Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A6 al riavvio perde le associazioni con le periferiche bluetooth

(Argomento creato il giorno: 29-05-2019 12:24 AM)
364 Visualizzazioni
ChiMax
Explorer
Opzioni

Salve, ho un galaxy A6 acquistato a dicembre 2018. Mi sono accorto da poco tempo che riavviando oppure spegnendo e riaccendendo lo smartphone, vengono perse le associazioni alle periferiche accoppiate col bluetooth. Di queste io utilizzo il kit vivavoce in auto e il samsung smartwatch Gear2. E' una cosa noiosa perchè devo sempre ripetere l'associazzione/abbinamento in caso di riavvio o spegnimento. Qualcuno sà darmi qualche dritta... per risolvere?  Grazie

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao ChiMax, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :winking-face:

 

sono spiacente per ciò che stai riscontrando sul tuo dispositivo.

 

Il fenomeno si è verificato in seguito a qualche procedura o aggiornamento effettuati sul dispositivo?

 

Riscontri la stessa difficoltà anche con altri dispositivi?

 

Ti suggerisco alcune procedure che permettorno di ristabilire il corretto funzionamento del bluetooth.

 

Come primo step ti suggerisco un cancella dati dell' app:

 

-    Apri le Impostazioni del dispositivo

-    Seleziona la voce Applicazioni

-    Fai un tap sui 3 puntini in alto

-    Mostra applicazioni di sistema

-    Seleziona l' app Bluetooth dall' elenco

-    Memoria Archiviazione

-    Cancella Dati

 

Questa operazione eliminerà i parametri delle connessioni bluetooth presenti sul dispositivo e, pertanto, dovrai rieffettuare le associazioni.

 

Se questa procedura non dovesse ripristinare il funzionamento, esegui questa seconda operazione:

 

-    Apri le Impostazioni del dispositivo

-    Seleziona la voce Gestione Generale

-    Ripristina

-    Ripristino impostazioni di rete

-    Ripristina

 

In seguito, oltre alle connessioni bluetooth, dovrai inserire nuovamente le password delle tue connessioni wi-fi.

 

Se anche questa operazione non dovesse sortire nessun risultato, potrebbe essere necessario dover eseguire un back up e ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.

 

Ti suggerisco di visionare la nostra pratica guida, cliccando QUI, che illustra come utilizzare l' applicativo Smart Switch per effettuare il back up dei tuoi dati tramite Pc.

 

Ti suggerisco di verificare le associazioni dopo ogni procedura. :winking-face:

 

Facci sapere!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ChiMax
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio per le istruzioni, ho dovuto optare per l'ultima: il reset alle impostazioni di fabbrica. Adesso sembra riconoscere i dispositivi anche dopo il riavvio. Grazie mille.  Max

 

Aggiornamento: Dopo aver effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica il problema non si è presentato per un po' ma adesso è ritornato...... e quando spengo il telefono alla riaccensione non ci sono piu' le periferiche bluethooth e devo ripetere le associazioni...... leggendo un po' in internet mi sembra di aver capito che è un problema dell'ultimo aggiornamento alla ver.9  ed effettivamente prima non si era mai verificato il problema.

ChiMax
Explorer
Opzioni

Aggiornamento: Dopo aver effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica il problema non si è presentato per un po' ma adesso è ritornato...... e quando spengo il telefono alla riaccensione non ci sono piu' le periferiche bluethooth e devo ripetere le associazioni...... leggendo un po' in internet mi sembra di aver capito che è un problema dell'ultimo aggiornamento alla ver.9  ed effettivamente prima non si era mai verificato il problema.

0 Likes