Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema file video tramite porta usb

(Argomento creato il giorno: 18-12-2018 12:44 PM)
26542 Visualizzazioni
giovpalermo85
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato pochi giorni fa un tv smart samsung 7 series 43'' (Modello: ue43nu7400 e  Serial-No.: OBPX3SIKBOO6OOY).

Il tv funziona perfettamente ad eccezione dei file .avi e .mkv tramite porta usb.

Mi spiego meglio: inserendo la chiavetta usb, il televisore riconosce l'unità esterna e visualizza l'elenco dei file presenti al suo interno.

quando clicco per far partire il video, mi compare la scritta "file selezionato non attualmente supportato".

Ho già provato a formattare la chiavetta (sia in NTFS che in FAT) ed a ripristinare il tv. Purtroppo non è servito a nulla.

Potrebbe esser un problema di codec ma mi sembra strano poichè un televisore samsung di 3 anni fa (non smart tv) me li leggeva.

qualcuno potrebbe aiutarmi?

vi ringrazio

Giovanni

foivluf
First Poster
Opzioni
Inoltre ho provato con il bluetooth ed il segnale audio è presente per qualunque ingresso esterno AV: tutte le HDMI e le USB, HD e Pendrive...

Davvero strano che l'ottico escluda solo gli ingressi USB.
0 Likes
foivluf
First Poster
Opzioni

La presa audio analogica jack 3,5 esclude in automatico gli altoparlanti della TV , quindi non posso lasciare inserito un cavetto maschio femmina e la posizione sul retro la rende di fatto inutilizzabile.

 

Forse si può settate cufgia e altopatlanti in parallelo?

0 Likes
TheDreamer2019
Journeyman
Opzioni

UE50RU7450UXZT

Con questo tv appena comprato non si vede un cavolo via usb!!!!

Pazzesco, che una ditta come samsung non supporti i vari codec.

Bisogna convertire tutto!!

Ma basta, aggiornate il firmware e inserite il supporto ai vecchi codec.

Questo è veramente troppo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TheDreamer2019, ti do il Benvenuto sulla Community,

 

i codec e i formati supportati dal tv sono specificati sul manuale: non sono attualmente previsti aggiornamenti software volti ad attuare implementazioni in questo senso.

 

Raccogliamo, in ogni caso, il tuo feedback a riguardo.


Rimaniamo a disposizione.


Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

@TheDreamer2019  ha scritto:

UE50RU7450UXZT

Con questo tv appena comprato non si vede un cavolo via usb!!!!

 


Se rientri nei primi 14 giorni, puoi sempre renderla al venditore.

0 Likes
matteocasarotti
First Poster
Opzioni

anchio ho lo stesso problema ma nessuno che abbia accenato a una soluzione o in che formato si devono convertire i file avi.

tu hai risolto??se si come??

0 Likes
TheDreamer2019
Journeyman
Opzioni

Ciao, guarda niente da fare i file .avi non vanno e neppure il DTS io ho risolto con un android box che legge tutto!!!! Ho collegato tramite USB e vedo anche in 4k perché il box supporta hard disk fino a 4 tb.

Convertire tutto per chi ha centinaia di film, non è praticabile.

Ti saluto.

0 Likes
Massimo832
First Poster
Opzioni

Ciao ho il tuo stesso problema e stesso televisore!!! In che formato li stai convertendo???? Io lo faccio con Mac 

0 Likes
TheDreamer2019
Journeyman
Opzioni

Ciao, ti consiglio per vedere tutti i film via USB di convertirli in HEVC o H.265 con audio AC3 law.

Così la TV li leggerà TUTTI.

0 Likes
paquito2510
Apprentice
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema, non e' serio. Con LG non avevo nessun problema su nessun formato di file. Ora non mi legge 4 file su 5. E' irrispettoso verso la clientela che spende soldi pensando di fare un buon acquisto creare problemi e rendere inutilizzabili i file video in loro possesso.

0 Likes