Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE55Q74TATXZT problema pannello, effetto clouding.

(Argomento creato il giorno: 09-03-2021 09:09 PM)
613 Visualizzazioni
Massimo2973
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho da 2 giorni la tv in oggetto, ma ho notato che con le scene dei film scure ci sono dei fastidiosi (fari) di luce nello schermo, Clouding.

Volevo sapere come comportarmi, è il caso di mandarla in assistenza?Mi da un po fastidio.Grazie MaxIMG_0025-2.jpg

IMG_0030-2.jpg

3 Risposte
Raffaelecassibba
Navigator
Opzioni
anche a me era capitato con un altro tv e quelle ombre me lo facevano , e me lo sono fatto sostituire e non le ho più viste con quello sostituito
0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
verifica le impostazioni luminosità, se non risolvi con le configurazioni chiedi il cambio, con l assistenza potrebbe rientrare nei limiti dei pannelli edge, è presente in tutti più o meno accentuato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimo2973, benvenuto sulla Community Samsung,

su questo tipo di pannelli si possono presentare delle zone più illuminate, ma queste risultano essere particolarmente visibili in ambienti poco illuminati e se, andando a modificare le Impostazioni immagine, si va a settare la luminosità su valori particolarmente alti.

Puoi verificare se i bagliori risultano molto visibili anche in fase di test immagine? Puoi accedervi da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Se nelle immagini di test (tra cui anche quelle della scala di grigi) non risultano particolarmente visibili, prova a regolare la luminosità su valori più bassi. Puoi regolare questo parametro da:

• Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate
  • Luminosità

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes