Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi qe55q7fn antenna e vibrazioni su sorgenti hdmi

(Argomento creato il giorno: 15-10-2018 10:08 AM)
1015 Visualizzazioni
Samubaracca
First Poster
Opzioni

Scrivo perché ho un piccolissimo problema sul tv comprato nemmeno 2 settimane fa..per farla breve, mi saltano i canali del digitale terrestre ogni volta che accendo una sorgente hdmi(ps3/ps4 pro nello specifico)..ho provato a bypassare il segnale antenna tramite un decoder esterno,ma anche lì stesso problema..poi come per magia,appena spengo la sorgente il segnale ritorna..inoltre non riesco a togliere sulle consolle quei fastidiosissimi effetti di vibrazione e sdoppiamento delle immagini..ovviamente ho smanettato su tutte le impostazioni teoricamente adibite alla risoluzione di questi disturbi,ma niente da fare,se riesco a togliere lo sdoppiamento mi rimangono le vibrazioni e viceversa..aiutatemi please perché non so più che santi tirare giù....grazie per l’attenzione

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samubaracca,

controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 1153.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.

Fammi sapere se, con queste prime operazioni,  l'anomalia persista o meno.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Samubaracca
First Poster
Opzioni

Fatto l’aggiornamento è il conseguente reset..ma i problemi sono rimasti..mi chiedo a questo punto come si possano mettere in vendita apparecchi del genere,dato che,vedendo le infinite discussioni su questa community,sembrano essere affetti da miliardi di problemi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samubaracca,

le anomalie possono verificarsi, i nostri canali di assistenza e i nostri tecnici sono qui per questo.

Potresti fornirm QUI il tuo recapito telefonico, oltre che il tuo nome e il tuo cognome?

Sarà mia cura farti ricontattare dal nostro reparto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Samubaracca
First Poster
Opzioni

Finalmente ho risolto il problema delle vibrazioni e degli sfarfallii..era solo questione di colmare il gap tra fps e hz del tv..ora rimane la questione del one Connect..è come se l’aumentare della tensione elettrica,o l’aumentare della mole di input all’interno del box indebolisse il segnale proveniente dall’antenna....e in effetti,mentre questo succede,se vado a vedere su informazioni segnale all’interno del menu supporto,il segnale cola a picco 

0 Likes
Samubaracca
First Poster
Opzioni

Aggiorno la situazione..stamattina provo a sportare la tv per vedere se su un altra antenna fa la stessa cosa..ricollego tutto,resterò la tv,rifaccio la prima configurazione e sali in poi la tv si spegne e riaccende da sola in continuazione,diventando inutilizzabile..

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samubaracca,

ti ho inviato un messaggio privato venerdì, potresti visualizzarlo e seguire le istruzioni fornite?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Samubaracca
First Poster
Opzioni

A me non è arrivato niente..solo sms che mi richiedono foto con prova d’aquisto,foto dello schermo,è una dell’etichetta sul retro..io le spedisco,le foto sono chiarissime,ma continuano a richiederle..comunque oggi portò direttamente il tv all’assistenza della mia città,anche perché ho scoperto che l’intervento a domicilio si paga nonostante la tv abbia 2 settimane e quindi fresca di garanzia

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Samubaracca,

vedrai il messaggio privato qui in Community.

Clicca sul tuo profilo, in alto a destra, dopodiché seleziona la voce "messaggi".

Potrai leggerlo lì.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes