Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Torcia led su A40 si spegne in stand-by

(Argomento creato il giorno: 13-05-2019 02:32 PM)
4200 Visualizzazioni
firgas
Journeyman
Opzioni

Salve, mi hanno regalato un a40 ed al momento mi da il seguente problema:

la torcia rimane accesa solo finchè rimane acceso il display. Appena spengo il display ed il telefono va in stand-by la torcia si spegne automaticamente. Quindi per tenerla accesa devo necessariamente mantenere acceso il display, il che è abbastanza scomodo.

Sembra che il processo venga interrotto da qualche risparmio energetico o di ram che blocca l' applicazione dal funzionare in background.
Il problema è che l' applicazione torcia è introvabile, sia nell' elenco applicazioni (incluse quelle di sistema) e sia nelle applicazione menzionate nella "manutenzione dispositivo" per quanto riguarda gestione batteria e ram.
Qualcuno sa indicarmi dove sta questa applicazione o comunque come fare per far rimanere accesa la torcia anche col telefono in stand-by a schermo spento?

0 Likes
36 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao firgas,

 

controlla innanzitutto se hai attivato o meno il risparmio energetico.

 

In secondo luogo, controlla se il fenomeno si presenta anche in modalità provvisoria: per utilizzarla è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

 

Se dovessi avere bisogno di supporto per questa operazione, ecco un link utile: questa modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono, i quali saranno conservati intatti.

 

Dovresti semplicemente controllare se l’anomalia si presenta anche in questa modalità.

 

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

 

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo,

allora ti confermo che il risparmio energetico dovrebbe essere attivato (da manutenzione dispositivo/batteria) però nell' elenco delle app in risparmio energetico l' app torcia non esiste, non esistono nemmeno app affini o che potrebbero far pensare che comunque interferiscano con la torcia in qualche modo.
Precedentemente avevo un a6 con pie e risparmio energetico ma il problema non mi si presentava e non avevo avuto bisogno di fare nessun settaggio particolare.

Ho fatto la prova in modalità provvisoria ed il problema sussiste, non credevo ma si verifica ugualmente.

Spengo lo schermo o lascio che si spenga da solo e o immediatamente o nell' arco di pochi secondi o qualche minuto massimo e anche la torcia si spegne, a volte si spegne e si accende due o tre volte prima di spegnersi definitivamente. Se riattivo lo schermo si riattiva anche la torcia, ma se si rispegne lo schermo il problema si ripresenta allo stesso modo.
Sembra un problema software di risparmio energetico, un qualche processo che quando si attiva (immediatamente o pochi secondi, minuti dallo spegnimento schermo) va a spegnere la torcia immediatamente o comunque dopo un paio di tentativi (i due o tre flash).

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

nessuna soluzione?

0 Likes
liber1971
Apprentice
Opzioni

ho il tuo stesso problema, spero trovino una soluzione.


@firgas  ha scritto:

nessuna soluzione?


 

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

ottimo, ulteriore conferma che quasi sicuramente è solo un problema di software

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao firgas,

 

è possibile che sia l'app camera ad essere coinvolta nel risparmio energetico, considerando che la funzione torcia utilizza il flash della fotocamera.

 

A questo punto, visto che non è facile risalire al processo, ti consiglierei 

di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
firgas
Journeyman
Opzioni

ho provato disattivando il risparmio energetico sull' app camera e il problema persiste.
Mi spiace ma il reset non lo faccio, preferisco tenermi il telefono buggato che dover riconfigurare tutto successivamente.

Potreste farla voi questa prova visto che siete la samsung e dovreste avere dei terminali di prova, con il dovuto rispetto non è che posso resettarmi il telefono (con tutte le perdite di tempo annesse) per fare da tester risolutore a voi, siete voi che dovreste darmi la soluzione attraverso i vostri terminali e conoscienze, sennò chiedevo aiuto al figlio dei vicini di casa, che mi dava comunque la stessa soluzione: "resetta e vedi se funziona".
Per questo ho scritto a voi e non a lui.

Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao firgas,

 

ciò che stai segnalando non risulta essere un difetto del modello, ma è sicuramente legato al tuo dispositivo specifico.

 

Considerato che le prove già eseguite non hanno apportato miglioramenti, Sabrina_B ti ha giustamente consigliato di procedere con un ripristino ai dati di fabbrica poichè, sebbene possa essere considerato una procedura scomoda, è l'unica operazione che consente di risolvere qualsiasi eventuale conflitto software venutosi a creare sul dispositivo durante il normale utilizzo.

 

Tale procedura di normale manutenzione è assolutamente rapida e sicura se eseguita con la dovuta attenzione, ma qualora avessi necessità di aiuto potrai fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato.

 

Laddove un ripristino non dovesse risolvere, sarà nostra cura segnalare l'anomalia agli sviluppatori per le dovute verifiche.

 

Ciao,

 


Cornelia
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
liber1971
Apprentice
Opzioni

 Siamo almeno due. Per adesso.