in data 24-10-2013 06:46 PM
ciao a tutti , ho grosse difficoltà nella riproduzione di innumerevoli filmati .avi.mkv .mp4 etc.con il programma di lettura fornito dal sistema del mio tab3 gt-p5210. ( errore :impossibile riprodurre il video). Filmati che su un pc si vedono benissimo e non hanno estensioni poco usate.Forse bisogna aggiornare i codec?
Spero di essere stato chiaro. grazie per l'aiuto
in data 25-10-2013 10:27 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che, come indicato nella specifiche ufficiali del prodotto, il formati video supportati sono:
- 3GP
- ASF
- AVI
- MP4
- WMV
- FLV
Potresti indicarci se tali video sono salvati sulla memoria del dispositivo (interna o esterna) o se vengono riprodotti/scaricati da qualche pagina web?
Attendo un tuo riscontro!
in data 25-10-2013 10:46 AM
grazie Fabrizio per la rapida risposta.
i video (perfettamente funzionanti) sono stati inseriti prima nella memoria ext e dopo anche in quella interna con lo stesso risultato di "non visione".
allora ho utilizzato nella copiatura dei files dal pc al tab 3 la conversione dello stesso.
niente da fare anche in questo caso....naturalmente ho provato anche atri lettori .
assolutamente non vengono riprodotti/scaricati da nessuna pagina web.
grazie luigi
in data 28-10-2013 11:45 AM
Ciao Luigi!
Questo comportamento mi sembra davvero strano
Proviamo ad effettuare anche un altro test Dato che si tratta di formati video supportati, potrebbe trattarsi di un errore causato da codec non compatibili con il dispositivo.
Potresti provare a copiare i file attraverso l'utilizzo di Samsung Kies? Tale procedura dovrebbe effettuare una sorta di "conversione" che permetterebbe la corretta lettura del file da parte del dispositivo.
Per effettuare una doppia verifica, potremmo anche fare dei test con altri file video (sempre formati supportati), i quali magari presentano codec "standard" e di conseguenza visualizzabili senza problemi.
Attendo un tuo riscontro
in data 17-02-2014 09:50 AM
Salve anche io ho lo stesso problema con il TAB 3 8.0 SM-T310.....
Fabrizio_M ha scritto:Ciao Luigi!
Questo comportamento mi sembra davvero strano
Proviamo ad effettuare anche un altro test
Dato che si tratta di formati video supportati, potrebbe trattarsi di un errore causato da codec non compatibili con il dispositivo.
Potresti provare a copiare i file attraverso l'utilizzo di Samsung Kies? Tale procedura dovrebbe effettuare una sorta di "conversione" che permetterebbe la corretta lettura del file da parte del dispositivo.
Per effettuare una doppia verifica, potremmo anche fare dei test con altri file video (sempre formati supportati), i quali magari presentano codec "standard" e di conseguenza visualizzabili senza problemi.
Attendo un tuo riscontro
in data 17-02-2014 02:34 PM
Gaetan_3 ha scritto:
Salve anche io ho lo stesso problema con il TAB 3 8.0 SM-T310.....
Hai effettuato i test che ho proposto nel precedente post?
in data 21-02-2014 02:56 PM
Ciao bentrovati
Ho provato a copiare con Kies ma mi dice di installare i codec se dico OK non fa ulla...se dico NO non procede alla copia!!
Sono riuscito a vedere qualche filmato convertendolo prima in *.mp4, ma da specifiche dovrebbe supportare questi file!!
Boh!!
Grazie comunque!!
Fabrizio_M ha scritto:
Gaetan_3 ha scritto:Salve anche io ho lo stesso problema con il TAB 3 8.0 SM-T310.....
Hai effettuato i test che ho proposto nel precedente post?
in data 24-02-2014 01:12 PM
Ciao Gaetan_3!
Ti ricordi se in fase di installazione del Kies, hai provveduto a selezionare l'opzione "Installa codec aggiuntivi"?
Qualora non l'avessi selezionata ti consiglio di ripetere l'installazione selezionando l'opzione.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
in data 26-02-2014 10:26 AM
Ciao
Ho reinstallato kies e ora mi ha installato myfreecodec, alcuni che prima non leggevo ora li legge, ma non tutti ci sono sempre alcuni file che mi dice non è possibile riprodurre...
Ho notato che ora, dopo un pò, mi dice anche che la sd non è formattata correttamente e di riformattarla..
Copio il file con kies se non lo posso riprodurre, se spengo e riaccendo il Tab con il file non riconosciuto sopra, non mi riconosce più la schedina esterna, non so se gli eventi possano essere collegati.
Grazie comunque per l'interessamneto e il supporto.
Gaetan_3
in data 26-02-2014 05:04 PM
Ciao Gaetan_3,
l'anomalia del mancato riconoscimento dell'archivio rimovibile, potrebbe essere associato al degrado della microSd.
Ti consiglio di formattare la microSd previo backup dati, una volta che ti sei assicurato di aver copia dei tuoi dati, è necessario procedere come segue:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Memoria
- Smonta scheda Sd
- Formatta scheda Sd
Se il problema dovesse persistere ti consiglio di testare una microSd differente.
Tienimi aggiornato