Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv 55 nu8000 Problema movimento nitido led

(Argomento creato il giorno: 08-10-2018 09:05 PM)
5514 Visualizzazioni
Marco9423
Journeyman
Opzioni

Salve,oggi ho acquistato un tv samsung 55 nu8000,principalmente per giocare , ma andando ad attivare la funzione movimento nitido led sulla modalità gioco, il tv comincia a vedersi proprio male cominciando a vibrare ed oscurarsi, sapete come posso risolvere? Il problema era presente prima e dopo l aggionamento software 1134.

Il tutto testato su Ps4 e Ps4 pro, spero possiate aiutarmi!!

Grazie!!

0 Likes
31 Risposte
pellicano
Navigator
Opzioni

Con i giochi ti consiglio di settare la modalità gioco. Vai in impostazioni Generali/Gestione dipsositivi esterni/Impostazioni modlaità gioco. Clicca su Impostazioni di gioco Motion PLus, verifica su Gioco Motion PLus è attivo, s elo è lascia cosi e gioca, altrimenti attivalo e gioca. Puoi anche attivare l'Auto Motion Plus tenedno disattiva la modlaità gioco, ma la Game Mode dei nuovi Samsung è secondo me molto buona. Ha un ottima resa dei colori, delle immagini in genrale e soprattutto abbassa l'imput lag a pochi millisecondi.

0 Likes
Marco9423
Journeyman
Opzioni

Sisi già tutto settato in motion plus e modalità gioco e posso dirti che questa tv è eccezionale! Ha addirittura il supporto a 120hz e il free sync per le schede video amd radeon, ma il problema e che quando attivo il movimento nitido led (sempre nella sezione del motion plus) lo schermo vibra il modo intenso e si oscura,ce sicuramente qualcosa che non va vorrei capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema,e se magari è un problema hardware ,dato che questa funzione attiva la retroilluminazione led,grazie per la risposta

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

E' normale che dia quell'effetto, perchè inserisce un frame nero va ad aggiungere dei fotogrammi neri aale immagini. 

Praticamnete agiunge dei frame neri tra i normali frame de.el immagini. Sulla carta migliiora la fluidità, e un pochino lo va. Nella realtà però scurisce le immagini esu molti contenuti le immagini pulsano.  Quindi non preoccuparti perchè la tua tv/hardware non ha nulla che non va, è proprio la tecnologia BFi (Black Fram insertion) che nel caso di Samsung chiama "Movimento nitido led". Io ho provata qualche volte appena presa la tv giusto per testare a fondo le varie impostazioni, settagi, ma sinceramente non funziona bene quasi mai. Solo una volta su anime fuzionava bene, la luminosità non calava molto e non cerano lampegguiamenti. Ripeto vai tranquillo e goditi la tv. E' ormale che faccia cosi. L'impostazione è presente su tutti o quasi i marchi di tv, e più o meno l'effetto che da è quello che hai descritto tu. Per quanto mi riguarda non serve a nulla. Se il Moto (interpolazione del movimento) funziona bene ok, se funziona male non c'è movimento nitido led/black frame insertion che tenga. Fai finta che non esista:smiling-face::smiling-face:

0 Likes
Marco9423
Journeyman
Opzioni

Ok questo mi tranquillizza! Pensavo fosse un difetto della retro illuminazione!del resto tutto apposto con console,l input lag è molto basso e si gioca da dio! Grazie ancora per le delucidazioni :smiling-face: 

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Di nulla per cosi poc:smiling-face:

Si con i giochi i modelli Samsung 2018 di fascia alta raggiungono alte vette. Soprattutto se si ha una One X o un PC con gpu AMD. Io non ho una One X, ho una PS4 Pro e una PC che monta una GTX 970. Sto aspettando però le nuove schede video AMD per capire se meritano. Se saranno potenti e non costeranno uno sproprosito come le nuove Nividia, ritornero alle care vecchie AMD e potrò godermi il Freesync, il VRR e il gaming ad alti FPS. Comunque sia già in Full-Hd va da Dio. Ho un 55Q9FN, al momento su sto giocando Gears of War. Su PC non ha l'HDR, ma a 10bit 4:4:2 è una gioia per gli occhi anche in Full-Hd e senza HDR. Figuriamoci cosa può essere in 4K HDR con Freesync. Tra parentesi il Q9FN su PC supporta il 2K a 120fps, credo dovrebbe supportarlo anche l'NU8000. 

Per supportare il 2K a 120fps il PC va collegata direttamente alla connect box della tv. Se il PC passa per un AVR/sintoamplificatore la risoluzione 2K a 120fps non mi vienen visualizzata, e la cosa ha senso perchè gli AVR almeno per ora si fermano a 60hz.

Marco9423
Journeyman
Opzioni

Ci starebbe provarla con pc, e hdmi 2.0 peccato che per il pc gaming ci vogliono un bel pò di soldi,cmq posso farti un altra domanda? Nel tuo Nu8000 hai per caso l impressione che sia leggerissimamente sfocato? Perchè io provengo da una vecchia tv samsung da più di 2000 euro ma non mi ricordo il modello,e sembra essere addirittura più definita e quasi una qled(era una 55" fhd) o magari è il 4k che essendo più risoluto ha delle curve più morbide e meno seghettate tipo fhd

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Io non ho l'NU8000, ho il 55Q9FN. Il Q9FN ha un upscaling pauroso. Dal 720p comicnia a rendere molto bene, in Full-Hd però però è tanata roba, soprattutto se le fonti sono di buona qualità. Con il 4K è ovviamente ancora meglio, ma il Full-Hd lo uopscala talmente bene che tra 1080p e 4k non c'è un abbisso. L'SD a 576i o a 480p non è male, ma come ho detto l'SD rende meglio sulle tv Full-Hd native.

Purtoppo non ho avuto occasione di provare l'NU8000 ma dal Full-Hd mi sembra starno sia un pò sfocato. Probabilmente dipenderà dalle impostazioni ma anche dalla fonte che vedi. Non ti basare molto su netflix come fanno in tanti, perchè per come la vedo io Netflix non ha la qualità che molti decantano.  La risoluzoone conta fino ad un certo punto, molta ldifferenza la fa il  bitrate e i conten uti di netflix cosi coem gli altri servizi di Steaming sono molto compressi, di consegeunza il bitrate si riduce.  Le tv Ultra-Hd come la tua danno il eglio dal Full-hd in su, o comuqnue dal HD/720p. Come avrai notatao il digitale terrestre si vede peggio che sui Full-Hd di anni fa, ma la cosa è normale.

 

Purtoppo su PC hai ragione... io ci gioco su un PC che monta una GTX 970 e la 970 con i giochi odierni non va oltre il 2K. oddio ci andrebeb anche ma io su PC sotto i 60 fps non ci vado. TV come le nostre su PC andrebbero sfruttate in 4K con impostazioni alte o Ultra, ma per giocare in 4K a impostazioni alte ci vogliono schede video da almeno 5/600€. Non parliamo del 4K a 60 fps a impostazioni UItra-Hd pèrchè bisegnerebbe tagliarsi un braccio:smiling-face:

Comunque per fortuna ci sono la PS4 Pro e la One X, dove che si tratti di 4K reale o upscalato i giochi rendono da Dio. God of War o Gears of War 4 su console fanno paura. 

 

P.S. prova a giocare con iol contrasto dinamico, che anche sull'NU8000 dovrebeb chiamarsi "ottimizzazione Contrasto". Mettendolo su Alto le immagini diventano più taglienti e definite. Lavora anche sul Local Dimming in modo da spingere sui neri.

Sicuramente lo sai già ma nel caso non lo sapessi te lo dico lo stesso... Sulle porte HDMI dove tieni collegati PC, console, Blue Ray ecc..l'HDMI UHD lo hai attivato? Per abilitare i colori a 10bit, la gamma colore 2020 4:4:2  e l'HDR va attivato. Altrimenti i colri rimangono ad 8bit con tutti i liiti del caso.

0 Likes
Marco9423
Journeyman
Opzioni

Già fatto per hdmi uhd :smiling-face: 

Grazie mille per le delucidazioni amico! Alla prossima  :smiling-face:

0 Likes
koladrum
Explorer
Opzioni

Trovato.Grazie

0 Likes