Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ricezione chiamate S8 dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 25-06-2019 03:17 PM)
3474 Visualizzazioni
Sperdu24
Student
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento al mio S8 effettuato il 2/03/19 il telefono non mi riceve più chiamate, a colui che effettua la chiamata da subito la segreteria. Subito credevo fosse la sim ma mettendola in un altro telefono non riscontro questo problema. Ho provato a cambiare le impostazione per veder se cambiava qualcosa e ripristinare le impostazione di fabbrica successivamente ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere questo ciò?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao emanuele67, Andrea952,

 

state utilizzando l'applicazione telefono preinstallata o un'app terza per la gestione del traffico telefonico?

 

Inoltre, se state utilizzando app per la registrazione chiamate oppure per la visualizzazione delle informazioni sul chiamante, come Trucaller, potreste provare a disinstallarle?

 

Vi consiglierei anche di verificare se il problema si presenti anche con altre sim, di altri operatori.

 

In secondo luogo, vi consiglierei un ripristino delle impostazioni di rete, accedendo a:

 

  • impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Andrea952
Student
Opzioni

Ciao Sabrina,

Io ho ripristinato il telfono ai dati di fabbrica e comunque me lo continua a fare. Se inserisco altre sim è la stessa cosa. E se inserisco la mia sim in un altro telefono va perfettamente.

L'applicazione che uso è quella di default e non ne ho nessuna per la registrazione delle chiamate.

Semplicemente dopo l'ultimo aggiornamento ha smesso di funzionare.

Ora provo con questo consiglio ma penso proprio che non funzionerà avendo già una volta ripristinato proprio l'intero cellulare

0 Likes
Andrea952
Student
Opzioni

Ciao Sabrina,

Il problema persiste. Purtroppo non capisco. Se inserisco la mia sim in un altro telefono va.

Ripristinato tutto ma continua a non andare. 

Sono disperato aha

0 Likes
emanuele67
Journeyman
Opzioni

Ciao io ho tolto tutto ma non funziona solo con la scheda di HO con Wind, Vodafone posso inviare le telefonate

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andrea952,

 

quello che riscontri è molto strano, anche perchè pare sia esteso solo al traffico voce.

 

Le altre sim che hai testato, erano dello stesso gestore? Hai già provato a modificare la modalità di rete o a contattare il tuo gestore telefonico per fare delle verifiche sul segnale insieme a loro?

 

Potresti effettuare un test dei microfoni, al fine di accertare se quello che riscontri sia dovuto agli stessi?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
emanuele67
Journeyman
Opzioni

Ciao Sabrina io ho sempre lo stesso problema, ho contattato anche HO dove hanno aperto una segnalazione, a sembra che si l'unico.....

Praticamente non posso ne ricevere ne fare telefonate col mio operatore, posso navigare e posso ricevere sms....

tutto ok con altri operatori.....

Potrebbe essere stato l'aggiornamento del 1 di maggio che ha creato qualche problema?

Ho come detto prima un   S8plus...

Grazie a chi mi saprà aiutare o anche dare dei consigli

MatSpa
Journeyman
Opzioni

Ciao Emanuele, non sei l'unico. Anch'io ho il tuo stesso problema e mi sa che ci siamo 'incontrati' sul forum di ho, credo tu abbia commentato al mio post in cui segnalavo il problema. Anch'io ho un s8+ e anch'io non riesco a fare e ricevere telefonate ma solamente quando sono a casa, se mi sposto di un centinaio di metri o quando sono al lavoro o in altri posti tutto funziona. Io ho notato che il telefono non riesce a collegarsi o si collega con molta difficoltà alla rete 3g/2g che Ho. Mobile sfrutta per le chiamate. Collegato in 4g la navigazione funziona ma quando provo a telefonare o quando qualcuno cerca di chiamarmi il telefono rimane muto (credo cerchi di switchare sulla rete 3g e non ce la fa) e non mi arriva nemmeno il messaggio che mi avvisa che qualcuno mi ha cercato, anche perché chi prova a chiamare sente il telefono muto. Anche per me i problemi sono iniziati con l'aggiornamento di maggio, ma il fatto che quando mi sposto funziona tutto mi fa pensare a un problema del ripetitore che copre casa mia.  Altre 2 sim Ho. Mobile installate in casa su telefoni diversi però sembrano funzionare meglio, una su un telefono "vecchissimo" (un vecchio Nokia monocromatico) non da mai problemi... Potrebbe essere una combinazione di software del telefono e problemi di ripetitore? Io però non so più che fare, devo cambiare telefono o gestore per un problema che nemmeno si sa cosa sia? 

0 Likes
emanuele67
Journeyman
Opzioni

Grazie mille per la delucidazione, anche io ho notato che quando vado a Genova o a Sestri levante funziona alla grande, a Varese Ligure dove abito non funziona ......

0 Likes
MatSpa
Journeyman
Opzioni

Abitiamo in zone molto lontane (io provincia di verona)eppure il problema è identico...stesso telefono e stesso operatore,non mi sembra una coincidenza.  Stasera ho notato questo:sono rientrato a casa dopo 2 giorni in altre zone senza aver mai avuto il minimo problema ma,appena arrivato, telefono fuori rete che dice 'solo chiamate di emergenza' ...ho impostato quindi la modalità di connessione su "solo 3g/2g " per controllare cosa succede.attivando e disattivato la modalità aereo il telefono sembra ritornare in linea.l'ho lasciato fermo immobile nello stesso punto e,improvvisamente, la linea è sparita.in un'ora é capitato almeno 3 o 4 volte,e ogni volta la linea tornava attivando e disattivato la modalità aereo. Non so che dire ma con altri telefoni il problema non sembra verificarsi mai (ovviamente stessa sim e stessa posizione ). Io sono più o meno a metà strada fra due antenne telefoniche, non vorrei che il software dell's8 andasse in confusione cercando di switchare continuamente da l'una all'altra ...ma di certo non posso saperlo io 😞 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MatSpa, benvenuto nella Community Samsung, ciao emanuele67!

 

Considerato quanto descritto, sicuramente i problemi derivano dal segnale di rete del gestore che, in determinate zone, può essere disturbato o molto debole.

 

Il fatto che il telefono agganci correttamente il segnale quando vi trovate in altri luoghi esclude, infatti, un problema sulla connettività.

 

Vi consiglio di verificare le impostazioni delle reti mobili ed impostare la ricerca della rete automatica, se non già eseguito:

 

  • Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Operatori di rete

 

Se è stata impostata una rete a vostra scelta, infatti, la connessione potrà perdersi se la zona in cui vi trovate è al di fuori della copertura.

 

Nel caso in cui aveste già selezionato questa voce, vi consiglierei di segnalare l'anomalia al vostro gestore per una verifica sul segnale presente in zona e sulla SIM.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao,