Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema note 4

(Argomento creato il giorno: 25-05-2018 03:25 PM)
3742 Visualizzazioni
Frezzix73
Apprentice
Opzioni

Salve ero un felice possessore di note 4 adesso il telefono presenta questo difetto,che pare affligga molti possessori di note 4, il telefono in questione da prima cominciava con continui riavii e spegnimenti unica soluzione togliere la batteria ed attendere un po di tempo per farlo ripartire a volte in downloading a volte normale quindi procedo con un cambio batteria originale ed ora il telefono quando acceso normalmente funziona bene senza riavvii e se non lo si lascia spegnere va alla grande come nulla fosse,il problema si presenta se si tenta di spegnerlo o riavviarlo in questo caso si ripresenta il problema sopra descritto e bisogna togliere la batteria ed aspettare che riparta. Ora a voi l'ardua sentenza problema hardware "scheda logica"o problema software "ultimo aggiornamento" qualcuno dice di aver risolto con il ritorno a 5.1 lollipop P.S. gia ho fatto tutti i reset possibili. Grazie

Salta alla soluzione
71 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao AlfonsoFalcone,

 

come ho indicato, anche durante il periodo di garanzia è necessario che l'integrità del prodotto venga ripristinata in toto e non parzialmente.

 

Il danno fisico esterno, inoltre, evidenzia in maniera inequivocabile che nel caso specifico si siano verificati urti o cadute, che possono aver generato danni interni.

 

Al netto di ciò si è deciso comunque di venirti incontro, concedendoti il beneficio del dubbio sul fatto che tali urti non fossero la causa della problematica, o non lo fossero in maniera esclusiva.

 

Poichè i centri assistenza garantiscono il lavoro effettuato, non è possibile che il dispositivo venga riconsegnato con riparazioni parziali, motivo per cui ti è stato richiesto di provvedere al pagamento della parti la cui rottura è evidentemente ed incontrovertibilmente causata da un cattivo utilizzo.

 

Il costo di tali parti era a mio modesto avviso irrisorio, almeno rispetto al valore della scheda madre e del dispositivo riparato in tutte le sue parti, quindi riportato a nuovo.

 

È naturale, tuttavia, che la scelta libera di procedere o meno alla riparazione sia personale e soggettiva, pertanto non entro nel merito di questo.

 

Per quanto concerne le tue considerazioni finali, mi permetto di comunicarti che attualmente esse sono ancora oggetto di approfondimento nelle sedi giudiziarie opportune.

 

Ti confermo quanto finora comunicato sulla perizia che era stata effettuata sul tuo dispositivo.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
albert51
Journeyman
Opzioni

Anche io come tutti ho "sofferto" per il Note 4.

A Natale 2012 acquistai un Note 2.

A Natale 2015 mio figlio mi regalò un Note 4 e prese per sé il Note 2 (come secondo telefono).

A maggio 2017, a causa dei continui riavvi, lo portai in Assistenza (Fosso della Magliana, Roma): per ottenere la sostituzione della scheda logica ci sono dovuto tornare 3 volte, (6 se si considera consegna e restituzione).

La contentezza che ne ero venuto fuori fu tale che rilasciai anche un'ottima recensione al centro assistenza.

Dopo un anno dalla riparazione i problemi, un po' alla volta, sono tornati tutti.

Mentre scrivo (naturalmente da PC fisso), il Note 4 si riavvia come sempre ...e tutte le volte che mi concede 5 minuti di tranquillità, procedo ai vari backup: domani, infatti, ritiro il mio nuovo Xiaomi e saluto definitivamente Samsung.

Tra l'altro anche con le TV, Samsung si comporta allo stesso modo: ad ogni nuovo firmware ti leva qualcosa che prima avevi.

Samsung prima era il mio marchio preferito. Ho acquistato altre 2 TV ...rigorosamente LG.

bye bye Samsung

0 Likes