Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema file video tramite porta usb

(Argomento creato il giorno: 18-12-2018 12:44 PM)
26540 Visualizzazioni
giovpalermo85
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato pochi giorni fa un tv smart samsung 7 series 43'' (Modello: ue43nu7400 e  Serial-No.: OBPX3SIKBOO6OOY).

Il tv funziona perfettamente ad eccezione dei file .avi e .mkv tramite porta usb.

Mi spiego meglio: inserendo la chiavetta usb, il televisore riconosce l'unità esterna e visualizza l'elenco dei file presenti al suo interno.

quando clicco per far partire il video, mi compare la scritta "file selezionato non attualmente supportato".

Ho già provato a formattare la chiavetta (sia in NTFS che in FAT) ed a ripristinare il tv. Purtroppo non è servito a nulla.

Potrebbe esser un problema di codec ma mi sembra strano poichè un televisore samsung di 3 anni fa (non smart tv) me li leggeva.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

vi ringrazio

Giovanni

26 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paquito2510, Benvenuto sulla Community Samsung,

 

siamo spiacenti per il tuo disappunto ma non possiamo che confermarti quanto indicato nel corso del thread.

 

I formati e i codec supportati dai modelli di tv sono indicati nei manuali d'uso, i quali sono disponibili per la consultazione sul nostro sito, anche in fase di acquisto.

 

Sarà nostra cura, in ogni caso, raccogliere il tuo feedback sull'argomento.

 

Rimaniamo a disposizione.

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TheDreamer2019
Journeyman
Opzioni

@paquito2510  ha scritto:

Ho anche io lo stesso problema, non e' serio. Con LG non avevo nessun problema su nessun formato di file. Ora non mi legge 4 file su 5. E' irrispettoso verso la clientela che spende soldi pensando di fare un buon acquisto creare problemi e rendere inutilizzabili i file video in loro possesso.

 

Ciao!!

Ti capisco è veramente uno scandalo.

Io ora ho venduto la TV e sono passato ad LG C9 pla 55" 

Stratosferico.


 

0 Likes
paquito2510
Apprentice
Opzioni

A parte che non tutti quando acquistano una smart tv si mettono a leggere i manuali, magari si fidano dei venditori che dicono che supportano tutti i tipi di file, non ho mai svisto snocciolare codec nei negozi. Ma al di la' di questo ora mi tocca rendere il vostro tv e ricomprare un LG.  Io avrei tenuto il vostro se fosse stato completo. Contenti voi.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao paquito2510,

 

comprendiamo il tuo punto di vista ma purtroppo non possiamo entrare nel merito di quanto indicato erroneamente dai venditori in fase di acquisto.

 

Lato Samsung provvediamo a fornire tutte le informazioni sui prodotti sul nostro sito e il nostro supporto tecnico è a piena disposizione per fugare qualsiasi dubbio in fase di acquisto.

 

Rimaniamo a disposizione.

 

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
paquito2510
Apprentice
Opzioni

"La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua"

 

Ovvero la tecnologia che non supporta la maggior parte dei file video in circolazione.

0 Likes
mett10sette
First Poster
Opzioni
Buona sera io ho un samsung UE55MU6120KXZT mi riconosce la chiavetta ma mi dice che non c'è nessun file al suo interno come posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mett10sette, ti do il benvenuto in Community 😊

Quali tipologie di file sono presenti all'interno della chiavetta? Si tratta di contenuti multimediali, quindi foto e video?

Se la chiavetta viene riconosciuta ma il sistema non vede nulla, potrebbero esservi varie cause:

  • la chiavetta potrebbe essere stata formattata in un file system non compatibile; i file system supportati dal televisore sono FAT, exFAT e NTFS
  • potrebbero esserci dei contenuti illeggibili, ad esempio file esecutivi (.exe)
  • i contenuti potrebbero non essere supportati o di dimensioni eccessive (se il dispositivo USB contiene più di 8.000 file e cartelle, alcuni di questi potrebbero non essere
    accessibili)

Inoltre, il televisore potrebbe non essere in grado di riconoscere la chiavetta o di leggerne i file se il dispositivo è collegato mediante un cavo di prolunga USB. Hai connesso la chiavetta direttamente alla porta USB del TV?

Ci sono altri dispositivi USB connessi, oltre alla chiavetta?

Hai provato a formattarla, poi caricare solo una foto JPEG con risoluzione massima 15360 x 8640 e verificare se risulta visibile?

Per la tabella completa delle compatibilità ti consiglio di visionare il manuale utente (e-Manual) a partire da pag. 115:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55MU6120KXZT/#downloads

Facci sapere 🙂

Ciao!