Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Il mio galaxy S7 edge si spegne da solo, colpa del mio account Google?

(Argomento creato il giorno: 10-08-2017 05:59 PM)
19136 Visualizzazioni
Jason13
Pioneer
Opzioni

Salve amici della Community,

 

acquistato un galaxy S7 edge mi sono ovviamente loggato sin da subito con il mio account di google per scaricare le apps dal Play store ed inoltre ho attivato l'opzione dalle impostazioni del telefono per scaricare apps anche da fonti sconosciute (Aptoide market), scaricandone alcune.

 

Cosa succede: dopo qualche giorno il mio smarphone si spegne da solo.

 

Lo rianimo allora con la combinazione di tasti volume down + power e tutto ok.

Dopo un paio di giorni il cell si rispegne da solo; allora decido di fare un hard reset a telefono spento.

Sul telefono con le impostazioni di fabbrica ho poi installato solo apps riconosciute provenienti dal Play store evitando (come avevo letto sul web di possibili virus ho malwares) di installare apps da altri market.

Però dopo un paio di giorni di nuovo il cell si spegne; di nuovo faccio un hard reset, ma questa volta lascio proprio tutto alle impostazioni di fabbrica e non mi loggo affatto con l'account di Google.

 

Cosa succede: trascorrono parecchi giorni e lo smartphone non si spegne più!!

 

Il punto della mia richiesta d'aiuto è questo: ho paura nuovamente di loggarmi con il mio account di Google perché temo fortemente che la causa dello spegnimento improvviso del mio galaxy S7 edge sia direttamente connessa al mio account (però con i precedenti smartphone che ho avuto ciò non mi è mai accaduto!). a me serve di scaricare altre apps dal Play store, non posso restare solo con quelle base del telefono. Come posso fare?

 

Grazie per i vostri suggerimenti/chiarimenti.

 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Jason13
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

rispondo dopo diverso tempo nella conversazione per dire come io abbia risolto definitivamente il problema dello spegnimento improvviso del mio Galaxy s7 edge. Praticamente, vedendo che lo smarphone mi si spegneva dopo circa cinque giorni (e costantemente ogni tot di tempo) di utilizzo nonostante io avessi fatto il ripristino ai dati di fabbrica e non avessi installato nessuna applicazione, mi sono deciso di portarlo nuovamente in assistenza, questa volta però ribadendo che il dispositivo si spegneva anche dopo l'hard reset e senza aver installato assolutamente nulla. La prima volta che l'ho portato in assistenza mi hanno fatto solo un aggiornamento software ma non hanno risolto il problema, ma la seconda volta hanno spedito il prodotto ad un altro centro più specializzato (non ricordo dove) e, ripreso il cellulare, mi hanno detto che avevano cambiato semplicemente la scheda madre. Adesso lo smartphone non mi si spegne più e mi sembra anche un po' più reattivo!

Ho scritto ciò solo per dare un aiuto/suggerimento ad altri utenti che possano incorrere nel mio stesso tipo di problema. Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Jason13,

 

scusa per il ritardo nella risposta :winking-face:

 

Quanto riscontri potrebbe essere legato non all'account Google in se, ma piuttosto ad alcune app di terze parti che vengono installate sul dispositivo, anche se provenienti dal Play Store.

 

Sulla base di ciò, ti suggerisco di procedere a un nuovo ripristino ai dati di fabbrica e di accedere nuovamente all'account Google, disattivando però il ripristino automatico dei dati da Google.


Inizialmente puoi verificare la funzionalità del dispositivo senza installare nessuna app: se il tuo S7 Edge, in questo modo, non presenta anomalie, puoi scaricare le app una per volta, in modo tale da individuare quella che genera la problematica.

 

 

Tienici aggiornati! :winking-face:

 

 

Ciao,

 

 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Jason13
Pioneer
Opzioni

Grazie Veronica per la delucidazione.

Ho provato tempo addietro a fare il ripristino di fabbrica e a reinstallare le apps dal play store una alla volta senza il ripristino automatico dei dati di google. Ho notato che il telefono regge bene, in una ventina di giorni mi si è spento da solo "solamente" 2 volte (di cui una mentre stavo facendo tethering dati dal mio smartphone al pc).

Mi viene da pensare, nella mia ignoranza in materia, che il problema magari possa essere anche dovuto ad una anomalia della batteria, perché quando lo smartphone mi si spegneva era in una temperatura tiepido/calda al tatto (ma posso benissimo sbagliarmi! :smileyhappy:)

 

Comunque farò altri tentativi, di nuovo grazie.

0 Likes
Soluzione
Jason13
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

rispondo dopo diverso tempo nella conversazione per dire come io abbia risolto definitivamente il problema dello spegnimento improvviso del mio Galaxy s7 edge. Praticamente, vedendo che lo smarphone mi si spegneva dopo circa cinque giorni (e costantemente ogni tot di tempo) di utilizzo nonostante io avessi fatto il ripristino ai dati di fabbrica e non avessi installato nessuna applicazione, mi sono deciso di portarlo nuovamente in assistenza, questa volta però ribadendo che il dispositivo si spegneva anche dopo l'hard reset e senza aver installato assolutamente nulla. La prima volta che l'ho portato in assistenza mi hanno fatto solo un aggiornamento software ma non hanno risolto il problema, ma la seconda volta hanno spedito il prodotto ad un altro centro più specializzato (non ricordo dove) e, ripreso il cellulare, mi hanno detto che avevano cambiato semplicemente la scheda madre. Adesso lo smartphone non mi si spegne più e mi sembra anche un po' più reattivo!

Ho scritto ciò solo per dare un aiuto/suggerimento ad altri utenti che possano incorrere nel mio stesso tipo di problema. Ciao.

Jason13
Pioneer
Opzioni

Scusate, dimenticavo di dire che quando ho ripreso lo smarphone dall'assistenza mi avevano detto che la scheda madre era ovviamente difettata; in seguito ho reinstallato sul dispositivo tutte le mie apps ed anche altre senza problemi!

Moleno80
Apprentice
Opzioni

Dopo due anni dal messaggio precedente forse non ha senso scrivere, ma voglio aiutare e aiutarmi a risolvere il problema.

Ho lo stesso problema; in alcune situazione il mio Galaxy S7 SM-G930T (è la versione americana T-Mobile) si riavvia da solo. Dopo innumerevoli prove e diversi hard reset (ho anche ricaricato il firmware originale con Odin) ho dedotto che il riavvio avviene quando lancio un'applicazione che richiede la posizione, in particolare Google Maps, ma anche altre tipo ilMeteo.it o quando invio la posizione con Whatsapp.

Se disattivo la posizione Google Maps funziona correttamente ma non serve a molto, se non a usarla come una cartina.

Non ho ancora risolto ma spero che sia un bug che si corregga nei prossimi aggiornamenti.

0 Likes