Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ricezione chiamate S8 dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 03-03-2019 09:43 PM)
16225 Visualizzazioni
Sperdu24
Student
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento al mio S8 effettuato il 2/03/19 il telefono non mi riceve più chiamate, a colui che effettua la chiamata da subito la segreteria. Subito credevo fosse la sim ma mettendola in un altro telefono non riscontro questo problema. Ho provato a cambiare le impostazione per veder se cambiava qualcosa e ripristinare le impostazione di fabbrica successivamente ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere questo ciò?

0 Likes
Salta alla soluzione
29 Risposte
MatSpa
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie del ritorno.

Ho già segnalato al gestore il problema, come mi sembra lo abbia fatto Emanuele67, ma al momento nulla è cambiato. Entrambi abbiamo lo stesso telefono e lo stesso gestore è entrambi abbiamo iniziato a rilevare il problema di recente... 

Non escluderei a priori qualche sorta di bug nato con gli ultimi aggiornamenti visto che la stessa sim su altri telefoni e nella stessa posizione funziona senza problemi. Altre sim dello stesso operatore installate su altri telefoni in casa non hanno mai problemi. E parlo di telefoni di fascia molto più bassa si s8+. Nel mio caso ho notato che il problema è nella connessione alla rete 3g/2g: se imposto come modalità di connessione "3g/2g (scelta automatica)" il telefono si collega e il livello del segnale è buono. Se lo lascio fermo immobile nello stesso punto dopo qualche minuto si scollega, sparisce il segnale e al tentativo di chiamata il telefono risulta "non registrato Sulla rete". Se attivo e disattivo la modalità aereo, per riavviare le connessioni, il telefono torna a collegarsi quasi sempre senza problemi fino al successivo scollegamento da solo. Se non intervengo manualmente il telefono non si ricollega più da solo, lasciandomi isolato dal mondo se non me ne accorgo. 

 

il fatto che altri telefoni con stesso operatore o stessa sim su altri telefoni nella stessa posizione funzioni senza problemi e che i problemi stessi siano rilevati negli ultimi mesi da due utenti con stesso telefono non mi fa escludere la possibilità di un problema software del telefono stesso... strano che capiti solo nella zona di casa a entrambi, ho quasi pensato a interferenze di altri dispositivi che danno fastidio all's8+ ma tutto quello che ho provato non ha dato esito positivo 😞

 

 

0 Likes
emanuele67
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
deib
First Poster
Opzioni
il mio s20+ non riceve chiamate
se mi chiamano suona libero
0 Likes
UC2991
First Poster
Opzioni

Salve, non riesco a ricevere chiamate nè eseguirle da quando ho fatto 2 giorni fa l'aggiornamento sul mio S8. Ho eseguito i ripristini come suggerito, ho estratto e inserito la card, ho fatto vari reboot ma non cambia nulla. Ho contattato il mio operatore il quale non ha riscontrato problemi rimandandomi a Samsung. Vi chiedo un aiuto urgente in quanto il mio numero è crucialeper il mio lavoro

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao UC2991, ti do il benvenuto in Community 🙂

Mi spiace per le difficoltà d'uso incontrate. Potresti descrivere nel dettaglio quali prcedure hai giò svolto, in modo da verificare se abbiamo altre auto-diagnostiche a disposizione?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
MatSpa
Journeyman
Opzioni

Io combatto con questo problema da ormai quasi 2 anni... Samsung s8+ che da maggio 2019 circa ha grandi difficoltà a collegarsi a reti 2g e 3g,impedendomi di fare e ricevere telefonate quando sono a casa. In altre zone funziona. Provato con 2 sim diverse: ho.mobile, impossibile collegarsi al 2g e al 3g;

TIM: impossibile collegarsi al 2g ma il 3g funziona. 

Lo smartphone sembra entrare in uno stato di limbo:chi prova a chiamare non riceve nemmeno l'annuncio che il mio telefono non è raggiungibile... Si sente solo silenzio per qualche minuto finché non cade la linea. Lo stesso capita se provo a telefonare io. 

Mai avuto nessun problema invece a collegarmi a rete 4g. 

Entrambe le sim inserite su galaxy s5 e su A5 2016 funzionano alla grande su tutte le reti. 

Il problema sembra essere iniziato appunto dopo un aggiornamento a maggio 2019 o giù di lì. Prima mai avuti problemi. Quindi, o qualche aggiornamento ha causato problemi ai moduli software di gestione 2g/3g o il dispositivo (ormai fuori garanzia) ha problemi hardware o, ultimo, effettivamente la ricezione di s8+ è vergognosa, considerando che è stato un top di gamma venduto a prezzo importante.

Non sono mai riuscito a risolvere il problema, ho anche fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica senza successo, nessun aiuto da Samsung. Non è problema di sim o segnale visto che su altri smartphone ben più vecchi tutto funziona tranquillamente. Se voglio telefonare e essere reperibile devo mettere la sim su un telefono diverso, finché non mi rassegnerò a comprarne uno nuovo😒

0 Likes
UC2991
First Poster
Opzioni

Grazie per la cortese risposta.

Di seguito le azioni con il risultato tra parentesi:

-ho eseguito il riavvio classico 4 volte (non funziona ancora)

-ho eseguito il reboot premendo il tasto di accensione e quello di low volume (non funziona ancora)

-ho rimosso la sim e l'ho reinserita nel mio S8(non funziona ancora)

-ho eseguito il ripristino delle impostazioni di rete come riportato in questa guida (non funziona ancora)

-ho eseguito varie volte il passaggio da modalità aereo a online (non funziona ancora)

- ho rimosso la sim e l'ho inserita in un altro telefono (funziona)

In ultimo ho contattato il mio operatore vodafone il quale non ha riscontrato anomalie sulla rete e mi ha informato che potrebbe essere un problema relativo all'aggiornamento fatto 2 giorni fa

Attendo un vostro riscontro. Grazie

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MatSpa,

ho letto quanto descritto e mi spiace per le difficoltà d'uso incontrate. In questo caso sarebbe opportuno far verificare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@UC2991: dal momento che non l'hai segnalato nella lista dei test già eseguiti, ti consiglio anche un ripristino ai dati di fabbrica, previa messa in sicurezza dei dati personali tramite backup.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Se anche così non dovessi avere buon esito, raccomando anche a te il suggerimento dato a MatSpa 🙂

 

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
mdf1967
First Poster
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema con un S8 Plus e SIM PosteMobile ho fatto tutte le prove e non ho risolto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mdf1967,

mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo. 

Vorrei comprendere al meglio la situazione, così da poterti aiutare a trovare una soluzione tempestiva.

Hai riscontrato delle difficoltà nelle telefonate? Non riesci a effettuarle e/o riceverle?

Potresti gentilmente indicarmi le prove che hai effettuato?

Qualora l'inconveniente si presentasse anche utilizzando una scheda SIM differente con il tuo Galaxy S8, e avessi anche provveduto a effettuare un reset totale del dispositivo, si renderà necessario recarsi presso un Centro Assistenza per poter effettuare una perizia del prodotto.

Puoi trovare qui il Centro Assistenza più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

0 Likes