Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy s3 neo si accende e si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 19-08-2016 10:18 PM)
6856 Visualizzazioni
tiz_2
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti
Oggi pomeriggio il mio galaxy s3 neo poco prima di essere messo in carica ha inizato a spegnersi e ad accendersi da solo, e per accendersi intendo che visualizzava solo la schermata iniziale con il nome e codice modello, dopodiché tornava tutto nero e così via.

Ho provato a lasciarlo un'ora senza batteria, nel rimetterla sono riuscita a fare un veloce spostamento di foto dalla memoria interna alla schedina sd (originale samsung), quindi ha ricominciato a spegnersi/accendersi.

Successivamente l'ho messo sotto carica e si è caricato, manifestando però il problema una volta.

Arrivato al 100% l'ho staccato dalla carica e ho provato ad accenderlo, è riuscito ad accendersi completamente fino al visualizzare la schermata home, poi si è spento ed è ricominciato il problema. Quindi adesso non posso lasciare la batteria inserita perchécontinua ad accendersi/spegnersi.

Il telefono è stato comprato a fine ottobre 2014, ed è il secondo, perché il primo era stato cambiato dal negozio (entro i 7 gg) per il non funzionamento del caricabatteria.

 

Grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao tiz_, Benvenuta nella nostra Community!

 

Fortunatamente sei riuscita a eseguire il backup dei tuoi dati, ti consiglio quindi di procedere al Wipe Data del tuo telefono.

 

Ti ricordo che l'operazione di wipe comporta la perdita di tutti i dati contenuti all'interno del dispositivo Smiley Triste

 

Per poter procedere, segui queste istruzioni:

 

- Spegni il device;
- Tieni premuti contemporaneamente Vol+ e Power (qualora non funzionasse, aggiungi alla combinazione anche il tasto Home);
- Una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorri fino alla voce Wipe data/factory reset spostandoti con i tasti Vol+, Vol-;
- Conferma l'operazione premendo per un breve istante il pulsante Power;

 

Una volta confermato il Wipe data, sposta il cursore sulla voce reboot system now; confermando la selezione con il tasto Power, il sistema verrà riavviato.

 

Ti anticipo che il riavvio potrebbe richiedere qualche minuto.

 

Se anche dopo questa operazione il device non dovesse avviarsi correttamente, ti suggerisco di rivolgerti direttamente ad uno dei nostri City Point autorizzati, così da eseguire verifiche più approfondite sul terminale.

 

Facci sapere! Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Memi
First Poster
Opzioni

Ciao h lo stesso problema..il telefono si accende e si spegne solo km posso risolvere?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Memi, ti do il benvenuto nella nostra Community,

 

se hai già seguito le indicazioni del precedente post di Alessio_C allora sarà necessario recarsi presso un nostro centro assistenza.

 

In tal caso, puoi comunicarmi il tuo cap al fine di poterti indicare i riferimenti dei centri più vicini.

 

Ciao :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes