Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 eco mia voce solo chiamate fatte e ricevute da telefoni fissi

(Argomento creato il giorno: 06-01-2018 10:39 AM)
292 Visualizzazioni
Fmr
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho il galaxy s7 da 20gg, da alcuni giorni quando ricevo o faccio le telefonate da telefoni fissi ho un fastidioso effetto eco della mia voce, sia con auricolari che Bluetooth della macchina, con o senza cover, e sia in viva voce (anzi forse peggio) che con utilizzo normale dello smartphone. La persona al fisso sente tutto normalmente, io invece come già detto ho un ritorno della mia voce fastidioso (solo e sempre della mia voce). Ho provato anche in modalità sicura ma non cambia nulla. Invece con telefonate con altri cellulari tutto bene. Cosa posso fare? Grazie

0 Likes
11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Fmr, benvenuto nella nostra Community,

considerando che la problematica si presenta solo con alcune numerazioni ***** [verifica se con tutte o solo con alcuni operatori] e si presenta sia in vivavoce che non, è da escludere un problema fisico al microfono e/o alla capsula auricolare.

Le strade possibili che rimangono sono dunque due. Una è quella del problema di linea di quei gestori [può essere un problema di zona, come un problema della linea di quel gestore nello specifico] e l'altra è l'ipotesi del problema software del telefono.

Al fine di escludere il problema software, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Qualora dopo il reset il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro assistenza nelle vicinanze.

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ggpedifini
First Poster
Opzioni

Che gestore hai? Penso di sapere di che si tratta.

0 Likes