Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio s6 non viene riconosciuto da nessun computer

(Argomento creato il giorno: 15-09-2017 12:41 PM)
3884 Visualizzazioni
eliogal1
First Poster
Opzioni

Sono alcuni giorni che il mo Galaxy S6 non si collega tramite USB con nessun computer sia Windows che mac, quindi mi è impossibile sincronizzarlo con smart switch. Ho anche ripristinato più volte il terminale ma nulla succede

 

Grazie

 

Elio

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao pasky83, Benvenuto nella nostra Community!

se hai già fatto tutte le prove descritte in questa discussione ti consiglio di procedere consegnando il dispositivo ad un nostro centro autorizzato.
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
tombaker1
First Poster
Opzioni

salve vorrei un aiuto se e possibile, ho un samsung galaxy s6 oggi volevo fargli fare un backup con smart switch che in passato già l'avevo fatto.

attaccandolo al computer però va solo in carica e non viene proprio rilevato ne dal computer, e neanche da smart switch, va solamente in carica.

ho già provato a cambiare le porte usb del computer, ho reinstallato smart switch, ma non e cambiato assolutamente nulla

0 Likes
ggervasoni74
First Poster
Opzioni

buona sera, copio e incollo come sopra... stesso problema! secondo me samsung vuole farci acquistare nuovi prodotti. Devo ricredermi sulla loro affidabilità, e iniziare a pensare a competitors.

 

salve vorrei un aiuto se e possibile, ho un samsung galaxy s6 oggi volevo fargli fare un backup con smart switch che in passato già l'avevo fatto.

attaccandolo al computer però va solo in carica e non viene proprio rilevato ne dal computer, e neanche da smart switch, va solamente in carica.

ho già provato a cambiare le porte usb del computer, ho reinstallato smart switch, ma non e cambiato assolutamente nulla

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao!

hai provato anche un altro cavo e a collegarlo ad un altro pc?
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
ossidazione
First Poster
Opzioni

mi intrometto: anche io ho lo stesso problema, collegando l'S6 al computer, lo carica ma non comunica.

 

Volevo segnalare che questo tipo di problema (mai successo prima...) è intervenuto proprio dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento proposto (settembre 2017) .......

 

sarà un caso ma ogni volta che si installa un aggiornamento, il cellulare presenta qualche problema........

 

comincio a sospettare......

 

 

saluti!

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao ossidazione,

 

il fatto che non comunichi col PC potrebbe dipendere certo dallo Smartphone, ma spesso anche dal PC :smiling-face:

 

Su altri (eventuali) PC accade lo stesso? Con altri cavi e su altre porte USB?

 

Hai provato a disinstallare e reinstallare Smart Switch e, se hai Windows, ad eseguire gli ultimi aggionamenti Microsoft?

 

Eventualmente puoi anche provare a collegare lo smartphone al PC dopo averlo avviato in modalità sicura in modo da inibire eventuali app che potrebbero creare problemi.

 

Una volta connesso il telefono al PC è anche possibile, abbassando il menu a tendina, cambiare anche la modalità USB (MTP-PTP) e vedere se cambia qualcosa nel rilevamento da parte del PC:

 

 

mtp-ptp1.jpg

 

 

 mtp-ptp2.jpg

 

 

 

Facci sapere :smiling-face:

 

Ciao,

 

 

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
ossidazione
First Poster
Opzioni

Ciao Ivan,

 

purtroppo ognuna delle tue opzioni è stata provata e purtroppo senza nessun esito positivo...................

 

 

Immagino mi consiglierai di portare il cell presso un centro di assistenza....

 

:smileywink:

 

grazie comunque...

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao ossidazione,

 

grazie del riscontro.

 

Se il problema si presenta su qualsiasi PC, è molto probabile si tratti di un difetto al connettore di ricarica.

 

In questo caso si, l'unica soluzione e richiedere un controllo in assistenza 😞

 

Fammi sapere se hai bisogno di conoscere il centro autorizzato più vicino :winking-face:

 

Ciao,

 

 

 

 

 


Ivan
Samsung Community Moderator 


 


 


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
olivieropolli
First Poster
Opzioni

Anche a me dopo l'aggiornamento di settembre 2017 non funziona più alcuna connessione con i miei vari PC.

Mi sa che qui si tira a farci cambiare telefono... vabbè dai andiamo a comprare un bel s8............

0 Likes
ossidazione
First Poster
Opzioni

Prova a spruzzare un pò di spray riattivatore nella apposita fessura di carica. A me ha funzionato...

0 Likes