Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv 55 nu8000 Problema movimento nitido led

(Argomento creato il giorno: 31-08-2019 11:44 AM)
708 Visualizzazioni
Marco9423
Journeyman
Opzioni

Salve,oggi ho acquistato un tv samsung 55 nu8000,principalmente per giocare , ma andando ad attivare la funzione movimento nitido led sulla modalità gioco, il tv comincia a vedersi proprio male cominciando a vibrare ed oscurarsi, sapete come posso risolvere? Il problema era presente prima e dopo l aggionamento software 1134.

Il tutto testato su Ps4 e Ps4 pro, spero possiate aiutarmi!!

Grazie!!

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Il freesync, VRR,  non funziona in 4k HDR... Supporta solo risoluzioni fino a 1080p. Attivarlo su consolle e visualizzare giochi nativi 4k non ha effetti.

0 Likes
fedebruzzo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

mi scuso innanzitutto per tirare in ballo un messaggio cosi vecchio, ma ne ho letti a bizzeffe e questo era veramente perfetto per il mio problema.

Se posso, mi permetto quindi di spiegare qual'è il problema.

Io ho appena comprato un pc assemblato con componenti scelti da me.. il computer è potente e monta  come cpu un i5 9600k e come scheda video una rtx 2080 super, per cui problemi di fps e di grafica non  ne ho. la mia tv è la 55q9fn 2018, ma non riesco a giocare minimamente. ogni volta che (non importa se in 4k o con la risoluzione stile commodore 64) tocco i 60 fps in un gioco possono succedere due cose: 1) schermo nero e "sorgente non collegata" fino a che non schiaccio il tasto Windows ed esco dal gioco e allora ricomincio a vedere il pc, oppure 2) lo schermo diventa nero per 2/3 secondi poi torna visibile in game, ma solo un altro paio di secondi fino a che non tocco i 60 fps e allora scompare di nuovo e cosi' all'infinito.

Ho provato tutti i settaggi possibili, la ho letto sul forum una marea di post, siti internet ecc, ma non riesco a risolvere. qualcuno, gentilmente, potrebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti.

0 Likes
Marco9423
Journeyman
Opzioni

Su che sorgente giochi? Hai provato ad impostare la sorgente su pc? Oppure hai provato ad attivare/disattivare la modalità gioco?

fedebruzzo
Apprentice
Opzioni
si si ho provato tutto.. un po chino, pur non essendo un espertone, mi piace smanettarci pero' non riesco ad andare oltre un full hd a 40 fps.. visto che, in teoria, potrebbe arrivare a 120, qualcosa non va.. le sorgenti le ho provate tutte e 4, la modalità gioco anche e anche il freesync.. non riesco a capire..
grazie mille
0 Likes
Marco9423
Journeyman
Opzioni
Beh io ho connesso il pc sul mio Nu8000 e giocato senza problemi, prova un altro cavetto hdmi ,o eventualmente un altra uscita hdmi,se non dovesse andare neanche così prova con un reset di fabbrica!
0 Likes
fedebruzzo
Apprentice
Opzioni

si io non sono un fan del reset di fabbrica, ma a sto punto provo anche quello.. se poi qualcuno avrà un'illuminazione lo ascolteró ben volentieri. nel frattempo grazie mille

0 Likes
Perfetto1982
Apprentice
Opzioni

Salve se posso vorrei proporti una domanda perché ti vedo esperto di game 

Posseggo un q755fn con il quale non riesco a vedere una partita di calcio egregiamente per il motivo oramai noto a tutti il motion plus se lo attivi si creano le scie sia del pallone e sia dei giocatori se lo disattivo mi vedo praticamente la partita a scatti se lo regolo diciamo che raggiungo compromesso ma non soddisfacente ora la mia domanda è  sarei in ottica di comprare un videogioco premettendo che sono un neofita e non ne capisco nulla quali mi consigli per non avere troppa differenza con il mio pannello 120 hz per non vedere quelle scie grazie anticipatamente e scusa per l intrusione 

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Devi informarti se il gioco è a 60 frame. Se dovesse essere a 30 frame non esiste modo di eliminare il problema, seppure lo puoi limitare. Purtroppo è un problema di questa mid generation di giochi e piattaforme e non dei TV seppur un buon TV ( tipo i Sony e non samsung) lo possono limitare. Prendi giochi che girano a 60 frame assolutamente, esempio Resident Evil, e non a 30, esempio tomb rider, in quanto vedrai sempre offuscamenti nella grafica e ti viene il mal di testa se non attivi il motion plus cosa che con i games non andrebbe mai e poi mai attivato perché causa effetti è ritardi che non vanno bene nei games. Poi ci sono giochi stupendi che purtroppo girano a 30 frame e se li vuoi giocare ti devi adattare alla visione ma non attivare mai e poi mai il motion tanto fai peggio.

0 Likes
Perfetto1982
Apprentice
Opzioni

Oltre ai giochi io intendevo proprio la console più adatta a questa tv per esempio meglio Xbox o PS? O qualche alternativa 

0 Likes
fedebruzzo
Apprentice
Opzioni

tendenzialmente xbox one x. soprattutto se sei neofita e non hai amici in particolare con i quali magari giochi sempre.. io ho sia la one x che la ps4 pro e ti posso dire sinceramente che siamo su due livelli diversi.. la xbox è meglio tecnicamente parlando.. ps d'altronde ha tanti giochi in esclusiva specifici per chi gioca "solo".. e tutti molto belli... pero, se parliamo di puro abbinamento tecnologico, con la tua tv ci sta meglio la xbox.. (tendenzialmente la cosa migliore sarebbe il pc, ma un pc per giocare ti porta su cifre folli).. 

0 Likes