Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Airplay, Netflix e Disney+ non funzionano

(Argomento creato il giorno: 08-01-2022 07:59 PM)
403 Visualizzazioni
parabag
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho acquistato da pochissimo (15/12/2021 su Amazon) uno Smart Display modello LS32AM503NUXEN. In questo momento non funzionano ne Airplay, ne Netflix ne Disney+.

Airplay: quando tento di connettere un qualsiasi device Apple sul televisore, dopo aver inserito il codice, compare la scritta “impossibile connettersi al server Samsung, riprovare più tardi” e sul telefono compare la scritta “impossibile connettersi a Samsung M5”

Netflix: semplicemente non si apre la app, la prima volta compare la scritta “Netflix caricamento” senza nessun successo e poi nei tentativi successivi, neanche più quello, come se la app non rispondesse

Disney+: si apre la app, si vedono l’elenco dei film disponibili ma quando tento di aprire un film, dopo aver girato a vuoto per molto tempo, compare la scritta “Si è verificato un errore. Riprova più tardi”

Premetto che: naturalmente ho sia un account Netflix che Disney+ e funzionano perfettamente su altri dispositivi, ho già resettato sia il display che il router, resettato lo “Smart hub”, scollegato e collegato il display alla corrente, cambiata la frequenza del wi-if da 5 a 2.4 ghz, cambiato il DNS (da automatico a 8.8.8.8), re installato le app, verificato che tutti software/firmware siano all’ultimo aggiornamento (1210.5 per il display), scollegato e ricollegato il Samsung account, disattivato e riattivato AirPlay sul display e cambiato anche il metodo di pairing (codice/password), ma nulla di tutto ciò è servito.

Gradirei un vostro aiuto visto che il Display è nuovissimo e vorrei naturalmente accedere a tutte le funzionalità.

 

grazie, Luca

0 Likes
17 Risposte
parabag
Journeyman
Opzioni

Dimenticavo di aggiungere che, prime video, YouTube, RaiPlay e altre app funzionano perfettamente, quindi escludo sia un problema di rete (velocità di download media: 100mb/sec)

 

grazie, Luca

0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Luca,

Ho visto altre segnalazioni di questo tipo qui in Community nei giorni scorsi. Quindi a questo punto mi viene da pensare che sia un bug delle app stesse, o un bug di sistema che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti. Quindi ti dico di aspettare il prossimo aggiornamento e vedi se migliora la situazione.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
parabag
Journeyman
Opzioni

Grazie Riccardo per la risposta. Sarebbe per lo meno utile sapere quando esce il prox aggiornamento… ripeto… di un display nuovo di pacca…

 

Luca

riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Non abbiamo informazioni in merito sulla data di rilascio del prossimo aggiornamento, di solito samsung rilascia aggiornamenti per gli Smart TV ogni 3/4 mesi .
Comunque hai già provato a collegare il tuo hotspot del cellullare e a riaprire le app? Potrebbe essere anche un problema di connessione con il Wi-Fi di casa.
Fammi sapere 👋🏻

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
parabag
Journeyman
Opzioni

ovviamente ho provato anche a cambiare rete... il problema è del display e vorrei tanto avere una soluzione...

 

Luca

riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ti consiglio a questo punto di portarlo in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung.
Noi della Community non possiamo fare nulla per il Display.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
parabag
Journeyman
Opzioni

grazie Riccardo. Altri suggerimenti?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao parabag,
Il tuo TV non necessita assolutamente di andare in assistenza.

Hai provato con l'HotSpot del telefono? Possibilmente con operatore diverso dalla linea domestica?



HUFWBCx.png
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Hai provato a fare anche il reset del TV?
Casomai prova a farlo e vedi se risolvi.
Fammi sapere👋🏻

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes