioni ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes