Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema file video tramite porta usb

(Argomento creato il giorno: 18-12-2018 12:44 PM)
26425 Visualizzazioni
giovpalermo85
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato pochi giorni fa un tv smart samsung 7 series 43'' (Modello: ue43nu7400 e  Serial-No.: OBPX3SIKBOO6OOY).

Il tv funziona perfettamente ad eccezione dei file .avi e .mkv tramite porta usb.

Mi spiego meglio: inserendo la chiavetta usb, il televisore riconosce l'unità esterna e visualizza l'elenco dei file presenti al suo interno.

quando clicco per far partire il video, mi compare la scritta "file selezionato non attualmente supportato".

Ho già provato a formattare la chiavetta (sia in NTFS che in FAT) ed a ripristinare il tv. Purtroppo non è servito a nulla.

Potrebbe esser un problema di codec ma mi sembra strano poichè un televisore samsung di 3 anni fa (non smart tv) me li leggeva.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

vi ringrazio

Giovanni

26 Risposte
Mony85
Pathfinder
Opzioni

L'avi sta scomparendo (in realtà è già scomparso), i nuovi tv non leggono quasi più i vari codec..

Per l'mkv guarda che l'audio non sia DTS perché non è supportato.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giovpalermo85, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Affinchè il contenuto possa essere visionato, è necessario che sia supportato sia il formato sia il codec del file che intendi visualizzare.

 

Sul manuale d’uso (pag. 155) puoi visionare l’elenco dei formati e dei codec supportati dal tv e verificare che i contenuti che intendi visualizzare abbiano questi formati e codec.

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

giovpalermo85
Student
Opzioni

ringrazio entrambi per la risposta!

sono rimasto molto deluso dal prodotto. acquistando uno smart tv mi immaginavo di migliorare la mia esperienza samsung.

capisco che esistono codec e formati video/audio più aggiornati ma penso anche che non sarebbe costato nulla al produttore continuare a supportare i vecchi (la maggior parte dei file che ho sono .avi).

vlc su pc legge tutto ad esempio! si potrebbe tranquillamente inserire nello store un player simile.

comunque sto risolvendo convertendo i file in formato compatibile.

grazie ancora

giovanni

Mony85
Pathfinder
Opzioni

Figurati..Sono d'accordo con te..Per ora gli unici tv che hanno VLC sono gli Android, altrimenti si può usare Chromecast che ha la versione beta.

0 Likes
Keccocostantino
First Poster
Opzioni

Io inserendo la chiavetta, il tv sembra che la supporti, infatti mi fa vedere i file in essa contenuti. Quando provo a far leggere il file avi o mkv che sia, il tv mi dice che supporta solo usb msc

ho un q9 nuovo nuovo

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Purtroppo Samsung ha rimosso molti codec quindi se sei ancora in tempo cambia marca.
0 Likes
foivluf
First Poster
Opzioni

Il mio TV samsung ha l'uscita audio ottica.

Con un convertitore digitale ad analogico alimento l'audio di ina cuffia IR.

Audio TV  e controllo volume indipendente dall'audio cuffia .

Uscita audio con  DDT della TV= ok

Uscita audio con decoder Sky= ok

Uscita audio con HD USB= NO

 

L'ingresso USB disabilita l

'uscita ottica della TV????

 

NON E UN PROBLEMA CODEC perche' 

L'audio si sente bene dagli altoparlanti della TV.

 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@foivluf  ha scritto:

Uscita audio con HD USB= NO

L'ingresso USB disabilita l

'uscita ottica della TV????

 


Sul mio Qled si sente l'audio anche sull'uscita ottica anche con pendrive.

0 Likes
foivluf
First Poster
Opzioni

Credo dipenda dal punto di prelievo del segnale audio ottico, se a monte o a valle dei singoli ingressi esterni.

Ma mi sembra strano che il segnale audio degli ingressi USB siano a valle dell'out ottico...e quindi ignorati.

Queste differenze esistono, infatti l'uscita audio scart e' esclusiva per il DDT della TV  ed esce solo il suo audio anche impostando il video sugli altri ingressi HDMI ,  DVD VARI, USB.

Se fosse così non posso fare nulla.

 

0 Likes