Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung SCX-3405F: problema scansione e fax dopo aggiornamento a W10 1803 + impossibile scaricare Easy Printer Manager

(Argomento creato il giorno: 08-05-2018 12:22 PM)
48252 Visualizzazioni
DaniloD
Apprentice
Opzioni

Dopo l'aggiornamento a WIndows 10 versione 1803, non riesco più ad utilizzare la mia stampante multifunzione Samsung SCX-3405F per le scansioni e l'invio dei fax con i software della Samsung, mentre la stampa funziona regolarmente. L'errore che mi esce è il seguente: "Errore I/O durante la comunicazione con il dispositivo"; di seguito lo screen-shot: 

1.png

Inutile dire che spegnendo e riaccendendo non cambia nulla e nemmeno attendendo che si riscaldi... 

 

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i driver, perchè un non corretto funzionamento della mia multifunzione mi era già capitato dopo i precedenti aggiornamenti di Windows ed ho sempre risolto reinstallandoli. Stavolta invece non ha funzionato.  

 

Preciso anche che lo scanner funziona regolarmente con l'app "Scanner" di Windows ed anche col programma "Fax e scanner di Windows", ma non funziona più con i driver ed i software della Samsung. Solo che prima dell'aggiornamento a Windows 10 versione 1803 funzionava benissimo.  

Il software di Diagnostica della stampante Samsung dice che è "Impossibile connettersi al server di download", poi rileva il seguente errore: "Il sofware di scansione non è installato"; di seguito lo screen-shot: 

2.JPG

 E se dò SI', mi dice di nuovo: "Impossibile connettersi al server di download"

Poi esce il seguente messaggio di errore: "Il software di scansione (Samsung Easy Printer Manager) non è installato"; di seguito lo screen-shot: 

3.JPG

Ho provato a reinstallare SCX-3400_Series_WIN_EPM_V1.05.82.00, ma mi dice: "E' già installata una versione più recente. Impossibile eseguire l'installazione"; di seguito lo screen-shot: 

4.JPG

Eppure non trovo da nessuna parte Samsung Easy Printer Manager e mi risulta non istallato. 


Spero davvero che qualcuno possa darmi utili consigli per risolvere questo mio problema e perciò ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
Salta alla soluzione
17 Risposte
giugiu78
Student
Opzioni
Grazie ma dubito che questo fix (per windows 10) possa risolvere il problema della stampante connessa con USB che non riesce più a scanerizzare... perchè ho provato la stampante su un'altro PC con windows 7 e il problema è identico...
0 Likes
luckybest74
Apprentice
Opzioni

E invece funziona al 100 per 100 con windows 10..dovrai cercare il fix per windows 7

BeppeBari
First Poster
Opzioni

Possiedo una stampante Samsung Xpress M2885FW che all'improvviso non scannerizzava più. Sono stato ad impazzire per settimane. Oggi ho risolto il problema. Vedi link

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-hardware/problema-scansione-multifunzio...

0 Likes
bastianon
Student
Opzioni

Problemi di scansione su stampante Samsung SCX-4729FD . Se andate su questo link alla risposta di Ambra 8 giugno trovate la soluzione. La stampante non funziona perche c'è incompatibilità tra Windows 10 vers 1083 e il driver Samsung.

 

Qui c'eè la soluzione ai vostri problemi!  good luck ,  Elio

 

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-hardware/problema-scansione-multifunzio...

0 Likes
Soluzione
DaniloD
Apprentice
Opzioni

Confermo che l' HOTFIX hotfix_usb_win10_v1803.exe
(scaricabile dal seguente link:
https://aka.ms/samsungprinter)
risolve solo i problemi dello scanner

(e dunque rende di nuovo utilizzabili i software della Samsung per le scansioni),
ma non quelli del FAX,
che continua ad essere INUTILIZZABILI per l'invio da pc 
(mentre è utilizzabile solo stampando il foglio e facendolo passare per la multifunzione). 

Soluzione
DaniloD
Apprentice
Opzioni

OTTIME NOTIZIE!! 

Ho trovato l'HOTFIX win10_rs4_patch_adding_pcfax-fix (rilasciato da Samsung)

che risolve ANCHE i problemi del FAX. 


E' scaricabile dal seguente link: 
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_SEC&CttFileID=703966...

 

E funziona!! :smiling-face: 

luiginovia1
Apprentice
Opzioni

Ho risolto la anomalia della funzione Scanner della  stampante Samsung SCX 4200  ( ad oggi perfettamente funzionante) installando la applicazione hotfix_usb_win10_v1803 segnalata in prcedente post.

 

0 Likes
Computer_Next
First Poster
Opzioni

Buonasera.

Lo stesso problema si presenta su una SCX-4729FD, tuttavia nessuna delle due hotfix lo ha risolto.

Tra l'altro, per qualche tempo i software di terze parti dedicati alla scansione funzionavano correttamente, ma dopo l'ultimo aggiornamento Microsoft anche quelli non sono più utilizzabili...

Esistono soluzioni al problema?

0 Likes