Parliamo di PC, informatica, memorie e altro
08-05-2018 12:22 PM - modificato 09-05-2018 06:02 PM
Dopo l'aggiornamento a WIndows 10 versione 1803, non riesco più ad utilizzare la mia stampante multifunzione Samsung SCX-3405F per le scansioni e l'invio dei fax con i software della Samsung, mentre la stampa funziona regolarmente. L'errore che mi esce è il seguente: "Errore I/O durante la comunicazione con il dispositivo"; di seguito lo screen-shot:
Inutile dire che spegnendo e riaccendendo non cambia nulla e nemmeno attendendo che si riscaldi...
Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i driver, perchè un non corretto funzionamento della mia multifunzione mi era già capitato dopo i precedenti aggiornamenti di Windows ed ho sempre risolto reinstallandoli. Stavolta invece non ha funzionato.
Preciso anche che lo scanner funziona regolarmente con l'app "Scanner" di Windows ed anche col programma "Fax e scanner di Windows", ma non funziona più con i driver ed i software della Samsung. Solo che prima dell'aggiornamento a Windows 10 versione 1803 funzionava benissimo.
Il software di Diagnostica della stampante Samsung dice che è "Impossibile connettersi al server di download", poi rileva il seguente errore: "Il sofware di scansione non è installato"; di seguito lo screen-shot:
E se dò SI', mi dice di nuovo: "Impossibile connettersi al server di download".
Poi esce il seguente messaggio di errore: "Il software di scansione (Samsung Easy Printer Manager) non è installato"; di seguito lo screen-shot:
Ho provato a reinstallare SCX-3400_Series_WIN_EPM_V1.05.82.00, ma mi dice: "E' già installata una versione più recente. Impossibile eseguire l'installazione"; di seguito lo screen-shot:
Eppure non trovo da nessuna parte Samsung Easy Printer Manager e mi risulta non istallato.
Spero davvero che qualcuno possa darmi utili consigli per risolvere questo mio problema e perciò ringrazio anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.